Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: GDA MONOPOSTO + PARAF.POST. triumph speed !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da TPELL1975 Visualizza Messaggio
    grazie tony,anche i miei sono arrivati(xò senza imballo di protezione...che nn avrebbe guastato...ho un angolino del mono da sistemare)...e ti dò ragione...dai ragà...x quello che si è pagato ci può stare un pò d'imperfezione...
    a parer mio facilemente risolvibile con un piccolo fai da te casalingo...e poi verniciati dal carroziere penso che l'insieme ne possa uscire più che bene.
    ps:il parafango ho notato che è discretamente più pesante del mono(penso x esser più resistente causa delle sollecitazioni)mentre il mono mi sembra un pò fine sui bordi/tagliente...qualcuno ha avuto occasione di visionare in passato un originale o altro ...anche quelli sono così esili?
    notavo la differenza con il mio cupolino e puntale originale che sono abbastanza spessi ed sui bordi "panciuti"

ps:prossimamante vorrei farli verniciare,ma mi sà che il carrozziere li vorra perfetti,xciò x i ritocchi sul prodotto grezzo dite che il classico stucco x metalli possa andare bene?
    E' esattamente quello che volevo fare io...prepare i pezzi (cupolo e mono nel mio caso) il piu possibile pronti per la verniciatura dal carrozziere!!
    Che stucco si usa x il vtr?
    Per quello che riguarda la parte interna del cupolino, quella ruvida e grezza con le fibre di vtr a vista, che uso?
    Grassie...

TCP Rider L'avatar di RoccoTange
    Moto
    ex speed triple 1050, CBR 1000 rr HRC ora Nuda 900 R
    se volete un consiglio la verniciatura e le varie stuccature dei pezzi in vtr e' un lavoro piu' adatto ad una falegnameria e non a un carrozzeria! i miei pezzi gli ho affidati ad un amico falegname che mi ha assicurato un bel lavoro almeno lo spero! ho dovuto solo procuragli la vernice e il diluente al resto pensa a tutto lui!

non so ancora e se vorra' dei soldi visto che e' un amico ma di sicuro so che ho speso 53€ per 0,3 etti di vernice originale triumph sufficenti per verniciare due pezzi!

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da RoccoTange Visualizza Messaggio
    se volete un consiglio la verniciatura e le varie stuccature dei pezzi in vtr e' un lavoro piu' adatto ad una falegnameria e non a un carrozzeria! i miei pezzi gli ho affidati ad un amico falegname che mi ha assicurato un bel lavoro almeno lo spero! ho dovuto solo procuragli la vernice e il diluente al resto pensa a tutto lui!

non so ancora e se vorra' dei soldi visto che e' un amico ma di sicuro so che ho speso 53€ per 0,3 etti di vernice originale triumph sufficenti per verniciare due pezzi!
    Ma ci vorra' anche il fondo?

Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che volevo fare io...prepare i pezzi (cupolo e mono nel mio caso) il piu possibile pronti per la verniciatura dal carrozziere!!
    Che stucco si usa x il vtr?
    Per quello che riguarda la parte interna del cupolino, quella ruvida e grezza con le fibre di vtr a vista, che uso?
    Grassie...
    I miei sono pieni di bolle ed altro, ma ho chiesto a chi tratta questo materiale e mi ha detto di pulire con trielina e stuccare con normale stucco per carrozzeria..carteggiare con carta prima grossa, poi fine per renderlo liscio e pronto alla verniciatura.

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white

preparazione

Citazione Originariamente Scritto da gigaspeed Visualizza Messaggio
    I miei sono pieni di bolle ed altro, ma ho chiesto a chi tratta questo materiale e mi ha detto di pulire con trielina e stuccare con normale stucco per carrozzeria..carteggiare con carta prima grossa, poi fine per renderlo liscio e pronto alla verniciatura.

stucco x resina?

qualcuno che ha dimestichezza con il fai da te resina...può darci delucidazioni,pre carrozzeria?

Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da TPELL1975 Visualizza Messaggio
    stucco x resina?

qualcuno che ha dimestichezza con il fai da te resina...può darci delucidazioni,pre carrozzeria?
    Ribadisco, mi hanno detto di usare stucco per carrozzeria.

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    il mio monoposto, mi è arrivato con già delle parti stuccate...
    il parafango invece lo devo limare... non è propprio centrato con la venatura centrale ed ha una parte più bombata dell'altra

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Il mio è arrivato con gli angolini rotti, e ci può stare che sia stata la spedizione, ma il monoposto è fatto veramente coi piedi, apprezzo l'impegno di chi si è fatto carico di farcelo acquistare e non voglio lamentarmi gratuitamente.
    Comunque i due lati inferiori non sono uguali, la lavorazione è molto approssimativa e soprattutto il mio pezzo nella parte posteriore ha un grosso "riporto" di vetroresina completamente fuori sagoma e storto, quindi non è possibile farlo venire bene se non con ore di lavoro certosino che non posso fare.
    I bordi non sono solo taglienti ma di spessore insufficiente e per questo gli angoli si sono rotti.
    Per finire la parte sotto del posteriore, quella per intenderci che deve chiudere il buco della sella, è stortissima e piegata.
    Per farla breve, io una cosa del genere sulla mia moto non la monto... la colpa è solo mia perchè sono un convinto assertore del motto "spendi poco, godi poco".... non avrei dovuto cedere alla lusinga di comprare un pezzo del genere a 50 euro. i pezzi vanno comprati buoni e originali perchè se una cosa costa poco C'é UNA RAGIONE.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white

proviamo

uno di sti giorni vado al Brico ,e compro l'occorrente...vediamo cosa ne esce.