Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 230

Discussione: Mamme che lavorano....

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Ma..ti ci metti anche tu???
    Non ho mai parlato di abolire certi diretti....
    ho solo detto che le perosne dovrebbero essere più coerenti
    certo, quello l'ho capito.
    comunque ti ho risposto pagina indietro
    forse dovresti rispondermi a quello non a questa semplice frase

e aggiungo che non è incoerenza voler avere una famiglia, dei figli e al tempo stesso togliersi delle soddisfazioni nel lavoro. ovviamente....dove possibile, anzi forse se ci pensi bene sono sacrifici in più che una chiede a se stessa perchè come diceva derfel poi quello che più viene privato è il tempo libero.
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Io col cavolo che metterei in Azienda una persona che mi sta sul forum 9 mesi all'anno anche se non ha figli

starò anche sul forum....
    ma professionalmente parlando su di me non c'è proprio nulla da dire.
    E lo dimostrano i risultati che porto in azienda.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Credo ci vorrebbe un minimo di onestà nelle persone che decidono di aver figli....tutto qui.
    Definisci l'onesta di cui parli.

le perosne dovrebbero essere più coerenti
    Definisci la coerenza di cui parli.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    starò anche sul forum....
    ma professionalmente parlando su di me non c'è proprio nulla da dire.
    E lo dimostrano i risultati che porto in azienda.
    Su questo puoi aprire un thread a parte

sembra che dica chi sa quali eresie...
    Io parto dal presuppposto che un bambino DEBBA essere seguito...
    i tempi oggi sono cambiati...e se non hai soldi non riesci ad avere una tata che faccia il genitore al posto tuo nell'orario di ufficio.
    A ciò aggiungo che non sempre i nonni possono occuparsene....

Da qui dico...non è che una potrebbe un attimino decidere se la sua priorità sia essere madre o donna in carriera?

O tutte riescono a fare tutto perfettamente?
    Strega, questo post è assolutamente condivisibile, in quanto MOLTO DIVERSO da quelli che hai scritto in precedenza. Qui parli di oggettive difficoltà di essere insieme genitore presente e lavoratore produttivo; ma prima hai parlato esclusivamente di tuo "disturbo" verso quelli che optano per una scelta di questo tipo, ed è quello che non posso condividere, come se essere genitore lavoratore fosse SBAGLIATO, non COMPLICATO. Che sia complicato non ci sono dubbi, ma l'amore (si, hai capito bene ) è il ricostituente più forte che esista. E poi, lo ripeto, molto spesso - soprattutto nelle aziende medio piccole - la responsabilità di una famiglia (unita alla paura feroce di non riuscire a sostentarla) aiuta a produrre ancora di più...

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    che sarebbe ?

scusa, ma non ti ho seguito

non c'e' ricatto, ma situazioni oggettive. quello che dico e' che andrebbero cambiate queste situazioni.
    ora mi spiego meglio, e lo faccio con un esempio purtroppo REALE: una mia amica lavorava con un contratto a tempo indeterminato e un livello abbastanza alto per un'azienda medio-piccola; decide di sposarsi ed avere un bimbo, pertanto, per poterlo seguire com'è giusto che sia, chiede il part-time. L'azienda le risponde che le da il part-time (1 ricatto) SOLO se da le dimissioni per venire inserita con cocopro, con la promessa che entro 2 anni verrà riassunta full-time a tempo indeterminato. Bene, lei accetta, si dimette e viene reinserita con contratto a progetto. Dopo qualche mese la chiamano in direzione e le dicono che, SE VUOLE ANCORA LAVORARE (2 ricatto) DEVE RITORNARE FULL TIME, ma TENENDO IL COCOPRO. Lei - che non ha nessuno che possa tenerle il figlio - a questo punto DEVE lasciare definitivamente il lavoro.
    Hai capito cosa intendevo per ricatto? Una cosa è DECIDEDERE se pensare a famiglia o lavoro, perchè - come Strega e come tanti/e altri/e - si vuole pensare esclusivamente alla propria carriera, ben altra cosa è ESSERE COSTRETTI A FARLO solo perchè si vuole una famiglia.
    Ultima modifica di emidio_speed; 24/11/2011 alle 17:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di stella crow
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Interessante discussione...
    Mia esperienza: ho quattro figli, nati tutti quando lavoravo come libera professionista, quindi non ho goduto di nessuna maternità, da sette occupo una posizione manageriale nell'azienda in cui lavoro e non ci rinuncerei mai perché mi piace moltissimo, in egual modo non avrei mai rinunciato a nessuno dei miei figli.
    Come far combaciare le esigenze personali con le responsabilità dell'essere genitore? Con un'ottima organizzazione, capacità di pianificazione delle attività mie e del mio team (peraltro composto da donne con figli come me) e elevata produttività (niente cazzeggio sul lavoro...).
    Diró anche di più, le donne con figli, o almeno quelle che lavorano per me, sono di un'efficienza difficilmente raggiungibile da un uomo o da una donna senza figli (ho anche qualche maschietto che lavora con me e non c'è paragone...): capacità di svolgere più attività in modo efficace e produttivo, organizzazione, migliori capacità di reagire alle emergenze, urgenze, situazioni di stress, migliore gestione individuale del lavoro e i risultati sono ben visibili e di elevata qualità.
    Ci tengono al loro lavoro, sono appassionate e ne hanno anche bisogno economicamente, perché i figli costano, ma sono anche brave mamme e seguono i loro figli in tutto, affettivamente, nella scuola, nello sport....molto di più di quanto non facciano i loro consorti.
    Onestamente, lasciando da parte chi se ne approfitta (donne e uomini ce ne sono e saranno sempre) e non entrando in merito allo spinoso argomento riguardante la disparità di impegno tra mamme e papà nel sacrificarsi per un figlio qui in Italia (paese preistorico in merito a questo tema), ritengo che le mamme siano potenzialmente lavoratrici più efficienti, produttive e dovrebbero essere considerate una ricchezza per le loro famiglie, la società e le aziende per cui lavorano, non un peso.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    che palle le donne.. ne hanno sempre una....

TCP Rider L'avatar di stella crow
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    che palle le donne.. ne hanno sempre una....
    E tu quante ne hai?

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Quoto tutti i post della strega

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    E tu quante ne hai?
    una.... cervicale

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima