ok grazie lo rigiro direttamente al mio amico!!!purtroppo ho provato a cercare ma vedo che su ebay italia non ne vendono!!! :/ pensavo fosse più facile reperirlo!! ti ringrazio ancora!!!
![]()
ok grazie lo rigiro direttamente al mio amico!!!purtroppo ho provato a cercare ma vedo che su ebay italia non ne vendono!!! :/ pensavo fosse più facile reperirlo!! ti ringrazio ancora!!!
![]()
La sciagura del regolatore ha colpito ancora!?!?!
purtroppo si!!! però è del 2007 la moto quindi c'era da aspettarselo!!!![]()
Stamattina...sono andato a fare benzina...e sono rimasto al distributore!?!?
Sul momento ero rimasto sconvolto...per fortuna è bastata mettere la batteria sotto-carica una mezz'oretta (al benzinaio) e poi è ripartita!!!
Questo pomeriggio proverò a "testare" il tutto!!!
Ma ha davvero così tanti problemi l'impianto elettrico di questa moto!!?? che ansia!! o.O
Hai risolto era solo la batteria??
Naaaaa, ma quali problemi elettrici.....
http://www.forumtriumphchepassione.c...ovo-piedi.html
In realtà l'impianto elettrico della Daytona non è fatto poi così male, siamo sul livello medio delle giapponesi e, del resto, i cablaggi e molti componenti vengono assemblati dagli stessi fornitori.
L'unica pippa reale e diffusa è il regolatore di tensione dei primi modelli, che ha una vita relativamente breve, ma questa è una piaga non solo della Daytona o di Triumph, varie moto giapponesi e non hanno i medesimi problemi. Si risolve con poco, usando un regolatore con circuito mosfet, che oltre ad essere più affidabile, fa surriscaldare meno lo statore e carica molto meglio la batteria: per quel che costa ed i benefici che offre, è una modifica che farei d'ufficio, senza aspettare che si rompa il pezzo originale.
Altro dettaglio, le Daytona '06-'08 hanno una batteria piccola, molto bella perché relativamente piccola e leggera ma sicuramente bisognosa di più attenzioni (basta un classico mantenitore di carica). Col regolatore mosfet comunque, le partenze sono sempre garantite. Le nuove Daytona hanno una batteria più grande.
Sì...ho risolto!!!
Era solo la batteria...evidentemente...con il fatto che la uso relativamente poco...non aveva avuto il tempo di caricare, oppure il regolatore è solo "mezzo vivo"!?!?
Il problema è stato quando nel pomeriggio ho perso lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Ma questa è un'altra storia!?!?
E che ti devo raccontare!?!?
Sostanzialmente mentre camminavo su una strada dritta...fortunatamente piano (circa 150 km/h)...ho sentito la moto scomporsi dal posteriore!
Essendo una strada non priva di qualche lieve sconnessione...ho pensato di premere la frizione e rallentare...sino a fermarmi!
Appena fermo...ho sentito un rumore molto forte...di scollettato!?!?!
Ovviamente le mie reminiscenze in tal senso si riferivano all'epoca dello scooter 50...e non avrei mai potuto immaginare che ad una moto potesse accadermi la stessa cosa!!!
Fatto sta...che a causa delle vibrazioni si era tranciata la staffa collegata alla pedalina e da lì è accaduto che anche la "cravatta rinforzata" si smollasse!!!
In tutto ciò lo scarico è finito "fortunatamente" sotto la ruota (con relativo danno alla gomma posteriore) in quanto dopo essersi staccata la staffa della pedalina lo scarico stesso si è poggiato sulla ruota in movimento!?!?!
E' stato un incubo vedere la propria moto senza lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Il tutto l'ho ritrovato piantato in un cespuglio a pochi metri di distanza!!!
Approfondendo il "problema" è emerso che si era completamente svitato il bullone che regge il 3 in 1 e da là sono partite tutte le vibrazioni che hanno causato il dramma!?!?
E' stata la Daytona, s'era rotta le palle di girare con la marmitta bassa....![]()