Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: La Fiat di Termini Imerese chiude dopo 41 anni. Operai Fiat disperati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Hai uno strano concetto del lavoro e della dignità delle persone.

Quanto al lavoro in nero considerato che tutto il comprensorio è al tracollo al massimo possono andare a raccogliere carciofi di cui la zona è ricca. Una bella prospettiva direi. In fondo sempre soldi sono.
    Così quello più quell'altro si scopre che hanno avuto un bel c@lo ad essere licenziati
    Vedi, io ho fatto una domanda lecita (alla quale peraltro non hai nemmeno risposto, non smentendo e nemmeno confermando) tu invece sei partito a dare un giudizio, "strano concetto di dignità" e chi avrebbe parlato di dignità?

Tra l'altro essere a casa senza lavoro e senza denari ed essere a casa senza lavoro ma almeno con la possibilità di poter sfamare la propria famiglia fa una bella differenza, almeno a casa mia, magari da te no. Forse vivi di filosofia e massimi sistemi?
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Vedi, io ho fatto una domanda lecita (alla quale peraltro non hai nemmeno risposto, non smentendo e nemmeno confermando) tu invece sei partito a dare un giudizio, "strano concetto di dignità" e chi avrebbe parlato di dignità?

Tra l'altro essere a casa senza lavoro e senza denari ed essere a casa senza lavoro ma almeno con la possibilità di poter sfamare la propria famiglia fa una bella differenza, almeno a casa mia, magari da te no. Forse vivi di filosofia e massimi sistemi?
    Procediamo con ordine:

Non confermo e non smentisco perché non sono informato (anche se mi sembra a primo acchitto una sciocchezza);
    Non ho espresso un giudizio semmai mi sono posto una domanda alla Tua considerazione/affermazione
    Per ultimo, forse la nostra anagrafe ce lo potrebbe confermare, io ho iniziato a lavorare quando tu iniziavi a fare le scuole elementari.
    Naturalmente non ho mai lavorato nel settore delle scienze filosofiche e la mia crassa ignoranza - di cui vado fiero - lo può ampiamente dimostrare

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio

certo che 30000 mila euro sono meglio di un calcio nel sedere...ma a chi deve mantenere se stesso o una famiglia dignitosamente serve SOLO un lavoro dignitoso con uno stipendio dignitoso...

...questione di dignità...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ottimo articolo...da leggere!

Marchionne, quando fai un’auto che vende? | Simone Perotti | Il Fatto Quotidiano

cito i passaggi salienti

Fantastico, e tipicamente italiano: uno deve fare macchine vincenti; non le fa; se la prende con quelli che dovrebbero produrle a minor costo. E tutti applaudono. Ma una macchina che non vende, se la produci a minor costo, non è che vende di più! Migliora solo il dato di bilancio, non quello di mercato.

Eppure a sentire tutti, anche i politici, soprattutto di sinistra… Marchionne è un figo, uno che ha il pugno di ferro, uno da seguire, un innovatore, un rivoluzionario. Capacità di M&A, certamente ne ha. Ma le macchine belle, quelle che poi tutti vogliono comprare, quelle che gli altri si affrettano a imitare, non le sa fare. Se l’auto fosse uno dei business della Fiat, glielo si potrebbe forse perdonare. Ma la Fiat fa SOLO auto…

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ottimo articolo...da leggere!

Marchionne, quando fai un’auto che vende? | Simone Perotti | Il Fatto Quotidiano

cito i passaggi salienti

Fantastico, e tipicamente italiano: uno deve fare macchine vincenti; non le fa; se la prende con quelli che dovrebbero produrle a minor costo. E tutti applaudono. Ma una macchina che non vende, se la produci a minor costo, non è che vende di più! Migliora solo il dato di bilancio, non quello di mercato.

Eppure a sentire tutti, anche i politici, soprattutto di sinistra… Marchionne è un figo, uno che ha il pugno di ferro, uno da seguire, un innovatore, un rivoluzionario. Capacità di M&A, certamente ne ha. Ma le macchine belle, quelle che poi tutti vogliono comprare, quelle che gli altri si affrettano a imitare, non le sa fare. Se l’auto fosse uno dei business della Fiat, glielo si potrebbe forse perdonare. Ma la Fiat fa SOLO auto…