Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: queste frasi le trovo molto belle ..,molto profonda...

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!

queste frasi le trovo molto belle ..,molto profonda...

ciao raga..buon anno a tutti.. allora stavo leggendo un libro...,ed ho trovato questo pensiero. ..:
    Nella concezione occidentale la morte è la fine della vita.Nella concezione orientale la morte è solo un evento bellissimo nel lungo processo della vita;ci saranno tante e tante morti.Ogni morte è il culmine della tua vita,prima che un'altra vita cominci-un'altra forma,un'altro corpo,un'altra consapevolezza.Non sei giunto alla fine,stai solo cambiando casa..!!
    non lo so....,ma mi piace molto ..,la trovo molto bella ..,molto profonda...,mi sento molto orientale da questo punto di vista...,cosa dite voi .??.,non bevo.., non fumo..., e non mi drogo...,forse qualche bicchierino di spumante in piu c'è scappato......!!
    no dai sto scherzando......,voi siete piu occidentali o ..,oriientali...dite la vostra...!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    ...che sarebbe bello pensarla alla "orientale", a me non riesce.
    vedo la morte come una fine e punto, ciò la rende triste.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di darioTriple
    Moto
    Street Triple N (2009)
    Purtroppo mi hanno inculcato una visione un po' diversa della morte e della vita che verra', ad ogni modo e' confortante leggere le righe che hai postato: il punto di vista orientale e' molto interessante.

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Sono orientale da sempre, da quando un mio professore al primo anno delle superiori mi fece leggere un libro di Hermann Hesse qualcosa mi risuonò dentro prepotentemente e mi si aprì un mondo in cui finalmente riconoscevo una logica precisa. La filosofia orientale ti mette al centro, non ti da un dio, ti forza ad assumerti la responsabilità di ogni tua singola azione grazie alla legge di causa/effetto, questo ha fatto sì che potessi crescere molto più velocemente e con una consapevolezza della vita a tratti sorprendente con un taglio ed una visione della vita decisamente diversi e più costruttivi...
    la morte? Secondo me non esiste e badate non sono il tipo che cerca teorie consolatorie, so guardare a testa alta dritto in faccia alla sofferenza quando necessario..
    Marco se ti senti attratto dal buddismo dalla filosofia zen, ti invito caldamente ad approfondire, riusciranno a mio avviso a stimolare pensieri che ti apriranno la mente come un cocomero Assapora, gusta poi alzati e impara a sentirti padrone della tua vita, buon viaggio
    εὐδαιμονία

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Sono orientale da sempre, da quando un mio professore al primo anno delle superiori mi fece leggere un libro di Hermann Hesse qualcosa mi risuonò dentro prepotentemente e mi si aprì un mondo in cui finalmente riconoscevo una logica precisa. La filosofia orientale ti mette al centro, non ti da un dio, ti forza ad assumerti la responsabilità di ogni tua singola azione grazie alla legge di causa/effetto, questo ha fatto sì che potessi crescere molto più velocemente e con una consapevolezza della vita a tratti sorprendente con un taglio ed una visione della vita decisamente diversi e più costruttivi...
    la morte? Secondo me non esiste e badate non sono il tipo che cerca teorie consolatorie, so guardare a testa alta dritto in faccia alla sofferenza quando necessario..
    Marco se ti senti attratto dal buddismo dalla filosofia zen, ti invito caldamente ad approfondire, riusciranno a mio avviso a stimolare pensieri che ti apriranno la mente come un cocomero Assapora, gusta poi alzati e impara a sentirti padrone della tua vita, buon viaggio
    ciao Antonietta..,ti ringrazio per l'invito..ed i consigli..!!. sto leggendo diversi libri a riguardo..e devo dire che ultimamente....,(come hai scritto tu...!!)riesco ad assaporare.., gustare..,e a guidare la mia vita in questo viaggio....!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    La morte è semplicemente la fine della nostra vita.

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    La morte esiste eccome, e rappresenta la insieme alla nascita la definizione della vita. Ma nella nostra cultura rappresenta uno degli ultimi tabù, forse l'ultimo vero tabù. Consiglio anche un libro di Concita De Gregorio, Così è la vita, che in modo molto prosaico e leggero, ma profondo parla proprio di questo, vita, morte , tabù, bambini...
    Mi è piaciuta molto una frase, apparentemente semplicistica, la morte è quando si finisce di vivere. Ogni cosa finisce, prima o poi, anche noi, resta agli altri, a quelli a cui interessa, ciò che siamo stati e questo è bello.
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    ciao raga..buon anno a tutti.. allora stavo leggendo un libro...,ed ho trovato questo pensiero. ..:
    Nella concezione occidentale la morte è la fine della vita.Nella concezione orientale la morte è solo un evento bellissimo nel lungo processo della vita;ci saranno tante e tante morti.Ogni morte è il culmine della tua vita,prima che un'altra vita cominci-un'altra forma,un'altro corpo,un'altra consapevolezza.Non sei giunto alla fine,stai solo cambiando casa..!!
    non lo so....,ma mi piace molto ..,la trovo molto bella ..,molto profonda...,mi sento molto orientale da questo punto di vista...,cosa dite voi .??.,non bevo.., non fumo..., e non mi drogo...,forse qualche bicchierino di spumante in piu c'è scappato......!!
    no dai sto scherzando......,voi siete piu occidentali o ..,oriientali...dite la vostra...!!

avverti Lorient..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio

ti piacerebbe ehhhhh????

abboccalone!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    avverti Lorient..
    poi lo chiamo..!!

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ti piacerebbe ehhhhh????

abboccalone!!
    ho gia scelto la casa della mia prossima vita...hai presente Brad Pitt...!!!sara cosi..!!
    Ultima modifica di Torta; 01/01/2012 alle 10:14 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima