Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Che olio Motore usare???

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900

Che olio Motore usare???

Ciao ragazzi vorrei avere una vostra consulenza riguardo olio motore per la mia speed essendo lo devo cambiare , vi chiedo questo perché ogni uno dice un olio diverso anche il conc. Essendo avergli detto che la speed tiene riportato la targhetta per il castrol lui dice tranquillo si tratta di pubblicità , puó darsi pure ma non mi fido più essendo alla mia vecchia speed 1050 un coglione mi mise il rothen spendendo anche 80 euro di solo olio andando a bruciare la frizione perché l'olio mi faceva slittare la frizione , quindi non mi fido più , voglio gentilmente un vostro consiglio... Grazie
    3 cilindri forever

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Funzione "cerca"......
    Cmq metti un olio nella gradazione e nella quantità del libretto(sai le frizioni che sono slittate per troppo olio.....); ciascuno di noi ha il proprio,come per le gomme!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Scrambler 900
    Anche se non ho usato la funzione cerca come dici tu credo di non aver chiesto nulla di male ... Quindi non ti obbliga nessuno a rispondere se ti scomoda ...

Poi non slittava x il troppo olio maestro ...
    Ultima modifica di valerio80; 21/12/2011 alle 11:29 Motivo: UnionePost automatica
    3 cilindri forever

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    ma.. io avevo il motul 7100 da quando uso il bardhal xtc 60 10w40 non mi viene voglia di cambiarlo piu

TCP Rider L'avatar di DomFel
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da valerio80 Visualizza Messaggio
    Anche se non ho usato la funzione cerca come dici tu credo di non aver chiesto nulla di male ... Quindi non ti obbliga nessuno a rispondere se ti scomoda ...

Poi non slittava x il troppo olio maestro ...
    Non è la prima volta che noto una tua risposta, purtroppo vedo che sei un pò troppo "acidello" in questo forum.
    leo ti ha consigliato la funzione cerca perchè il forum è pieno di richieste come la tua, e di discussioni ce ne sono a bizzeffe. Ti ha anche spiegato che molte frizioni spesso saltavano per eccedenza di olio: se infatti leggessi quelle discussioni, ti renderesti conto dei problemi che ha la speed con i vari olii.
    Non serve schernirlo chiamandolo maestro, anche perchè ad occhio e croce credo ne sappia parecchio in più di me e te sulla speed...

Ad ogni modo utilizza la gradazione del libretto. L'olio consigliato spesso è il Motul 7100 e il bardhal, perchè ammorbidiscono anche il cambio. Personalmente, anche per motivi di garanzia, tengo il Castrol.

Moto
    Scrambler 900
    Citami le risposte dove io ho risposto in modo prima di parlare ,io anche noto cose giá scritte che sono riproposte ma credo anche che se uno lo scrive vuol dire che non sa l'esistenza del vecchio , quindi se si vuole si risponde altrimenti no ... Poi se la gente gli da fastidio tutto è diversa la cosa ..... Cmq mi scuso se delle volte ho sbagliato a rispondere come dici tu ma non credo ....

Poi ti aggiungo anche che non so te ma la mia seconda speed , quindi chiedere dell'olio non vuol dire non sapere , lo si chiede solo x confrontare i pareri altrui essendo si vuole almene nel mio caso sapere tutto sulla propria moto ..
    Ultima modifica di valerio80; 21/12/2011 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica
    3 cilindri forever

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che noto una tua risposta, purtroppo vedo che sei un pò troppo "acidello" in questo forum.
    leo ti ha consigliato la funzione cerca perchè il forum è pieno di richieste come la tua, e di discussioni ce ne sono a bizzeffe. Ti ha anche spiegato che molte frizioni spesso saltavano per eccedenza di olio: se infatti leggessi quelle discussioni, ti renderesti conto dei problemi che ha la speed con i vari olii.
    Non serve schernirlo chiamandolo maestro, anche perchè ad occhio e croce credo ne sappia parecchio in più di me e te sulla speed...

.
    QUOTO TOTALMENTE.
    Uno chiede un consiglio e il primo che prova a darglielo viene tacciato di supponenza. Mah.
    Mi vien da suggerirti di mettere l'olio che ti pare, invece ti dico che il mio meccanico usa Elf e, ti dirò, cambio e frizione lavorano benissimo. Se poi ve ne sono di migliori, sarà vero. Detto questo, gli oli di grandi marche sono su per giù uguali, nel senso che magari uno va meglio dell'altro, ma sicuramente nessuno danneggia, quindi vai sempre tranquillo. Tornando al livello dell'olio, ho visto tanti maestri che non sapevano misurarlo, basta un'inclinazione della moto di pochi gradi per sfalsare la misurazione di brutto, ad esempio.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non ve la prendete ,so ragazzi .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Scrambler 900
    Vabbè ringrazio cmq per le riposte , per il resto forse ci stiamo solo malcapendo , anche perché spesso in un messaggio non si vede l'espressione per capire l'ironia di una persona, se avete potuto capire qualcosa di sbagliato mi
    Scuso non era nelle mie intenzioni..
    3 cilindri forever

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    perche voi le prime volte non facevate cosi'...ma dddaaaaaiiiiiiiiii..........la pazienza e' la virtu' dei forti se poi si vuol fare i nonni va buo'

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima