Vero ne ha uno di meno (ma a parer mio) ha carattere e connotazione da vendere...
cosa che, ripeto a parer mio..., non hanno
ne' la Tiger ne la Daytona.
Sul fatto che vadano bene, siano funzionali per il loro segmento, etc etc, non ci piove,
ma queste due moto non sembrano venire da Hinckley......
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
be la Tiger senza carattere non direi proprio...
esteticamente non sarà la Triumph + bella che abbiano fatto,
a me personalmente piace d+ la speed x esempio,
ma che la Tiger 1050 sia senza carattere non direi,
se poi la provi di carattere forse ne potrebbe prestare un pò al GS....
![]()
IO ho un bmw gs 1150 e appena potrò passerò alla Tiger per vari motivi
1 è bella
2 costa il giusto ,la Bmw 1200 gs costa almeno 15.000,00 EURO ( con abs e borse )
3 ha il serbatoio matallico ! non come Bmw che è passata alla plastica ( ma
scusate se voglio toccare plastica compro uno scooter )
4 oramai lo sterrato non lo vedo più ( provate voi a scendere sulla lava (fredda ) dell'etna con 2 quintali
Non parlo di prestazioni o piacere di guida, parlo della particolarità che ha sempre fatto "riconoscere" una Triumph a colpo d'occhio,
quel senso di "esclusivo" di "fuori dal coro" che ha fatto comprare Triumph a molte persone (e a me per dieci anni...).
In queste moto scusatemi, ma io non lo vedo piu'.
E se ne venderanno molte sara' proprio perche' non sono piu' "quelle" Triumph, ora sono quasi moto di massa (Jap-like...?)
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
mi dispiace hannibal ma non sono daccordo con te la Triumph è una ditta commerciale e deve vendere di più ! e se in giro se ne vedranno tante ci quadagni anche tu nel valore di rivendita della tua moto
Io l'ho comprata, ma dirò la verità: secondo me se sulle prime foto avessero nascosto un collettore di scarico (giusto per farla sembrare un bicilindrico) e avessero scritto Yamaha sul serbatoio, tutti avrebbero gridato TDM 1000!!!!
Esteticamente (la crrozzeria intendo) non ha un granchè di Triumph...
Il faro posteriore?
Le 7842 viti (le ho contate tutte!!!) del motore (diavolo neanche un U-Boat aveva tanti bulloni... dove hanno paura che scappi l'olio stì benedetti Inglesi?!?) forse?
Comunque per me (ex Japan ma tutt'altro che pentito) resta una moto moolto bella, che resterà tale a lungo.
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...
la Tiger è una triumph dei gg nostri,
io la preferisco alla versione precedente,
anche se condivido quel che dici,
a livello di estetica preferisco le speed precedenti alla 1050 x esempio,
nonostante la nuova sia migliorata.
E tornando al GS preferisco il precedente 1150 al nuovo 1200 molto + plasticoso e + anonimo.
Il Gs adventure 1150 era ed è uno spettacolo da vedere, non è il mio genere di moto (non mi piace il cardano e del gs non credo mi innamorerò) però ha una linea che affascina,
la nuova è molto + anonima a mio parere.
![]()
NON ti piace il cardano?!? Io lo sogno un giorno intero ogni volta che lavo quella pu##@n@ (sporcacciona) di catena!!! Adesso devo pulire anche il sottocoda-di-plastica-che-non-gli-piace-la-benzina!!!! Per quel che mi riguarda gli regalerei 10-15 cv se venisse "ad abitare" su mio Tiger...
Tanto già strattona di ctatena sotto i 4000 RPM...
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...