Non dimenticare che questa squadra è il prosecuo di quella che vinse i mondiali anni fa.
In questo sport, la scuola italiana e con i vivai delle varie società e una delle migliori realtà mondiali.
Se poi quasi tutte queste giocatrici, sono all'estero e si ritrovano per queste manifestazioni, bisogna riconoscere il grande livello agonistico che hanno nell'amalgamarsi in pochi giorni.
Lo testimonia La Gioli che da centrale, lo scorso anno ha giocato per un periodo da opposta e questo riesce solo ai campioni.
Non per niente è da anni che abbiamo la miglior pallegiatrice e libero del mondo.
Quindi non è stata solo fortuna, la ns. squadra era ed è tra le primissime al mondo.
non mi sembra che parlasse di fortuna!ha solo detto che è uno sport psicologico ed è vero..ne è la dimostrazione che come hai detto tu la squadra ha l ossatura di quella che vinse i mondiali,ma alle olimpiadi è arrivata quarta,perdendo un pò di lucidità in match contro squadre inferiori!te lo dico perchè le ho viste tutte!!ora evidentemente le ragazze hanno ritrovato la fiducia e da grande squadra hanno ricominciato a stendere le avversarie!
In termini di carica agonistica,reputo la Pallavolo fra gli sport piu accreditati.Grazie Ragazze, e avanti cosi'!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
Le ragazze hanni indicato ai maschietti come si fa a battere i verdeoro.
Gli unomuni, infatti, sono anni e anni che le buscano dal Brasile.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Alle Olimpiadi non si poteva contare sull'Aguero per le note vicissitudini personali oltre al problema Del Core.
Non è pensabile battere il Brasile di Zè Roberto che ritengo la seconda squadra al mondo e il migliore tecnico, se non hai in organico grandi giocatrici di livello agonistico, oltre ad una esperienza non comune. Poi i risultati arrivano come pure qualche delusione.
Oltretutto parte di queste in nazionale, non ricoprono lo stesso ruolo del campionato.
Una partita di questi livelli non puoi pensarla con la frase "speriamo che vada bene" le avversarie anche giocando male ti stendono.
Abbiamo marcato bene la Sheilla, ma bisogna saperlo fare e le ns. grandi lo hanno fatto.
supportate tuttavia da una determinazione e una fiducia che alle olimpiadi si era vista solo nelle prime partite!forse senza aguero e cardullo rischi di perdere col brasile,ma non con la turchia..oltre alla solita grande squadra,il passo in piu sta nella mentalità,perciò fattore psicologico!mia opinione...se scendi in campo con la paura rischi di perdere anche con l algeria!