i disabili non si muovono nelle città normali...figurati a Venezia...
cmq...da Piazzale Roma...il disabile tramite battello..(vaporetto)..riesce ad andare a visitare il centro storico ed i suoi musei...
poi mettere l'ascensore in 400-500 ponti....si potrebbe anche fare...ma con l'aiuto dell'intero mondo....e con i costi di manutenzione che comporterebbe.
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Perché chiamare "impatto ambientale" le strutture necessarie per dare ad un disabile le stesse possibilità che abbiamo io e te, lo trovo indicibile.
Perché ad un disabile in carrozzina che ti chiede perché non può fare il ponte se non con l'aiuto di qualcuno che gli solleva la carrozzina, io non risponderei mai: "si alzano e abbassano carretti di cento chili di merci ogni giorno da secoli, non vedo quale sia il problema", e nemmeno "c'e' il vaporetto se non si vuole camminare".
Altrimenti, per lo stesso principio, spezziamoci le gambe tutte, tanto gente in carrozzina ce n'è da secoli.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

ma vè in mona.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).