per me ti sbagli, i miei sono più belli
parlo per la mia esperienza personale, e ti dico che il pastore tedesco è un gran cane se addestrato a dovere, il mio è particolare e lunatico quando vede un altro cane o peggio un gatto da fuori di matto, fai fatica a tenerlo, se una persona non gli va a genio si fa capire, comunque nonostante tutto è il mio tontolone
se devo darti un consiglio: prenditi un bel bastardone![]()
se sei incerto.. non scrivere...

Io ho un Cane da Montagna dei Pirenei (questo è il nome della razza),55kg di forza e dolcezza....... Ottima guardia e padronanza del territorio. Unica cosa soffre molto il caldo,per il resto per me è insostituibile......
grazie!
pensa che la mia lupa è stata aggredita proprio da un bassotto
non ci credeva neppure lei, si è scansata e lo ha guardato stranita, chissà perchè!
era la solita "sciura" 40enne impellicciata nelle vie del centro città a chiacchierare con l'amica e il suo bellissimo bassottino al guinzaglio, peccato che non si era accorta di avere il cane ormai a 100 metri....!
il cane NON è un giocattolo!!!!
sì Beppe, sono davvero belli, il mio PT è appena stato operato ANCHE al secondo ginocchio, ora è convalescente e deve starsene tranquillo ancora un mesetto...
quoto un bel bastardone, magari un 50% di PT, i pastori tedeschi puri sono molto deboli alle articolazioni, il mio, pur essendo esente da displasie,si è rotto i legamenti di entrambe le ginocchia, se li prendete, mettete in conto che ad una certa età molti di loro iniziano un lungo calvario con gli arti posteriori....
Ultima modifica di paolino73; 20/11/2011 alle 22:09 Motivo: UnionePost automatica
...a volte ritornano!
a me l'hanno regalato, la mia ragazza è innamorata di questa razza, anche il mio è esente dalla displasia, ma le zampe posteriori erano molto delicate, sicuramente con la vecchiaia avrà dei problemi, ma io ho una mia teoria, se sviluppa una buona muscolatura alle zampe posteriori forse avrà meno problemi, è praticamente da quando vive con noi che il pomeriggio lo facciamo correre e soprattutto saltare, lui si diverte una cifra non ama giocare con gli altri cani, lui stravede per la sua pallina arancio e il suo pallone buco![]()
se sei incerto.. non scrivere...