Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Nuovo governo ancora da scongelare, e gia' polemiche.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ritengo anche io che scioperare ora.... sia alquanto inutile.... perchè se le cose riprendono ad andare per il peggio si potrà scioperare abbondantemente...... quanto si vuole una volta andati in default....

la gente non capisce quando la situazione è talmente seria che non c'è molto da raschiare il barile.... che ormai è già stato raschiato fino a bucare.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

l'articlo 53 è stato sistematicamente disatteso (vedi l'IVA al 21 % ma anche questa non è stata una prerogativa di questo governo)

l'articolo 54 sarebbe bastato , da solo, a sfiduciare tutto il blocco dei ministri leghisti
    Posso smetirti?
    L'IVA è un'imposta sul valore aggiunto, è una cosa diversa dalle tasse, seppur assimilabile a queste.
    E comunque quello stroxxo di Parrucconi ha alzato l'Iva dal 20 al 21%. L'ha fatto lui, non l'ha fatto qualcun altro, quindi è stata una prerogativa del suo governo.
    Il famoso governo che non avrebbe messo le mani nelle tasche dei cittadini.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ritengo anche io che scioperare ora.... sia alquanto inutile.... perchè se le cose riprendono ad andare per il peggio si potrà scioperare abbondantemente...... quanto si vuole una volta andati in default....

la gente non capisce quando la situazione è talmente seria che non c'è molto da raschiare il barile.... che ormai è già stato raschiato fino a bucare.....
    anch'io in fondo la penso così, il senso di responsabilità che pretendiamo dai politici deve partire da noi però non vorrei che qualcuno ne approfittasse per fare qualche salto indietro di qualche secolo nella gestione del mercato del lavoro. Ci vorrebbe equilibrio , come in tutte le cose, e valutare caso per caso

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Posso smetirti?
    L'IVA è un'imposta sul valore aggiunto, è una cosa diversa dalle tasse, seppur assimilabile a queste.
    E comunque quello stroxxo di Parrucconi ha alzato l'Iva dal 20 al 21%. L'ha fatto lui, non l'ha fatto qualcun altro, quindi è stata una prerogativa del suo governo.
    tecnicamente è giustissimo, però l'incremento dell'aliquota alla fine pesa (seppure minimamente) paradossalmente sui prodotti di fascia bassa , teorcamente rivolti alle persone con meno potere d'acquisto

pensavo alla analoga operazione quando portatrono l'IVA dal 19 al 20, non mi ricordo in quale anno e da chi ad essere onesti
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    anch'io in fondo la penso così, il senso di responsabilità che pretendiamo dai politici deve partire da noi però non vorrei che qualcuno ne approfittasse per fare qualche salto indietro di qualche secolo nella gestione del mercato del lavoro. Ci vorrebbe equilibrio , come in tutte le cose, e valutare caso per caso

tecnicamente è giustissimo, però l'incremento dell'aliquota alla fine pesa (seppure minimamente) paradossalmente sui prodotti di fascia bassa , teorcamente rivolti alle persone con meno potere d'acquisto

pensavo alla analoga operazione quando portatrono l'IVA dal 19 al 20, non mi ricordo in quale anno e da chi ad essere onesti
    Se non ricordo male fu un governo di Centro Sinistra capitanato da Amato o da D'Alema, ma forse anche prima.....
    L'aliquota del 21% è applicata di norma ai beni di largo consumo e durevoli, come automobili, vestiario.
    L'IVA del 10% è applicata alla maggior parte delle derrate alimentari e per fortuna non è stata toccata, l'IVA del 4% è applicata sulle abitazioni (prima casa) e poi non ricordo a cosa altro.

Diciamo che se vai dal panettiere e questo ti aumenta il prezzo del pane perchè Berlusconi ha ritoccato l'IVA, allora è un bel disonesto.

Diciamo pure che la mancanza di controlli fa sì che questo aumento dell'IVA abbia in effetti portato ad un aumento generalizzato e non sempre giustificato del prezzo di molte merci che non avrebbero dovuto esserne intaccate.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Posso smetirti?
    dai è stato di parola.... non le ha messe nelle tasche... pensaci bene....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Le cose non riprenderanno ad andare bene finché la politica non deciderà di ristrutturarsi ... chi pensa che cambiando gestione sia sufficiente perché le cose vadano meglio per conto mio si sbaglia. Berlusconi non ha fatto male solo per la politica che ha proposto, Berlusconi, fosse stato anche di idee diverse e contrapposte alle sue, avrebbe fatto male. Il suo problema é stato un egocentrismo assoluto che ha reso la politica ancora più autoreferenziale di quanto non lo sia mai stata. Rimangono comunque dei problemi strutturali importanti. L'economia, la globalizzazione, ha bisogno di essere regolamentata a livello internazionale e lo sforzo di ogni nazione, se si vuole che ci sia maggiore equità anche tra i vari territori nel mondo, e non solamente tra le varie classi sociali, é quello di dare il proprio contributo andando oltre il proprio orticello. Si sta trattando questa economia come qualche cosa di antico, senza tener conto che i tempi sono cambiati. Ammetto che quello che siamo riusciti a cambiare sono i termini, ma la politica non sta dimostrando di riuscire a stare al passo con le esigenze dei problemi occupazionali derivanti dai mercati economici e dalla globalizzazione .... e i mercati economici hanno capito che la vera politica la possono gestire sempre di più loro, grazie ad un libero mercato poco o per nulla strutturato, se non dal proprio interno e sempre a proprio favore.

D'altra parte la crisi delle grandi imprese economiche é una crisi parziale ... chiudono in Italia per aprire altrove, dando lavoro ai cinesi, per dire, e togliendone agli italiani ... sempre per dire. .... nel frattempo i loro utili non vengono toccati più di tanto, e a volte aumentano pure.
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Le cose non riprenderanno ad andare bene finché la politica non deciderà di ristrutturarsi ... chi pensa che cambiando gestione sia sufficiente perché le cose vadano meglio per conto mio si sbaglia. Berlusconi non ha fatto male solo per la politica che ha proposto, Berlusconi, fosse stato anche di idee diverse e contrapposte alle sue, avrebbe fatto male. Il suo problema é stato un egocentrismo assoluto che ha reso la politica ancora più autoreferenziale di quanto non lo sia mai stata. Rimangono comunque dei problemi strutturali importanti. L'economia, la globalizzazione, ha bisogno di essere regolamentata a livello internazionale e lo sforzo di ogni nazione, se si vuole che ci sia maggiore equità anche tra i vari territori nel mondo, e non solamente tra le varie classi sociali, é quello di dare il proprio contributo andando oltre il proprio orticello. Si sta trattando questa economia come qualche cosa di antico, senza tener conto che i tempi sono cambiati. Ammetto che quello che siamo riusciti a cambiare sono i termini, ma la politica non sta dimostrando di riuscire a stare al passo con le esigenze dei problemi occupazionali derivanti dai mercati economici e dalla globalizzazione .... e i mercati economici hanno capito che la vera politica la possono gestire sempre di più loro, grazie ad un libero mercato poco o per nulla strutturato, se non dal proprio interno e sempre a proprio favore.

D'altra parte la crisi delle grandi imprese economiche é una crisi parziale ... chiudono in Italia per aprire altrove, dando lavoro ai cinesi, per dire, e togliendone agli italiani ... sempre per dire. .... nel frattempo i loro utili non vengono toccati più di tanto, e a volte aumentano pure.
    tutto vero.... ma se il paziente sta male....... molto male perchè il sistema sanitario fa pena e va ristrutturato.... non è abbandonando il paziente per degli scioperi che lo si salva visto che c'è il rischio concreto che muoia
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Collaboratore domestico
    il senso di responsabilità che pretendiamo dai politici deve partire da noi
    E' proprio quello che penso

però non vorrei che qualcuno ne approfittasse per fare qualche salto indietro di qualche secolo nella gestione del mercato del lavoro.
    Io penso che il popolo italiano manchi di una concreta CONSAPEVOLEZZA, oltre che - ma lo sappiamo gia' - di coesione e senso di appartenenza ad una nazione.
    Come acquisire questa consapevolezza, che dovrebbe servire a monitorare in modo pulito e proattivo la classe governante, proprio lo ignoro

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che penso

Io penso che il popolo italiano manchi di una concreta CONSAPEVOLEZZA, oltre che - ma lo sappiamo gia' - di coesione e senso di appartenenza ad una nazione.
    Come acquisire questa consapevolezza, che dovrebbe servire a monitorare in modo pulito e proattivo la classe governante, proprio lo ignoro
    già.... ci si dimentica troppo spesso che la politica e i politici sono lo specchio della società...degli usi e costumi... e mal costumi.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    tutto vero.... ma se il paziente sta male....... molto male perchè il sistema sanitario fa pena e va ristrutturato.... non è abbandonando il paziente per degli scioperi che lo si salva visto che c'è il rischio concreto che muoia
    Sai cosa mi da noia ... é che finché il paziente non sta morendo si tira a campare, dopodiché si accettano cani e porci purché non muoia .... questa gente potrà ridare ossigeno al paese, forse, ma per guarire il paziente "mondo in crisi" ci vogliono altre medicine ed é giusto che questo governo possa ridare ossigeno ma con un po' di fiato sul collo ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima