Ho unito le discussioni giacchè l'argomento era il medesimo.
Ho unito le discussioni giacchè l'argomento era il medesimo.
autre fotu?
Ma la politica monetaria sempre orientata al contenimento dell'inflazione?
Mi possono spiegare i geni che studiano politica economica alla BCE come sia possibile di questi tempi essere preoccupati solo per l'inflazione e non fare nulla di concreto per rilanciare i consumi o finanziare le imprese?
Tagli, aumenti delle tasse, contenimento del debito (contenimento/riduzione del debito in Italia fa ridere) e la crescita economica? No, ma che l'unica preoccupazione sembra quella per l'inflazione.
«Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»
..."Una delle principali preoccupazioni tedesche riguarda la possibile inflazione che potrebbe derivare se venisse stampato nuovo denaro. I timori della Repubblica di Weimar animano gran parte del pensiero economico tedesco"...
Crisi debito: la BCE sarà costretta a stampare denaro?
è ovvio che la germania non sia favorevole ad una BCE modello FED (che stampa moneta senza nessun controllo popolare) i tedeschi non sono mica fessi...forse perchè ci hanno sbattuto il muso nel dopoguerra?
prima viene la crescita reale (settore primario e secondario) poi vengono i consumi...pretendere il contrario (e in poco tempo) significa rimanere nell'attuale melmosa situazione![]()
Si, ma non è neanche giusto che a causa della pressione tedesca il resto dell'Europa si "appecori".
Stampando denaro la svalutazione tocca tutti, non solo loro, o è forse vero quello che dicono i maligni che l'euro si chiama così, ma potrebbe benissimo chiamarsi marco?![]()
Se sei incerto......... accertati.
E' 10 anni che c'è sta moneta... solo la germania è sempre cresciuta, gli altri paesi continuano ad attaccarsi al tram. Volete mettervelo in testa che la politica fiscale non c'è la fa da sola? Se non è supportata dalla politica monetaria. Finchè l'economia gira si possono aumentare le tasse, quando le cose non vanno più bene l'aumento delle tasse e i continui tagli non fano altro che deprimere l'economia stessa con la conseguenza anche di un minor gettito fiscale, minor entrate e quindi nessun valore aggiunto.
Invece ci si fa prendere in giro che le tasse son belle e che son necessarie. Si son necessarie mica si mette in dubbio, ma anche la crescita economica è fondamentale per far si che le cose vadano bene e che il debito venga ripianato.
Che davvero vendessero in modo intelligente tutte le inutili proprietà statali, ma per venderle devo anche invogliare gli investitori a metterle a reddito quegli immobili che altrimenti passerebbero semplicemente di mano in mano senza però cambiare alcun che, a parte un piccolo incasso di breve periodo (l'incasso in se dalla vendita è relativamente basso, non apporterebbe nessun tipo di beneficio nel lungo periodo). Se vendo un immobile di pregio nel centro di Roma, dovrei anche decidere la destinazione, una destinazione d'uso che a me stato mi faccia incassare anche in futuro. Son queste le cose da fare, non l'IVA al 23%.
«Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
se nel mondo regnasse la logica e il buon senso si avrebbero banche centrali che rispondo politicamente al popolo a cui prestano il loro servizio e in nome del quale stampano moneta ma soprattutto si avrebbe tanta moneta per quanto oro quel popolo ha "in cassa"...
invece
le varie banche centrali sono di fatto delle organizzazioni PRIVATE che non rispondono a nessun popolo di riferimento e soprattutto stampano moneta a seconda delle proprie convenienze speculative generando montagne di debiti fomentando i vari dissesti economici presenti a livello mondiale...per capire questo basta studiare cosa è la FED e come opera nei mercati...
la nostra BCE è di fatto quasi come la FED americana...nel senso che alla BCE è stato impedito di stampare moneta (per i motivi detti sopra) tralasciando l'aspetto "governativo"...chi li ha eletti i membri della BCE?...a chi rispondono politicamente?...
mi pare un discorso chiaro...
![]()
Ultima modifica di Stinit; 24/11/2011 alle 17:25 Motivo: UnionePost automatica