Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Padre uccide figlio di tre anni mettendolo nella lavatrice.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    IO non parlo di bambini in generale...
    I MIEI AMICI fanno costantemente opere di benificienza per loro....
    e spesso sono anche sul posto delle disgrazie quando ce n'è bisogno. ...e non mi sembra di averti mai visto nelle foto con loro..
    Ma leggi e cerchi di comprendere almeno quello che scrivo, prendendolo come risposta alle tue parole?
    Ho usato l'esempio dei bambini del Darfur, perché tu parlavi di cose "che ti restano impresse per la loro atrocità", e per questo ne parlavi.
    I "tuoi amici" li ho nominati perché tu prima hai detto che saresti entrata in un bar a parlarne.
    Magari pensare prima di scrivere sarebbe il caso, invece che sparare a zero attribuendo significati distorti alle parole altrui.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    madò

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Gesto inqualificabile

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    L'episodio, agghicciante in se, voleva essere solo lo spunto per discutere su di un problema, quale quello della violenza sui minori, che è tutt'altro che episodico e raro anche se molte volte viene ovattato dalla nostra società, il più delle volte ipocrita e perbenista.

Non dimentico che i valori cui ci ha abituato la nostra cultura, quella più sana, sono quelli del rispetto del più debole, quindi, per esempio, dell’anziano, della donna e del bambino.

Tuttavia mi accorgo che nella società attuale, sono sempre più frequenti episodi dove può consumarsi una tragedia anche a fianco della tua dolce e tiepida casa e tu, magari, neanche te ne accorgi.

La violenza di un genitore frustrato e non necessariamente tossico o matto da legare, per esempio, può scaricarsi in un momento di raptus sul proprio figlio impotente o sul proprio coniuge.

Senza dimenticare certi bambini fotografati e violentati, bambini sedotti e sfruttati per scopi economici.

Insomma, ragazzi, questo non è un caso limite se non nei modi, ma la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature.

Allora mi chiedevo, con questo intervento, se la violenza sui bambini, che si manifesta con tanta crudeltà, fosse frutto di una civiltà ormai al tramonto, che ha perduto i valori necessari alla sua stessa sopravvivenza, dove ormai nessuno è più al sicuro, il segnale di un decadimento morale ed etico e, ancora, se c'è, in ultima analisi, qualche speranza per l'uomo di salvarsi dalla sua innata voglia di sopraffazione del più debole e, quindi, dal suo naturale ed istintivo egoismo.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Allora mi chiedevo, con questo intervento, se la violenza sui bambini, che si manifesta con tanta crudeltà, fosse frutto di una civiltà ormai al tramonto, che ha perduto i valori necessari alla sua stessa sopravvivenza, dove ormai nessuno è più al sicuro, il segnale di un decadimento morale ed etico e, ancora, se c'è, in ultima analisi, qualche speranza per l'uomo di salvarsi dalla sua innata voglia di sopraffazione del più debole e, quindi, dal suo naturale ed istintivo egoismo.
    Non credo che l'uomo sia soggetto naturalmente ed istintivamente all'egoismo, bensì che ciò sia frutto di una società che premia sempre più l'individuo, una società in cui (non vorrei cadere nella banalità) ci sono sempre meno valori.
    L'uomo ora, nei Paesi "avanzati", vive schiavo del successo e del denaro, del desiderio di apparire, di essere migliore.. sempre tutto rivolto a se stesso, alla propria immagine.
    Ecco che si arriva all'indifferenza, all'omertà..
    Una civiltà al tramonto? Sì, può essere. Di certo, un sistema così consumistico e materialista, non può portare molto avanti.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio

La violenza di un genitore frustrato e non necessariamente tossico o matto da legare, per esempio, può scaricarsi in un momento di raptus sul proprio figlio impotente o sul proprio coniuge.

....

Insomma, ragazzi, questo non è un caso limite se non nei modi, ma la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature.
    E non si ha idea di quante violenze psicologiche si celano dietro a famiglie tanto per bene... e son altrettanto devastanti...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    cosa volete che vi dica....

pace a te piccolo.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di monjka
    Moto
    zavorrina su Sprint ST "Black Lady" di Njko63
    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    Adesso metterei loro due in una gabbia di pitbull incazzati e affamati sti due bastardi!!!
    Mi mette un enorme tristezza addosso leggere questo genere di notizie. Povero bambino.. così innocente...

Non posso fare a meno di quotarti. Mi si scatena la vena aggressiva e omicida.

Di fronte a questi delitti, non esiste la giustizia. Dovrebbero essere puniti molto selvaggiamente
    Citazioni
    Da Njko63:
    "....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    Non ci posso credere....mi sento invaso da una enorme, pesantissima tristezza...stesera credo proprio che abbraccerò mia figlia ancora più forte

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da monjka Visualizza Messaggio
    Mi mette un enorme tristezza addosso leggere questo genere di notizie. Povero bambino.. così innocente...

Non posso fare a meno di quotarti. Mi si scatena la vena aggressiva e omicida.

Di fronte a questi delitti, non esiste la giustizia. Dovrebbero essere puniti molto selvaggiamente
    sono d'accordo...non è un bel pensiero ma davanti a certi elementi non puòi fare diverso..per come la vedo io poi oh....
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima