mi dispiace hannibal ma non sono daccordo con te la Triumph è una ditta commerciale e deve vendere di più ! e se in giro se ne vedranno tante ci quadagni anche tu nel valore di rivendita della tua moto
mi dispiace hannibal ma non sono daccordo con te la Triumph è una ditta commerciale e deve vendere di più ! e se in giro se ne vedranno tante ci quadagni anche tu nel valore di rivendita della tua moto




Insomma credo che il concetto non sia cosi' astruso...,
quando vado in box,
alzo la serranda,
butto lo sguardo in fondo
e non voglio vedere nulla che assomigli a una Jap!
Neppure vagamente!
Cioe'... non me la deve neppure ricordare...
Non perche' odi le Jap,
ma perche' allora mi compravo una Jap!
Pago meno, forse e' piu' affidabile e con meno manutenzione.
PS: mio fratello guida i VFR da dieci anni,
non e' mai rimasto a piedi,
non e' mai, dico mai capitato, neppure dopo un inverno ferma,
che la moto non partisse...
Io in dieci anni di Speed,
tre volte sui monti appiedato
e una volta in box... fermo un pistone... su una moto di 6 mesi
morale carro attrezzi a prendermi a casa, roba da matti
Ma adoro le Speed lo stesso, adoro le T-bird e adoro le Bonneville,
ma non le Tiger, ne' le Daytona.
![]()
Ultima modifica di Hannibal; 10/05/2007 alle 00:23
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Hai ragione a metà: io dopo 7 anni ho non ho avuto difficoltà a farmi ritirare il mio TDM 850 (circa 50000 km) in nessun concessionario che ho visitato (con quotazione equa e piuttosto uniforme); una moto che ha debuttato nel 91 (o giù di lì) ristilizzata ne '96 (undici anni fa!) e venduta in non so quante mila unità.
Proviamo con un Trident o un Trophy?![]()
O una speed del 2000?
Spero succederà col Tiger fra almeno 7 anni!!![]()
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...




Calimero, stai paragonando una moto di assoluta affidabilità e successo a due triumph non rinomate per l'affidabilità, senza un particolare carattere, ne' particolarmente richieste dal mercato.
Il TDM e' sempre stato un assegno circolare... e un TDM di 7 anni credo abbia una quotazione piuttosto bassina e comunque molto stabile.
Se cerchi di vendere un VFR non avrai nessun problema, la moto e' una garanzia.
Vai su moto.it o motousate.it ,etc etc e digita speed, vedrai che valanga di usati che esce..., moto con due anni e 3000 km...
A parer mio, non e' un buon segno per le quotazioni dell'usato.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Ok hai ragione sulle Trident e Trophy, ma se il TDM è sempre stato un assegno circolare, perchè non può esserlo una Speed 1050 o una Tiger 1050?
Forse perchè incontrano il gusto di una platea più ampia di quella che normalmente era la ristretta cerchia di triumphsti?
Ammetto che per quanto mi affascinasse la Tiger 955 (solo verde, però), non l'avrei comprata neanche a metà prezzo... perchè?
Non te la ritira neanche Ferruccio Lamborghiniper una Gallardo nuova!
Eppure era una Triumph a colpo d'occhio!
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...