Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Sussulti e grida Tiger 1050

TCP Rider L'avatar di pippo
    Moto
    DUCATI mts, ex Ktm 990 smt, ex Tiger 1050 ex TDM 900

Sussulti e grida Tiger 1050

Da qualche tempo, viaggiando in pianura a bassa velocità con il gas "pelato" , avverto come una specie di irregolarità di rotolamento ed un rumore di ferraglia : stesso rumore, come di saltellamento di catena, in frenata ed in accellerazione sullo sconnesso tipo acciottolato urbano o asfalto con irregolarità pronunciate.

Penso che sia attribuibile al parastrappi visto che spostando avanti e indietro la moto con la marcia inserita si nota un notevole "gioco" tra la ruota e la corona.

Il Concessionario ha detto che è normale, ma non mi ha convinto del tutto.

Qualcuno con esperienza in merito?

Saluti
    Ultima modifica di pippo; 31/05/2007 alle 11:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Purtroppo di rumorini ne fa diversi, x esempio di trasmissione ma al livello di trasmissione primaria, ma è normale.
    Poi c'è il cavalletto che sbatte, poi i tubi freno anteriori che entrano in vibrazione e qualcosina la carenatura.
    Però proprio di ferraglia questi rumori non sono...se è metallico è altro

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    si confermo li fa anche la mia alcuni sono come dire "sincronizzati" a ritmo...altri sono distonici...i primi non mi preoccupano i secondi di più, ho imparato a riconoscere i movimenti del cavalletto e della catena che i sesta a bassi giri è parecchio rumorosa gli altri proprio non saprei, ho sentito anche un rumore di lamiera che sbatte in una curva, pensavo di aver perso o preso qualcosa ma non è così, non è la prima triumph che suona in modo strano...come diciamo dalle mie parti...speruma bin (speriamo bene).

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Anche io avverto dei piccoli rumori dei cavi anteriori ma niente di strano.....Anche questo e' il bello della TIGRE

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250

..

Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    si confermo li fa anche la mia alcuni sono come dire "sincronizzati" a ritmo...altri sono distonici...i primi non mi preoccupano i secondi di più, ho imparato a riconoscere i movimenti del cavalletto e della catena che i sesta a bassi giri è parecchio rumorosa gli altri proprio non saprei, ho sentito anche un rumore di lamiera che sbatte in una curva, pensavo di aver perso o preso qualcosa ma non è così, non è la prima triumph che suona in modo strano...come diciamo dalle mie parti...speruma bin (speriamo bene).
    A proposito di quel rumore di lamiera che hai sentito ti consiglio di accertarti che non fosse il catalizzatore,io l'ho toccato in piena curva a causa di un avvallamento,delle sospensioni morbide e del fatto che eravamo io e la mia zavorrina.Concordo sul fatto che la trasmissione diventa rumorosa a bassi regimi in 5 e 6 marcia,credevo fosse poco ingrassata invece mi date la conferma che non è così...

Bannato
    I clock ..clock non possono essere rumori di cosa poco ingrassata ma di giochi meccanici un pò elevati o parastrappi che parano ma con lavoro rumoroso..
    cmq a parte il rumore non mi preoccuperei...

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    sinceramente avevo più rumorini vari sul fazer di prima... confermo il fastidioso toc toc del cavalletto centrale (almeno credo sia quello e non il laterale) quando becco una buca o robe del genere...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Certo leggere di rumori strani mentre stò aspettando la moto nuova non è il massimo!!!

Speruma bin.

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    SEAWOLF vai tranquillo che non hai preso una chiavata!!!!! un buon acquisto, devi solo fare l'abitudine hai rumorini modello FIAT (cavolo provieni da una moto giapponese che è praticamente perfetta)!!!!! Io mi trovo da Dio anche se ho fatto solo 3000 km.
    P.s. se sei alto più di 175 cm ordina subito lo spoiler GIVI altrimenti comprati un CASCO IPER SELENZIOSO (NO NOISE!!!!)

CIAO

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Certo leggere di rumori strani mentre stò aspettando la moto nuova non è il massimo!!!

Speruma bin.
    si vai tranqui!

la moto è uno spettacolo più la guido più la guiderei, sono impressionato và decisamente meglio delle aspettative

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima