tu hai la fortuna di vivere in Inghilterra...anche io ci sono stato qualche anno; c'era un programma della BBC sui disastri aerei che venivano raccontati in stile BBC quindi sai di cosa parlo...ebbene mi ricordo di un incidente della KLM dove la totale responsabilità (si trattò di un decollo con pista non ancora libera per cui il velivolo KLM impattò un altro causando centinaia di morti) fu del capitano che avendo fretta di tornare a casa ignorò il secondo pilota che lo avvertiva del pericolo...pensa un po'!!!
Sono cose che sono già capitate
YouTube Video
Allucinante
Pero' in quel caso c'erano soltanto due persone a prendere le decisioni, e c'e' anche da dire che un decollo avviene in tempi molto piu' stretti. Intendo dire, una nave a velocita' di crociera andra' a magari a una quarantina di nodi (che e' sempre una bella velocita'); ma qualcun altro, e credo piu' di una persona, si sara' pure accorto che la nave stava puntando verso l'isola del Giglio. Possibile che nessuno, ma proprio nessuno abbia almeno provato a fare qualcosa? Secondo me ci vorra' molto tempo prima che si scoprano tutti i responsabili della faccenda.
sono d'accordo con te sul fatto che qualcuno, oltre al comandante, avrebbe potuto/dovuto intervenire ma non conosco le gerarchie del comando di una nave per cui può darsi che il comandante godesse di fiducia incondizionata da parte del suo equipaggio;
magari avrà disattivato o ignorato tutte le segnalazioni di fondale troppo vicino (un po' come facciamo noi con gli avvisatori acustici di parcheggio quando vogliamo deliberatamente appoggiarci a una siepe) appunto per fare un saluto all'isola da molto vicino e gli altri potrebbero non aver contestato pensando di assistere a una goliardata con l'idea in testa di "il capo sa cosa fa...lo saprà cosa fa ca@@o!"...e invece.
Ricordo un incidente di una petroliera a Livorno, mi sembra, la cui inchiesta accertò che l'equipaggio stava guardando la partita di coppa della Juve..pensa te!
anche io sono restato un po' perplesso.
più che altro mi continuo a chiedere il perchè abbia abbandonato la nave.
e non solo... la guardia costiera lo invitò anche a ritornare sulla nave ma lui sembra essersi rifiutato.
mi viene da pensare ad un attacco di paura, o che altro ?
del resto quando ti sei accorto di aver portato la nave quasi a riva adagiata su di un fianco e che non sarebbe sprofondata negli abissi, che ti costava rimanere quanto meno lì ? ti infilavi un bel giubbotto per riparati dal freddo e restavi lì, tutto storto a passeggiare per le pareti della nave ma restavi lì.
manco fosse andata a fuoco la nave, manco il rischio di sprofondare.
non capisco, deve aver sbarellato completamente.
il passaggio a pelo dell'isola del giglio a quanto pare era una tradizione di qualche anno...hanno letto ora su rai1 i rispettivi complimenti reciprochi tra il sindaco del giglio e il comandante della Concordia per lo spettacolo offerto a i turisti dell'isola e sulla nave....
C'è sempre il superomismo dietro una minchi@t@ colossale e tanti che pensano "saprà quel che fa lassamolo lavùrà"..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Giusto per la cronaca:
riporto cosi come me l'hanno girata
Carola Colombo
LA GENTE DEVE SAPERE! Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica!! Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno......... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE !!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
il capitano dovrebbe comunque cambiar mestiere... a parer mio.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
è appurato che il capitano coraggioso era all'asciutto molto prima dei passeggeri,concordo comunque sulla meschinità dei giornalisti e sulla situazione da panico che l'equipaggio ha dovuto affrontare,sul fatto che molti filmavano e fotografavano invece di adoperarsi la dice lunga con chi si hanno avuto a che fare
Send with the butterfly d' mammt