fatti vedere da uno bravo
il cinghiale nostrano non esisteva quasi più. Il ripopolamento con esemplari ibridati con quelli dell'est europa è roba di 30/50 anni fa.
La caccia consente , con i soldi che i cacciatori spendono, di avere ancora cinghiali, fagiani, pernici, francolini ecc ecc nei nostri boschi e campi, altrimenti l'agricoltura ma sopratutto l'industria con i sui scarichi e l'antropizzazione delle campagne avrebbero da un pezzo sterilizzato la fauna.
Questo non vuol dire che non se ne possa migliorare la gestione e che non si siano fatti errori ed orrori (sulla migratoria per esempio....si sono fatte una sacco di cose sbagliate). Le attuale leggi sono piuttosto severe e restrittive (più che in altre parti d'Europa mi pare)![]()

Ultima modifica di armageddon; 25/11/2011 alle 22:00 Motivo: UnionePost automatica
Send with the butterfly d' mammt

Magnum vedo che sei senz'altro più informato di me, io non sono cacciatore e sono anche contrario a questa pratica. Per come la vedo se le colpe sono dell'industria e della troppa urbanizzazione si provveda in tal senso che male non farebbe neanche alla nostra di specie. Chi proprio voglia fare bum bum lo faccia mirando ad un piattello od un bersaglio.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

che Dio benedica tutti i cacciatori di cinghiale d'Italia (e non solo)......senza di loro mi sarei perso le pappardelle condite con quella squisita carne......![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Ultima modifica di kitesvara74; 25/11/2011 alle 22:23 Motivo: UnionePost automatica
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.