Io lo uso già da 2 anni e mi trovo benissimo.
stabile, veloce e sopratutto facilissimo da usare.
è ormai diventato irrinunciabile :=)

In parole povere, tu hai la cartella Immagini sul tuo pc.
Vuoi gestirne una copia esatta online? Bene, Dropbox fa questo.
E' come un continuo copia-incolla tra il tuo pc e l'esatta replica della cartella Immagini in uno spazio su Internet.
Nel caso ti esplode il pc, e di conseguenza perdi la tua cartella Immagini, comunque online hai la copia, grazie a Dropbox.
Sei in un pc che non è il tuo e vuoi accedere alle tue foto? Vai sul sito di Dropbox, entri con il tuo username e la tua password, e hai le tue foto.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Non so se hai citato o e' stato un caso. Il creatore di Dropbox si era stufato di scordarsi continuamente la chiavetta a casa ed e' nato il servizio.
Stabile e' stabile. Praticamente si basa su una tecnologia vecchia, su Unix e' un tool che ha piu' o meno 15 anni: Rsync.
Per la privacy, ti offrono una connessione sicura nel senso che nessuno tra te e il server puo intercettare i dati, pero' niente ti assicura che i dati li tengano crittati e che la chiave la conosci solo tu. In pratica qualcuno compiacente o la polizia possono accedere ai tuoi dati.
Per essere sicuro dovrebbe essere il tuo client a crittare/decrittare i dati, e loro non lo fanno. Io per le cose "private" su dropbox uso PGP
Io lo uso su Android, iOS, Linux e Windows e funziona.
Se lo volete provare usate questo mio invito: http://db.tt/M4XRrAtL
Ultima modifica di Kalman; 15/11/2011 alle 19:25 Motivo: UnionePost automatica