Io credo che loro rappresentino (forse) una MEDIA degli italiani. Ci sono zone dell'Italia che, estrapolate dal contesto statale, sono ai vertici MONDIALI per efficienza e produttività in tutti i settori socio economici. Per cui non voglio sentir dire che rappresentano me o la realtà che mi circonda. Che poi anche qui ci siamo molto, ma molto da migliorare, non v'è dubbio, così come non v'è dubbio che qui la realtà non rispecchia quella dei salotti romani! Cosa dovremmo fare, visto che nessuno è una verginella? Accondiscendere e non criticare? Abbiamo provato a cambiare, tant'è che abbiamo visto alternarsi governi di destra e di sinistra, con il medesimo, pessimo, risultato. E riguardo alle furbate, forse è ora di smettere di pensare che uno lo fa per divertimento e gusto! Se tanti piccoli imprenditori evadono, se tanti comuni cittadini cercano le furbate, è perchè rispettando TUTTE le regole di questo stato, muori! E senza dimenticare che i comuni mortali non vanno a predicar bene e razzolare male, ma razzolano male senza rompere i coglioni a milioni di persone e producono comunque la ricchezza sufficiente a far stare lo stato tra i 10 più potenti al mondo!