Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza il sistema Lojack (LOJACK Italia)

Sembra interessante, costa relativamente poco (parliamo di circa 700 Euro per un contratto "full optional" valido 3 anni) e sembra che abbiano aggirato il problema di schermature con piombo utilizzando una tecnologia diversa a bassa frequenza.

Oltretutto se sei a letto in piena notte e la moto è parcheggiata in un box o in strada, appena questa si distanzia dal trasponder ( che è come un telecomando attaccato alle chiavi) ti viene inviato un SMS che ti avvisa dello spostamento non autorizzato, se non rispondi all'SMS vieni rintracciato telefonicamente..

Infine, ho parlato con un amico puffo e sembra che la cosa funzioni davvero, nel senso che Lojack ha una sua rete e una volta individuata la moto comunica alla PS la posizione del veicolo.

Qualcuno ha esperienze specifiche Lojack? ...
Io monto LoJack...

l'ho pagato meno di 700€....penso...

cmq...che ti posso dire...per info ti suggerisco di sentire direttamente loro...

il segnale (a quanto sostengono) non è schermabile, non è un gps, ma utilizza una tecnologia a radio frequenze quindi il segnale dovrebbe passare attraverso garage...parcheggi sotteranei...container...camion frigo...ecc... (pare funzioni dalle descrizioni dei loro recuperi)
Come tu stesso dici...collaborano con le FdO (non so con chi esattamente...ho provato a chiedere ma sn un po schivi), ma bada ci collaborano solo dopo aver fatto denucia di furto...
quindi... se la moto ti viene fregata la centrale operativi ti invia mex sms di movimento e successivamente ti telefonano...controlli se è tutto a posto...se non è così richiami la centrale che inizia un primo controllo su dv possa essere il mezzo...fai denuncia...comunichi i dati di denuncia...la centrale operativa abilita i ricevitori LoJack installati su volanti delle Fdo...ti recuperano il mezzo in sincronia... (si spera..)