Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 250

Discussione: Rapine a mano armata

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    probabilmente ci siamo fraintesi , io nello spirito del topic mi riferivo alla possibilità d'allenamento per un privato detentore d'armi. Prendi un tunnel esistente mettici ben prima del parapalle uno "schermo" di carta bianca su cui proiettare le varie situazioni , filmalo mentre intereagisce e poi rivedendo il filmato con il fermo immagine valuti la correttezza delle procedure d'ingaggio e quant'altro . Problema fumi , rimbalzi e quant'altro non si pongono (sei già in una struttura ad hoc) problema sicurezza non c'è (ovvio un solo tiratore alla volta e regole di maneggio ferree) .
    Insomma a mio modo di vedere se mi fan fare la patente per guidare il motorino e poi la moto o l'auto , perchè devono rilasciarmi un porto d'arma senza limiti ? perchè non potrebbe esserci la possibilità di struttura che consenta di "provare " il tiratore abilitandolo per gradi a diversi livelli di porto d'armi ? (solo tiro a segno , tiro dinamico sportivo , tiro da difesa ) .
    E' assurdo che ci sia in giro gente che non ha idea di quali caratteristiche balistiche ha la propria arma+ munizione , che non ha mai tirato una volta senza cuffie (magari in condizioni di luce precarie all'interno di un manufatto) che non sà come risolvere un inceppamento .
    Sia ben chiaro non stò scagliandomi a piè pari contro la categoria appassionati , però ci vorrebbe un qualcosa di più serio relativamente il possesso e l'utilizzo di armi , semplice buon senso , in bicicletta prima inizi con le rotelle , poi passerai alla moto da pista per gradi no?
    Invece oggi con il medesimo titolo il perfetto neofita può prendersi un arma ad aria compressa o un fucilone antimateria , a mio modo di vedere ha poco senso tutto ciò . Oltretutto con abilitazioni raggiunte per gradi (ed esperienza) la categoria medesima ne gioverebbe in consapevolezza e certe tematiche relative la legittima difesa casalinga sarebbero meno condite di leggende metropolitane e più "certe" per chi volesse approciarvi .
    Vabbè è solo il mio modo di vedere le cose , non pretendo aver ragione su tutto ovviamente
    Sai bene che il porto da difesa prescinde dalla capacità di ustilizzo dell'arma ma è rilasciato sopratutto sulla effettiva necessità di difendersi.
    Daltronde quando prendi la patente non ti fanno provare le panic stop con e senza ABS, frenate su fondi a scarsa aderenza, controllo delle perdite d'aderenza, derapate e testacoda ecc ecc.
    L'idea è che hai conseguito un livello, giudicato minimale, per poter maneggiare un'arma e poi il resto ricade sotto la tua responsabilità.
    I danni fatti dai tiratori privati sono peraltro pochissimi (cacciatori esclusi, ma anche volendo comprendere questi ultimi....)
    I privati che detengono armi sono in genere piuttosto motivati e preparati, proprio perchè è una scelta complicata e responsabilizzante.
    Quelli che sono poco preparati sono in genere (e come ogni generalizzazione hai i suoi limiti) : le guardie giurate, i Vigili Urbani, e parecchi appartenenti alla FdO.
    Ho assistito, molti anni fa, ai tiri della Penitenziaria........ mi veniva da piangere, ma non è che i nostri tiri di reparto andassero molto molto meglio..specialmente quando sparavano quelli degli uffici, noi operativi eravamo già più motivati (guarda caso).
    Comunque dare l'abilitazione al maneggio in modo più serio e prevedere delle revisioni tecniche periodiche anche per i civili non sarebbe una cattiva cosa.(purchè non diventi un'ulteriore scusa per dare un altro giro di vite sulle autorizzazioni...per il min dell'interno ogni scusa è valida...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    probabilmente ci siamo fraintesi , io nello spirito del topic mi riferivo alla possibilità d'allenamento per un privato detentore d'armi. Prendi un tunnel esistente mettici ben prima del parapalle uno "schermo" di carta bianca su cui proiettare le varie situazioni , filmalo mentre intereagisce e poi rivedendo il filmato con il fermo immagine valuti la correttezza delle procedure d'ingaggio e quant'altro . Problema fumi , rimbalzi e quant'altro non si pongono (sei già in una struttura ad hoc) problema sicurezza non c'è (ovvio un solo tiratore alla volta e regole di maneggio ferree) .
    Insomma a mio modo di vedere se mi fan fare la patente per guidare il motorino e poi la moto o l'auto , perchè devono rilasciarmi un porto d'arma senza limiti ? perchè non potrebbe esserci la possibilità di struttura che consenta di "provare " il tiratore abilitandolo per gradi a diversi livelli di porto d'armi ? (solo tiro a segno , tiro dinamico sportivo , tiro da difesa ) .
    E' assurdo che ci sia in giro gente che non ha idea di quali caratteristiche balistiche ha la propria arma+ munizione , che non ha mai tirato una volta senza cuffie (magari in condizioni di luce precarie all'interno di un manufatto) che non sà come risolvere un inceppamento .
    Sia ben chiaro non stò scagliandomi a piè pari contro la categoria appassionati , però ci vorrebbe un qualcosa di più serio relativamente il possesso e l'utilizzo di armi , semplice buon senso , in bicicletta prima inizi con le rotelle , poi passerai alla moto da pista per gradi no?
    Invece oggi con il medesimo titolo il perfetto neofita può prendersi un arma ad aria compressa o un fucilone antimateria , a mio modo di vedere ha poco senso tutto ciò . Oltretutto con abilitazioni raggiunte per gradi (ed esperienza) la categoria medesima ne gioverebbe in consapevolezza e certe tematiche relative la legittima difesa casalinga sarebbero meno condite di leggende metropolitane e più "certe" per chi volesse approciarvi .
    Vabbè è solo il mio modo di vedere le cose , non pretendo aver ragione su tutto ovviamente
    ovviamente
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Il tunnel delle armi, lo dicevo io che dava dipendenza il piombo, altamente tossico del resto.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Il tunnel delle armi, lo dicevo io che dava dipendenza il piombo, altamente tossico del resto.
    e se vedi la luce alla fine del tunnelllll
    non seguirla!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    e se vedi la luce alla fine del tunnelllll
    non seguirla!
    soprattutto se è un laser
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    la tossicità dipende da quanto te ne scaricano addosso,a volte bastano solo 125 grani per essere letale
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    soprattutto se è un laser
    si, se è un punto rosso.... scappa!

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    la tossicità dipende da quanto te ne scaricano addosso,a volte bastano solo 125 grani per essere letale
    si, qualche grammo compresso e veloce è decisamente pericoloso....
    Ultima modifica di michelemobili; 24/12/2011 alle 14:43 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Notizia del 17 ottobre scorso
    WAIKATO (NUONA ZELANDA) – Una scena alla Fantozzi, ma nella declinazione neozelandese: un uomo si è nascosto la pistola nei pantaloni è si è sparato da solo. Per sua fortuna ha colpito solo la parte alta di una coscia. Se avesse reciso l’arteria principale avrebbe anche rischiato di morire.
    L’uomo, 35 anni, aveva una pistola calibro 22 senza licenza. Era andato venerdì notte a caccia di possum (simili agli opossum) con il fratello. A un certo punto è arrivata la polizia e lui per paura di essere scoperto si è nascosto la pistola nei pantaloni. Solo che, come nei migliori film di Fantozzi, è partito un colpo. E per sua fortuna la pallottola gli si è conficcata nella coscia. Per cui, sempre cosciente, è stato trasportato all’ospedale di Waikato ed è stato operato. ”E ‘stato molto fortunato – dicono dall’ospedale – perché se avesse colpito l’arteria principale, avrebbe potuto molto facilmente ed è morto dissanguato”.

+ fondine x tutti!!

Moto
    ragioniere, dove la tiene la pistola??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    ragioniere, dove la tiene la pistola??
    mitico!!
    Il tizio con il labbro leporino poi

12. 24/12/2011, 16:11

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima