Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 505

Discussione: Costa Crociere: incidente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    Incredibile. Schettino è stato veramente un disgraziato. L'unica cosa di cui lo si può 'ringraziare' è di aver parcheggiato la nave sulla costa, altrimenti adesso piangeremmo molte più vittime.
    Cav io non me ne intendo di navi e non so nulla delle procedure di sicurezza del mare, ma se col gommone bucassi vicino alla costa la prima cosa sensata che mi verrebbe in mente sarebbe di certo puntare verso riva, mica sono pirla: un Comandante di quel livello di certo lo sa meglio di me che è meglio "parcheggiare" la nave sugli scogli piuttosto che a 100 metri di profondità, quindi forse è il caso di smettere di ringraziarlo per aver fatto la cosa più ovvia...

Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    non ce l'ha portata lui la nave sugli scogli,c'era un motore in avaria dovuta all'allagamento della sala macchine , e quindi la nave ruotava su se stessa.L'hanno detto al tg,non io eh.....
    Non credo sia così Leo: possono volare gli aerei senza un motore, figuriamoci se una nave con un motore in meno non và dove voglio io...
    Ieri sera ho visto un servizio dove facevano vedere come si monta un pachiderma simile, e le eliche addirittura possono ruotare di 360 gradi rendendo superflua la presenza del timone. Di certo la Concordia aveva un sistema simile, e anche se avesse avuto il timone avere o meno un motore non cambia la possibilità di direzionarla. Se ci fosse poi finita da sola sugli scogli il Comandante dovrebbe ringraziare tutti i santi in paradiso, sennò avrebbe migliaia di vittime sulle spalle, perchè una nave messa così in mezzo al mare cola a picco in 15 minuti...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Non credo sia così Leo: possono volare gli aerei senza un motore, figuriamoci se una nave con un motore in meno non và dove voglio io...
    Ieri sera ho visto un servizio dove facevano vedere come si monta un pachiderma simile, e le eliche addirittura possono ruotare di 360 gradi rendendo superflua la presenza del timone. Di certo la Concordia aveva un sistema simile, e anche se avesse avuto il timone avere o meno un motore non cambia la possibilità di direzionarla. Se ci fosse poi finita da sola sugli scogli il Comandante dovrebbe ringraziare tutti i santi in paradiso, sennò avrebbe migliaia di vittime sulle spalle, perchè una nave messa così in mezzo al mare cola a picco in 15 minuti...
    Marco... l'ho già spiegato varie pagine fa.
    La nave, che navigava verso nord, ha urtato uno scoglio affiorante sul lato sinistro, a poppa. Questo ha generato un effetto pendolo, che ha letteralmente fatto sbandare la nave, che si è letteralmente ruotata di 180°. Andando poi ad arenarsi sugli scogli, con la prua rivolta a sud!
    La perdita del motore sinistra ha contribuito a tutto ciò.
    Ultima modifica di DavidSGS; 17/01/2012 alle 06:30
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Marco... l'ho già spiegato varie pagine fa.
    La nave, che navigava verso nord, ha urtato uno scoglio affiorante sul lato sinistro, a poppa. Questo ha generato un effetto pendolo, che ha letteralmente fatto sbandare la nave, che si è letteralmente ruotata di 180°. Andando poi ad arenarsi sugli scogli, con la prua rivolta a sud!
    La perdita del motore sinistra ha contribuito a tutto ciò.
    io non so se ti riferisci a questo video ma non penso si tratti della concordia......
    cmq io non mi baserei su fonti inattendibili dei tg, video yt, e qualche dichiarazione di superstiti....
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Poi non riesco a capire quale sia stata la fonte che ha reso pubbliche le comunicazioni tra la guardia costiera e il comandante.....questo vorrei proprio saperlo....

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    io non so se ti riferisci a questo video ma non penso si tratti della concordia......
    cmq io non mi baserei su fonti inattendibili dei tg, video yt, e qualche dichiarazione di superstiti....
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Poi non riesco a capire quale sia stata la fonte che ha reso pubbliche le comunicazioni tra la guardia costiera e il comandante.....questo vorrei proprio saperlo....
    bufala colossale,è un video di una nave australiana in balia di una tempesta,striscia la notizia li ha sgamati!
    YouTube Video

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Altra bufala sempre da you tube....
    YouTube Video

si vede chiaramente dai finestrini che è giorno mentre l'incidente è avvenuto di sera / notte.......cmq chi vuole ancora credere a quello che vi dicono e fanno vedere e liberissimo di farlo.....io attendo notizie più certe....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Cav io non me ne intendo di navi e non so nulla delle procedure di sicurezza del mare, ma se col gommone bucassi vicino alla costa la prima cosa sensata che mi verrebbe in mente sarebbe di certo puntare verso riva, mica sono pirla: un Comandante di quel livello di certo lo sa meglio di me che è meglio "parcheggiare" la nave sugli scogli piuttosto che a 100 metri di profondità, quindi forse è il caso di smettere di ringraziarlo per aver fatto la cosa più ovvia...

marco con uno squarcio di 70-80 metri.... non ha perso solo un motore come un aereo... ma un ala....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca