Limite a 500 euro?? Io ero rimasto a 1000...In ogni caso,ammesso possa essere un deterrente piu' o meno valido per l'evasione,la ritengo comunque un attentato alla liberta' del contribuente,o cittadino che dir si voglia.Sempre piu' convinto che fa bene chi se ne va via da questo paese di merda.Spero di avere il coraggio di farlo anch'io, prima o poi.
con la nuova manovra i conti di persone fisiche sotto i 5000 Euro saranno esenti da questo bollo(che si applicava già anche prima)
ci sono già conti in cui hai spese zero... è da più di 6 anni che sono con Fineco, il costo di 5,95 azzerato perchè ci verso lo stipendio, bancomat (prelevi ovunque senza costo) e carta gratis...ora sembra facciano sparire pure il bollo.
Sinceramente non capisco perchè molti utilizzano ancora banche che fanno pagare dai 4 agli 8 euro al mese come costo di gestione.![]()
Ultima modifica di maurino; 14/12/2011 alle 08:24 Motivo: UnionePost automatica
Anche io sono un libero professionista e fatturo fino all'ultimo euro, poi aspetto con grande pazienza che mi paghino, a volte con mesi di ritardo
Anche questo è un mito da sfatare, serve soprattutto a metterci uno contro l'altro.
Già i gli antichi romani lo sapevano, Divide et Impera
Non so
se mi capisco
quando parlo

perchè le banche on line vanno bene solo a chi non ha bisogno di uno sportello come ad esempio chi riceve lo stipendio accreditato direttamente.
molte persone come io ad esempio hanno bisogno di una banca fisica per molti motivi e comodità, e non sto parlando di nero.
certamente, però un conto è averne bisogno per motivi "lavorativi", un conto per motivi personali.
chiaramente chi ha bisogno di interfacciarsi spesso con gli sportelli non può avere un conto puramente online, ma mi riferivo in particolare a quante persone non usano tali conti nonostante non facciano mai operazioni allo sportello. Ed ho notato che sono veramente tanti.
esistono le assicurazioni apposta...costano, indubbiamente, ma servono proprio a pararsi il culo in caso di necessità.
questa mi sembra una scappatoia. Chi decida come pagare DEVE tenere conto della legge, non può fare come gli pare.
Se la legge stabilisce max 1000€ in contanti si adegua lui alle legge, non la legge a lui
Ultima modifica di maurino; 14/12/2011 alle 11:53 Motivo: UnionePost automatica