Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Non parte con batteria nuova. [Speed]

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008
    ragazzi, a me sta per partire la batteria, perche i giretti in moto sono diminiuti e quindi...volevo sapere per questi mantenitori, mi sa che devo prenderne uno! sono andato dal mio conc, e mi ha detto che lui vende soltanto un caricabarreria, porta al massimo quest'ultima e la mantiene, ma cosi non c'è il rischio di bruciarla?! ne ho sentiti di altri mantenitori che la caricano, ma non la portano al 100% bensì al 90% e la mantengono a quel livello, proprio per evitare rischi alla batteria!
    ora che faccio? qual'è la miglior soluzione?
    grazie e scusate l'intrusione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    ragazzi, a me sta per partire la batteria, perche i giretti in moto sono diminiuti e quindi...volevo sapere per questi mantenitori, mi sa che devo prenderne uno! sono andato dal mio conc, e mi ha detto che lui vende soltanto un caricabatteria, porta al massimo quest'ultima e la mantiene, ma cosi non c'è il rischio di bruciarla?! ne ho sentiti di altri mantenitori che la caricano, ma non la portano al 100% bensì al 90% e la mantengono a quel livello, proprio per evitare rischi alla batteria!
    ora che faccio? qual'è la miglior soluzione?
    grazie e scusate l'intrusione!
    Io ne ho uno ma mi viene il dubbio che non funzioni bene (ed avevo speso una 70ina di euri).
    Sto cercando delle risposte anch'io al problema anche se penso che dovrò cambiare batteria e mantenitore insieme.
    Qualcuno nei post che leggi sulle batterie, dice/sostiene che quest aggeggi non funzionano un granchè e che l'elettrauto a cui porti la batteria per ricaricarla, in realtà con uno strumento più accurato (e forse che costa qualche centinaio di euro) effettua una scarica completa ed una successiva ricarica lentissima della abtteria in modo tale che si de-solforizzi (si dice così ?) e si possa ricaricare in modo più efficace. Poi se la batteria è buona va...alterimenti la devi cambaire comunque.

Io non ho ben capito cosa fanno questi mantentori da 80 euro: il mio di certo non me la scarica la batteria, ma se la metto in carica (sapendo che non è in stato di perfetta efficienza), fa il suo check e poi il ciclo di ricarica e poi dopo 5 minuti mi dice (sul display) che la batteira è carica .....mi viene qualche dubbio sull'effettivo funzionamento e/o sullo stato di salute della batteria.

Poi io so che le batterie di qualunque tipo..e questa è fisica/chimica con il freddo si scaricano e con il caldo si riprendono un poco....e non c'è manetnitore che tenga...

Detto ciò (altra cosa che ho imparato) è che più è lento il ciclo di ricarica e più la carica è efficace, quindi compra un mantenitore che carichi il più lentamente possibile..

Ari-Detto ciò mi piacerebbe sapere se nel forum c'è, fra i tanti esperti di meccanica e motoristica anche un bravo...... batterista !!

Edit: Domanda per i batteristi esperti
    Dato che ho accennato a dubbi sul corretto funzionamento dell'apparecchio, secondo voi, come da link sulle istruzioni d'uso è corretto eseguire la carica della nostra batteria (io ho una Yuasa originale) settando il mantenitore sul simbolo moto ?
    Il dubbio mi viene perchè nelle istruzioni il simbolo della macchinina viene descritto come adatto alle batterie piombo-gel come la nostra...
    http://www.oxprod.com/images/Pdfs/ma...uctionsita.pdf

Grazie ai batteristi che risponderanno...
    Ultima modifica di faurob; 29/11/2011 alle 14:50
    Speed Triple '09 Jet Black

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    sapete che credo sia proprio lo statore che non lavora bene oppure regolatore

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da markob0676 Visualizza Messaggio
    Portata dal meccanico, mi ha dato due notizie una bella ovvero che si tratta del motorino di avviamento o meglio delle spazzole, il tutto sostituito in mezza giornata.
    La seconda notizia, ovviamente brutta è che è partita la ruota libera. Quindi sono cazzi!
    Speed del marzo 2006 con appena 8000 km.
    Comunque inutile disperare, sono ufficialmente alla ricerca di una ruota libera
    Ciao
    attenzione, se fosse la ruota liberasentiresti rumore di ferraglia nel carter dx... altrimenti non è lei.. e storicamente se ne esce fuori intorno ai 20000km

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    sapete che credo sia proprio lo statore che non lavora bene oppure regolatore
    quotoooone ed il motorino di aviamento sarebbe da controllarlo bene, altrimenti rischia di cambiare ogni 3 mesi lo statore che poi si ribrucerebbe.. facci sapere

PS la mia la prox settimana va sotto i ferri per la stessa cosa

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234