Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sprint ST 1050, regolazione sospensioni

  1. #1
    pipes
    Ospite

    Sprint ST 1050, regolazione sospensioni

    ciao
    ho notato che aumentando un po' l'andatura e essere un po' + aggressivi nella guida, la forcella anteriore tende ad andare a pacco

    ora su strada mi capita di arrivare a fondo... aumento il precarico forcella?
    che altre regolazioni ci sono sulla ST ?

    Facendo strada, non vorrei però trovare la moto troppo rigida dato che l'asflato stradale è spesso in cattive condizioni.

    devo di conseguenza modificare anche il mono posteriore?

    PS voglio regolare, non cambiare forcella/molle o altro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    attendo risposta di fantanico...

    cmq la mia ora è in assetto standard e per il mio stile di guida va bene così, ma l'argomenta interessa anche me
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    a me la forcella non è mai andata a pacco.
    le mie regolazioni credo siano le originali solo che il mecca mi ha sfilato un po le forcelle ancora tempo fa

  5. #4
    pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    a me la forcella non è mai andata a pacco.
    in strada 1 volta sola, forse complice una buca

    sulle staccate decise però va a fondo un bel po'... vorrei evitare che affondi così tanto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Wembo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    BMW K1300R
    Messaggi
    1,324
    Citazione Originariamente Scritto da pipes Visualizza Messaggio
    in strada 1 volta sola, forse complice una buca

    sulle staccate decise però va a fondo un bel po'... vorrei evitare che affondi così tanto

    Considera però che nelle staccate a velocità elevata, se il carico non viene correttamente trasferito sull'anteriore, rischi più facilmente di bloccare la ruota anteriore.
    Il rischio maggiore è la frenata brusca senza che il peso si sia ancora spostato sull'avantreno. Una regolazione troppo dura impedisce che la sola staccata possa trasferire sufficiente carico alla gomma anteriore.

    Ho finalmente fatto l'aggiornamento pompa freno anteriore (gratis, a garanzia scaduta - però l'avevo ordinata ancora in garanzia).
    Per il momento frena da bestia. Se in futuro peggiorerà, riparerò la discacciati e rimonterò quella.

    Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mike3C
    Data Registrazione
    07/05/07
    Località
    Gessate (MI)
    Moto
    Sprint ST 1050 (2005)
    Messaggi
    170
    Io non ho avuto problemi nelle staccate decise. Solo e soltanto da quando ho montato la pinza radiale. Da allora, in effetti, la situazione è molto cambiata...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da Mike3C Visualizza Messaggio
    Io non ho avuto problemi nelle staccate decise. Solo e soltanto da quando ho montato la pinza radiale. Da allora, in effetti, la situazione è molto cambiata...
    pinza o pompa? credo la pompa

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mike3C
    Data Registrazione
    07/05/07
    Località
    Gessate (MI)
    Moto
    Sprint ST 1050 (2005)
    Messaggi
    170
    Ooooppppphhhsssss

    Ovviamente volevo dire pompa!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    personalmente per l'uso turistico non riscontro la necessità di intervenire sull'assetto in modo drastico. sulla mia st ho aumentato il precarico alla forcella ( unica regolazione possibile..... ) e anche al posteriore seguendo le istruzioni del libretto di uso e manutenzione. unico difetto al momento una risposta non uniforme sugli avallamenti della strada. appena ho un pò di voglia...... proverò a diminuire il ritorno idraulico del mono.
    Comunque per chi volesse intervenire in modo più deciso esistono degli emulatori di cartucce prodotti da questa ditta Race Tech Inc. che migliorano drasticamente il comportamento della forcella - a detta di alcuni possessori di sprint st negli usa con cui ho scambiato dei pareri al riguardo-.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sprintoso
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    Vasto
    Moto
    TRIUMPH TIGER EXPLORER 1200 XC ABS
    Messaggi
    390
    Quello che ha consigliato Fantanico, o meglio quello che propone la Race Tech l'ho visto come suggerimento su InMoto per una VFR ed un mio amico se li è fatti per la sua (Kawa z750) e stando a come dice va molto molto meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [SPRINT ST 1050] Regolazione ammo posteriore
    Di Errante nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 13:37
  2. [Sprint ST 1050] regolazione sospensioni
    Di L'Ostile Inglese nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/11/2010, 23:16
  3. KIT SOSPENSIONI ANTERIORI - Sprint st 1050
    Di StefanoS nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/11/2009, 07:46
  4. Regolazione sospensioni Sprint st 1050
    Di StefanoS nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 07:46
  5. Set-up sospensioni Sprint st 1050
    Di Arrigodj nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •