Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 250

Discussione: Rapine a mano armata

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    no, caro mauro, proprio qua sta la questione: il diritto a detenerla in casa implica il diritto ad usarla per difendersi legittimamente. implica, cioè uno è parte dell'altro. io ho il porto per tiro sportivo, significa che posso legittimamente usarla per difendermi in casa. e quando il mio porto dovesse scadere io avrei sempre diritto a detenerla in casa legittimamente e, nel caso. usarla. diritto. ok? non è la coda di paglia, è che mooooooooooooolto spesso si fraintendono i termini. diritto di detenerla significa esso steso diritto di usarla, nei modi previsti dalla legge. tutto qua.

oh, e qui sta il bello. se entra una persona a mani nude in casa tua mica puoi sparargli tanto-per; se entra una persona armata in casa come fai ad essere sicuro che voglia solo rubare?
    chiaro, no?
    non sono d'accordo, hai degli obblighi di custodia che non vanno molto d'accordo con il tenerla carica sotto al cuscino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four

caro barone.... (non so cme si fa a far capire il tono ridanciano) se spari con la 22lr manco fai abbastanza rumore per farlo scappare un ladro serio..... prova con la fionda!
    non mi interessa fare rumore....ma seccare il ladro....e ti assicuro che un .22lr è abbastanza per farlo
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    mauro, mi confondi con 357 magnum che ce l'ha sul comodino.... e ripeto, a me sta antipatico il fraintendimento. dove ho detto che la tengo carica sotto al cuscino? la custodia ha da essere diligente, con quello che significa. poi vorrei vedere se chi ha subito un furto, magari con incontro ravvicinato coi malviventi, non corre a comprarsi un bazooka....
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    fate come lui!!!
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    sarà... ma da voi veramente i ladri entrano così spesso in casa quando c'è gente? perchè dalle mie parti entrano solo in case vuote e se arriva gente scappano

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    non mi interessa fare rumore....ma seccare il ladro....e ti assicuro che un .22lr è abbastanza per farlo
    si, ma un 12 caricato a nove palle è molto più scenografico..... scherzo ovviamente, io non so se riuscirei a sparare alla figura, sinceramente uno dovrebbe trovarcisi. nel caso vorrei un revolver in 45 acp, magari. revolver perché non s'inceppa e se non spara altro giro altra bambolina. 45acp perché credo sia il calibro di compromesso più efficace per la difesa abitativa. col 22 devi sparare ad un punto vitale.... stopping power praticamente zero. ma le statistiche dicono anche mooolte altre cose....

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    fate come lui!!!
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    " arriverà dice mediamente pure il momento che io ritornerò al cinema...."
    UN GENIO!!
    Ultima modifica di michelemobili; 20/12/2011 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    in .45 acp io ho una spartan 1911.....però c'è il problema della vampa che in luoghi chiusi quasi ti stordisce
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    eeh??? io scrivo il mio nome e cognome. tu che hai un nick del genere fai il predicozzo?? ma su.... inoltre, e credo di avere usato un tono più che urbano, ho soltanto riassunto le modalità per accedere alla detenzione di armi in maniera del tutto legale. detenzione ed uso legali. io la 38 non la tengo sul comodino, e anche qua si potrebbe sindacare, ma a portata di mano. Non mi sembra di aver trasceso alcunché. La difesa abitativa, come qualsiasi tipo di difesa, deve per forza essere proporzionata all'offesa subita, altrimenti non potrebbe essere legittima, ma eccessiva. caro 357magnum, ho solo detto che un diritto non esercitato è un diritto che si perde. e che se uno ritiene, come noi (io e te ed altri) di ricorrere ad un arma per avere la possibilità di difendersi non vedo dove si sia potuto trascendere, da parte mia, riassumendo i modi LEGALI per detenere una o più armi.
    mi sembra che in altre discussioni sia stato detto mooooooolto peggio sulle armi da fuoco, no??
    Michele non mi rivolgevo a te, avevo lasciato uno spazio proprio per separare i commenti. C'era stato un qui pro quo con un altro utente
    Solo eventualmente il richiamo alla proprozionalità poteva attagliarsi al tuo post, ma sono certo che saprai valutarla al meglio

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    da li potremmo comunque discutere del diritto ad usare un arma per difesa anche se abitativa dopo averla acquistata con una licenza di tipo sportivo.
    diritto pieno al 100% e insindacabile dentro casa, purchè appunto sia rispettata la proporzionalità fra difesa e offesa

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, hai degli obblighi di custodia che non vanno molto d'accordo con il tenerla carica sotto al cuscino
    Finchè ci sono io in casa...è sotto la mia responsabilità. l'obbligo di custodia esiste ma...se lascio casa la chiudo in cassaforte con el altre 8 sue sorelline (altre 2 comuni da sparo, una sportiva e cinque in collezione)
    Ultima modifica di 357magnum; 20/12/2011 alle 21:12 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    in .45 acp io ho una spartan 1911.....però c'è il problema della vampa che in luoghi chiusi quasi ti stordisce
    eh, allora rimane il 38... perché gli altri calibri han tutti lo stesso problema, al chiuso.... te la immagini la mia bella anaconda che bastonata che mi da? una fiammata d'un metro e un rumore.... mah, speriamo di non dovreci provare mai... la prossima settimana vado a prendere la ppk in 7.65... altro calibro scomparso, chissà.... vedremo! oh, parlo di tiro informale....

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    E che si fa ? Preventivamente gli spari ?
    Se un ladro ti entra in casa sapendo che ci sei non è un ladro ma un rapinatore, dato che tu non ti farai derubare impunemente.
    Se entra in casa sapendo che ci possono essere persone ha già messo in conto di essere disposto a far del male alle persone.
    Non desidero che venga fatto del male a me o alle persone che mi sono care...
    Le conseguenze le immagini.
    Il resto lo stabilirà la giuria e probabilmente il medico legale.
    Ma se li vedo rubarmi la macchina o la moto, non posso certamente sparargli, se appena mi sentono fuggono...non gli sparo di sicuro, ma se non dovessi avere scelta..... vige il motto latino.

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima