no, nessun problema,
l'unica cosa che puoi sbagliare è il colllegamento al normalmente aperto, in quel caso, l'impianto funzionerebbe al contrario, se è caldo chiamerebbe caldo, e se è freddo chiamerebbe freddo.
per essere sicuro che tutto sia ok, devi mettere il termostato alla massima richiesta, e l'impiando deve andare, se cosi non fosse devi spostare un filo, quello che è collegato al comune lo lasci dove è, sposti l'altro.
Montato e tutto pare funzionare!
Ho avuto solo un piccolo inconveniente: pensando che i fili che andavano alla valvola non avessero tensione li ho maneggiati senza precauzioni....sbagliavo, ho preso una scossa che ho saltato 3 metri!X il resto tutto ok!!!
![]()
Montato e tutto pare funzionare!
Ho avuto solo un piccolo inconveniente: pensando che i fili che andavano alla valvola non avessero tensione li ho maneggiati senza precauzioni....sbagliavo, ho preso una scossa che ho saltato 3 metri! X il resto tutto ok!!!ad occhio,
uno è il ritorno e l'altro è la mandata(occhio che è alimentata), chiudendo il contatto, parte l'impianto, poi se ne occupa la caldaia da se alla gestione dell impianto.
i due che prima erano collegati all FN o LN li isoli, gli altri due li colleghi al contatto normalmente aperto.
se ci mandi un paio di foto del vecchio e del nuovo ti facciamo anche il certificato di conformita', e ti inviamo la fattura per la consulenza
basterebbe la marca del nuovo e del vecchio.
quale parte di "occhio che è alimentata" ti sei perso?
comunque, bene cosi.![]()