Originariamente Scritto da
davidMJF
Ed infatti qualcuno se ne è accorto ed ha dato l'allarme! Quando si sono accorti che con quella rotta avrebbero colpito lo scoglio, hanno girato tutto il timone a dritta, purtroppo era troppo tardi e la nave, con il posteriore lato sinistro ha colpito lo scoglio, sradicandolo completamente!!!!
L'urto è stato talmente potente da creare un effetto pendolo che ha fatto sbandare la nave e quasi la ha ruotata di 180°, costringendo il capitano a tentare il rientro al porto... salvo poi incagliarsi definitivamente.
Non sono un genio, non sono un marinaio, ma un minimo di cervello lo uso per analizzare le situazioni, e vista la conformazione della costa, la rotta che aveva la nave, la posizione finale di incagliamento e i danni sullo scafo dal lato opposto rispetto a quello incagliato, questa è la tesi! (che non ho partorito io ma è quella che TUTTI i soccorritori ed i soccorsi a porto santo stefano sostenevano... e considerando che molti di loro avevano il CULO su quella nave, mi sento sinceramente abbastanza sicuro della loro spiegazione!
Ben più sicuro di quello che i tg vogliono farci credere, visto che son 2 giorni che parlano a vanvera per fare audience... visto che volevano intervistarci e farci dire cose false, visto che parlavano sabato sera di 78 dispersi quando già si sapeva che erano massimo 20....