Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 90 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 893

Discussione: Qualcuno ha stipulato l'assicurazione "safewheels" convenzionata con i possessori moto Triumph?

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    ok, ricevuto, adesso il quadro mi è più chiaro, quindi io, che in pratica sarei nella classe di merito più sfigata, dovrei solo sperare che la convenzione vada avanti in eterno... oppure che, dopo qualche anno di convenzione (ammesso che duri), un'altra assicurazione ne "accetti" lo stato di rischio... una prospettiva non molto invitante... ma nel mio caso, necessaria.
    Ultima modifica di cristianow; 20/12/2011 alle 10:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    con wheels non ci sono scatti di classe , rimani con la vecchia classe d'ingresso e ricorda che la classe di merito la si perde passati i 5 anni dall'ultima polizza che riconosce la classe di merito quindi calcoli alla mano per 4 anni (se la convenzione dura) approfitto del prezzo "economico" e al 5°anno stipulo una polizza "classica" della seria una volta ogni 5 anni devi prenderlo in ........ ci siamo capiti, credo
    Questa è un'ottima idea! Bella dritta, Giò!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    con wheels non ci sono scatti di classe , rimani con la vecchia classe d'ingresso e ricorda che la classe di merito la si perde passati i 5 anni dall'ultima polizza che riconosce la classe di merito quindi calcoli alla mano per 4 anni (se la convenzione dura) approfitto del prezzo "economico" e al 5°anno stipulo una polizza "classica" della seria una volta ogni 5 anni devi prenderlo in ........ ci siamo capiti, credo
    Anche io ho pensato a questa soluzione...

ho un'assicurazione moto classica (7a classe CU assegnazione) scaduta a luglio 2008

e da quasi un anno ho questa Safe Wheels che scade a febbraio 2012.

Il prossimo anno vorrei fermare questa in convenzione, e riesumare la vecchia per dargli altri 5 anni di vita... sapete se bisogna inviare fax o raccomandata di disdetta alla Safe Wheels (RSA - Sun Insurance), cioè se è previsto il rinnovo automatico alla scadenza?

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Anche io ho pensato a questa soluzione...

ho un'assicurazione moto classica (7a classe CU assegnazione) scaduta a luglio 2008

e da quasi un anno ho questa Safe Wheels che scade a febbraio 2012.

Il prossimo anno vorrei fermare questa in convenzione, e riesumare la vecchia per dargli altri 5 anni di vita...
    volendo puoi rimanere 4 anni con la wheels e poi riesumare la classica polizza

sapete se bisogna inviare fax o raccomandata di disdetta alla Safe Wheels (RSA - Sun Insurance), cioè se è previsto il rinnovo automatico alla scadenza?
    almeno 15 gg. prima che la polizza scada
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    volendo puoi rimanere 4 anni con la wheels e poi riesumare la classica polizza
    Non credo di poter cumulare gli anni trascorsi alla Safe Wheel all'attestato di rischio "classico"... cioè i 5 anni di validità si riferiscono al 2008, ergo potrei al limite aspettare fino al 2013, ma non altri 4 anni alla Safe Wheels.
    Questo potro farlo solamente dal 2014, dopo aver riattivato e risospeso la vecchia polizza ed usufruire di 4 anni Safe Wheels... ammesso che:

-i Maya non avevano ragione
    -ancora ci sia la convenzione
    -che quest'ultima sia ancora più conveniente della polizza classica (in 6a classe, toccando ferro...)
    -e che non rivoluzionino il sistema delle RCA (ho sentito che dal prossimo anno vogliono abolire/rivedere il sistema B/M perché non funziona più tanto correttamente in Italia)

almeno 15 gg. prima che la polizza scada
    Grazie Giò

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Non credo di poter cumulare gli anni trascorsi alla Safe Wheel all'attestato di rischio "classico"... cioè i 5 anni di validità si riferiscono al 2008, ergo potrei al limite aspettare fino al 2013, ma non altri 4 anni alla Safe Wheels.
    Questo potro farlo solamente dal 2014, dopo aver riattivato e risospeso la vecchia polizza ed usufruire di 4 anni Safe Wheels... ammesso che:

-i Maya non avevano ragione
    -ancora ci sia la convenzione
    -che quest'ultima sia ancora più conveniente della polizza classica (in 6a classe, toccando ferro...)
    -e che non rivoluzionino il sistema delle RCA (ho sentito che dal prossimo anno vogliono abolire/rivedere il sistema B/M perché non funziona più tanto correttamente in Italia)

Grazie Giò
    considerando i tempi che corrono rischiamo di vedere le moto tra i beni di lusso

io devo aspettare il 2019 per fare l'assicurazione d'epoca per il day....e secondo me solo allora pagherò l'assicurazione senza rischiare lo svenimento
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    ho chiamato il numero verde della Royal Sun Insurance per la convenzione triumph e mi sono fatto spiegare il discorso della classe di merito in caso di passaggio ad altra compagnia assicurativa: in sostanza dicono che in qualsiasi momento si interrompa l'assicurazione con RSI, loro rilasceranno un attestato relativo al periodo in cui è durata l'assicurazione ed alla presenza/assenza di sinistri. Secondo l'operatore che mi ha risposto le altre compagnie assicurative sono obbligate a "tradurre" l'attestato RSI (che di per sè non prevede classe di rischio) in una C.U. (nel senso che se l'attestato RSI certifica che l'assicurato per 4 anni non ha avuto alcun sinistro, l'eventuale nuova compagnia assicuratrice sarà obbligata a"tradurre" tale attestato nella rispettiva C.U. prevista per legge). Ora, io sinceramente non sono così certo che le altre compagnie operino "obbligatoriamente" tale conversione, ma mi pare comunque probabile che queste, (se non altro al fine di prendere nuovi clienti) opereranno il passaggio dell'attestato RSI verso la propria polizza adeguandone o la C.U. (la classe di merito universale) o quanto meno adeguandone la classe di merito interna della compagnia; in ogni caso vi sarà una convenienza per la stipulazione della nuova polizza.

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ok

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Beh ragazzi ... ho letto tutto il tread e devo dire che appena firmerò il contratto per la tigrotta mi assicurerò con s.w.
    Con moto nuova e vivendo a Milano sono obbligato a fare anche il furto, almeno per i primi 4 - 5 anni di vita della moto e confrontando i vari preventivi, non ultimo Genialloyd con cui ho 2 auto assicurate safe wheels è di gran lunga la più conveniente.
    In più pur avendo la patente dal 1986, entrerei con bonus malus 14 ... morale:
    Con Genialloyd, copertura full 1050 Euro/anno
    Con safewheels 815 Euro/anno

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Beh ragazzi ... ho letto tutto il tread e devo dire che appena firmerò il contratto per la tigrotta mi assicurerò con s.w.
    Con moto nuova e vivendo a Milano sono obbligato a fare anche il furto, almeno per i primi 4 - 5 anni di vita della moto e confrontando i vari preventivi, non ultimo Genialloyd con cui ho 2 auto assicurate safe wheels è di gran lunga la più conveniente.
    In più pur avendo la patente dal 1986, entrerei con bonus malus 14 ... morale:
    Con Genialloyd, copertura full 1050 Euro/anno
    Con safewheels 815 Euro/anno
    situazione e preventivo pressochè identici ai miei!

Pagina 39 di 90 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima