Originariamente Scritto da
macheamico6
Ho sia MediasetPremium (dal 2006) che Sky (da 8 mesi). Non mi escono mica i soldi dalle saccocce: quando ho sottoscritto Sky l'anno scorso lo avevo fatto con l'intento di disdire Mediaset, ma ancora non l'ho fatto, sia per pigrizia sia perché dopo tanti anni sono "affezionato" a Premium che, tra l'altro, ha alcuni canali dedicati ai bambini che piacciono molto alle mie due pesti.
La qualità di visione di Sky è nettamente superiore: moltissimi canali sono in HD.
Inoltre Sky ti offre una marea di contenuti.
Il fatto che, per quanto riguarda i film, vengano proposti in gran parte sempre gli stessi, è una cosa comune ad entrambe. Presumo che usando PrimaFila su Sky si possa accedere a molti altri titoli, ma è a pagamento e non l'ho mai usato.
L'offerta di sport di Sky è vastissima. Mediaset, invece, si limita al calcio.
Se vuoi, inoltre, su Sky hai la possibilità di accedere a moltissimi altri canali a pagamento (mi pare che ce ne sia pure uno per motociclisti).
A me la net Mediaset funziona perfettamente, anche con la key quando sono in viaggio.
Riassumendo.
Se a uno interessa quasi unicamente il calcio, può bastare MediasetPremium (che tra l'altro ti offre anche la possibilità, che Sky non ha, di scegliere per alcune squadre l'audio del telecronista tifoso), anche se su Sky avrebbe tutto in HD.
Se invece uno vuole anche il resto, dipende da quanto vuole spendere.
Per entrambe trovo comunque corretto il rapporto tra ciò che offrono e il prezzo che fanno pagare.