Oggi in compagnia di tanti o forse erano tutti i Santi del paradiso, a metà ho perso il conto, ho aperto il faro...![]()

Oggi in compagnia di tanti o forse erano tutti i Santi del paradiso, a metà ho perso il conto, ho aperto il faro...![]()
"Io te sovra te corono e mitrio"

Mettendolo in forno inizialmente seguendo alcune indicazioni trovate sul forum ovvero per 3/4 minuti a 80 gradi ma i risultati sono stati deludenti. Allora sono passato alla sperimentazione ovvero aumento della temperatura fino ad arrivare a 110/120 per 4/5 minuti naturalmente anche gli esperimenti precedenti hanno influito. Consiglio di provare partendo da 100 per 4/5 minuti e non superare comunque i 120 perchè ho notato che la plastica nera tende ad ammollarsi troppo. unica accortezza avere un forno sufficientemente grande per metterlo dentro orizzontale e tenere il piano di appoggio basso per non mettere troppo vicino alla resistenza la parte esterna del faro (la plastica trasparente) che altrimenti rischia di opacizzarsi e far saltare la vernice nero lucido.
Prima di fare questo ho rimosso tutto il mastice in eccesso esternamente con un taglierino e incominciando a fare un taglio tra le due parti.
Man mano che il mastice nero si mollava cercavo di trovare un punto d'entrata per un colttello dove poter far forza.
Punti delicati sono le due punte esterne dove ci sono degli incastri, la parte è molto sottile. Comunque nei prossimi giorni metto qualche foto del faro aperto così che ci si possa fare un'idea dell'incastro tra le due parti.
Ma nessuno ha pensato di lucidare a specchio le parabole una volta rimossa la pseudo cromatura esistente o per lo meno quello che ne rimane? Lo chiedo perchè (in sti giorni ci provo) l'unica incertezza è legata al fatto che con il calore non si annerisca poi la parabola lucidata.
"Io te sovra te corono e mitrio"