Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: Tutto sulla Daytona 675

  1. #51
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48
    ok grazie lo rigiro direttamente al mio amico!!! purtroppo ho provato a cercare ma vedo che su ebay italia non ne vendono!!! :/ pensavo fosse più facile reperirlo!! ti ringrazio ancora!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Salento
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Messaggi
    1,993
    La sciagura del regolatore ha colpito ancora!?!?!

  4. #53
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48
    purtroppo si!!! però è del 2007 la moto quindi c'era da aspettarselo!!!

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Salento
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Messaggi
    1,993
    Stamattina...sono andato a fare benzina...e sono rimasto al distributore!?!?

    Sul momento ero rimasto sconvolto...per fortuna è bastata mettere la batteria sotto-carica una mezz'oretta (al benzinaio) e poi è ripartita!!!

    Questo pomeriggio proverò a "testare" il tutto!!!

  6. #55
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/11
    Messaggi
    48
    Ma ha davvero così tanti problemi l'impianto elettrico di questa moto!!?? che ansia!! o.O
    Hai risolto era solo la batteria??

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Naaaaa, ma quali problemi elettrici.....

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ovo-piedi.html




    In realtà l'impianto elettrico della Daytona non è fatto poi così male, siamo sul livello medio delle giapponesi e, del resto, i cablaggi e molti componenti vengono assemblati dagli stessi fornitori.
    L'unica pippa reale e diffusa è il regolatore di tensione dei primi modelli, che ha una vita relativamente breve, ma questa è una piaga non solo della Daytona o di Triumph, varie moto giapponesi e non hanno i medesimi problemi. Si risolve con poco, usando un regolatore con circuito mosfet, che oltre ad essere più affidabile, fa surriscaldare meno lo statore e carica molto meglio la batteria: per quel che costa ed i benefici che offre, è una modifica che farei d'ufficio, senza aspettare che si rompa il pezzo originale.
    Altro dettaglio, le Daytona '06-'08 hanno una batteria piccola, molto bella perché relativamente piccola e leggera ma sicuramente bisognosa di più attenzioni (basta un classico mantenitore di carica). Col regolatore mosfet comunque, le partenze sono sempre garantite. Le nuove Daytona hanno una batteria più grande.

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Salento
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Messaggi
    1,993
    Citazione Originariamente Scritto da Luzi Visualizza Messaggio
    Ma ha davvero così tanti problemi l'impianto elettrico di questa moto!!?? che ansia!! o.O
    Hai risolto era solo la batteria??
    Sì...ho risolto!!!

    Era solo la batteria...evidentemente...con il fatto che la uso relativamente poco...non aveva avuto il tempo di caricare, oppure il regolatore è solo "mezzo vivo"!?!?

    Il problema è stato quando nel pomeriggio ho perso lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?

    Ma questa è un'altra storia!?!?

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Sì...ho risolto!!!

    Era solo la batteria...evidentemente...con il fatto che la uso relativamente poco...non aveva avuto il tempo di caricare, oppure il regolatore è solo "mezzo vivo"!?!?

    Il problema è stato quando nel pomeriggio ho perso lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?

    Ma questa è un'altra storia!?!?
    ahahah oddio raccontaci come hai fatto !
    comunque sulla day fatemi aggiungere un piccolo difetto : i corpi farfallati.. che 2 palle andare in giro facendo l'equilibrista sulla leva frizione per non farla spegnere ai semafori !
    fascino inglese...

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Data Registrazione
    04/02/09
    Località
    Salento
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Messaggi
    1,993
    Citazione Originariamente Scritto da RockDriver Visualizza Messaggio
    ahahah oddio raccontaci come hai fatto !
    E che ti devo raccontare!?!?

    Sostanzialmente mentre camminavo su una strada dritta...fortunatamente piano (circa 150 km/h)...ho sentito la moto scomporsi dal posteriore!

    Essendo una strada non priva di qualche lieve sconnessione...ho pensato di premere la frizione e rallentare...sino a fermarmi!

    Appena fermo...ho sentito un rumore molto forte...di scollettato!?!?!

    Ovviamente le mie reminiscenze in tal senso si riferivano all'epoca dello scooter 50...e non avrei mai potuto immaginare che ad una moto potesse accadermi la stessa cosa!!!

    Fatto sta...che a causa delle vibrazioni si era tranciata la staffa collegata alla pedalina e da lì è accaduto che anche la "cravatta rinforzata" si smollasse!!!

    In tutto ciò lo scarico è finito "fortunatamente" sotto la ruota (con relativo danno alla gomma posteriore) in quanto dopo essersi staccata la staffa della pedalina lo scarico stesso si è poggiato sulla ruota in movimento!?!?!

    E' stato un incubo vedere la propria moto senza lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?

    Il tutto l'ho ritrovato piantato in un cespuglio a pochi metri di distanza!!!

    Approfondendo il "problema" è emerso che si era completamente svitato il bullone che regge il 3 in 1 e da là sono partite tutte le vibrazioni che hanno causato il dramma!?!?

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    E' stata la Daytona, s'era rotta le palle di girare con la marmitta bassa....

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutto quello che si deve sapere sulla Street
    Di il_nonno nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 19:42
  2. Tutto sulla Legend...
    Di enzorock nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13/03/2011, 21:09
  3. x Speed Triple e Daytona 98/2001 vendo tutto ttutto tutto
    Di Roby77Day nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 08/10/2010, 19:11
  4. tutto sulla tiger 1050
    Di 357magnum nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/06/2009, 18:56
  5. TUTTO QUELLO CHE C'è DA SAPERE SULLA STREET TRIPLE R
    Di streetto nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •