la morte è veramente un tabù nella cultura occidentale
noto che più passano gli anni più certe domande si fanno incalzanti, beati coloro che si nutrono di fede, e gli altri? gli altri compreso me vivono consapevoli che la morte è solo un fenomeno naturale uguale per tutti gli esseri viventi, e questo crea molta tristezza
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

raga sinceramente io la penso cosi..!!forse sara solo una speranza., forse no....,forse credero ad una stupidaggine o forse.no...., pero e questo lo so di sicuro ed anche la vita lo ..,insegna che solo chi ci crede veramente arriva al traguardo...., la differenza tra il successo o no è che chi l'ha avuto ci ha creduto fino in fondo.. mentre gli altri no..!!
ed io ci credo..!!![]()
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
che libro stai leggendo?

.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

Muoriamo e rinasciamo di continuo, spiritualmente e biologicamente...
mentre noi rimaniamo perlopiù sordi e ciechi davanti a questo processo..
comunque credo che parte di noi sopravviva al corpo..
sono convinta che se ne sia accorto anche mio padre che era ateo sfegatato convinto che si morisse e finisse completamente tutto
mi piacerebbe dirgli: "Allora? Eh? Eh? Cosa ti avevo detto io?"
Hem..non era esattamente ciò cui mi riferivo..
![]()
εὐδαιμονία
Se guardi bene le cose non sono così diverse, tutte le religioni ti propongono un after hour dopo la morte, in un modo o nell'altro. Questa è solo una delle versioni (vita eterna, tante vite, tante vergini, ...). Sono solo maldestre risposte alla paura della morte.
E se ti capita Luce Caponegro?...![]()
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Si è vero, ma quel che volevo dire è che non riusciamo ad accettare la morte come fatto biologico e spirituale, non vogliamo renderci consapevoli di essere finiti, esseri che nascono vivono e muoiono, vogliamo in qualche modo esorcizzare la morte, nasconderla, fingere di non vederla.
Muoriamo, nel senso che il nostro corpo smette di funzionare, quel che siamo, quel che gli altri vedono di noi cessa di essere.
Poi sta alla nostra spiritualità immaginare altro, dio, wakantanka, o un semplice nulla in cui riposare sereni, ma il nostro essere fisico, quello che ci rende vivi, smette di esistere. Accettarlo è un gesto di responsabilità, sapere che la vita finisce, esserne consapevoli, aggiunge molto a ciò che siamo e facciamo in vita.
Non so
se mi capisco
quando parlo

Io nella mia vita passata ero Warsteiner.
Quando sono nato mi hanno tolto un botto di spine dal culetto..non so come ci siano finite. ahiii ahiii![]()