Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: assicurazione...PANI PA PA PANICO

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Risposta facile.
    Se abiti su un cucuzzolo delle Alpi, hai 50 anni e tieni la moto vecchia in box, ti bastano un paio di Euro.
    Se abiti in una città del sud, hai 20 anni e lasci la moto nuova in strada, devi vendere un rene.
    Tra i due estremi trovi tutti gli altri.
    Devo fare una piccola preciszione: quì al Sud anche se hai 50 anni e una schifezza arrugginita conservata gelosamente in garage devi vendere un rene. Il punto è che per pagare le assicurazioni auto/moto c'è una tale offerta di reni, cornee, pezzi di fegato, coratelle e frattaglie varie, c'è una che -per un principio semplice di mercato - la domanda è scarsa e i prezzi sono in caduta libera.

Per esempio con il mio rene superstite e il prezzo di mercato potrei pagare l'assicurazione moto forse per un anno. Ma naturalmente senza incendio e furto perché in quel caso dovrei ipotecare la casa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    Save wheels program...è quella dedicata alle sole Triumph.
    è l'unica che mi abbia fatto un prezzo accettabile,650 €...con le altre andavo minimo sui 1200€
    Ho avuto anche modo di provarla e la sto testando tutt'ora...per ora si sono comportati egregiamente
    anche io Safe Wheels, 645 € solo RCA. Disponibili, veloci.
    Le altre compagnie non si possono toccare...

Cmq feci fare un preventivo alla Lloyd Adriatico, era poco sopra 700 €, perchè a quanto pare stanno assicurando le moto da poco...

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Devo fare una piccola preciszione: quì al Sud anche se hai 50 anni e una schifezza arrugginita conservata gelosamente in garage devi vendere un rene. Il punto è che per pagare le assicurazioni auto/moto c'è una tale offerta di reni, cornee, pezzi di fegato, coratelle e frattaglie varie, c'è una che -per un principio semplice di mercato - la domanda è scarsa e i prezzi sono in caduta libera.

Per esempio con il mio rene superstite e il prezzo di mercato potrei pagare l'assicurazione moto forse per un anno. Ma naturalmente senza incendio e furto perché in quel caso dovrei ipotecare la casa.
    quotissimo

adesso anche per le macchine

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Safe Wheels è quella che ho trovato più conveniente. Sappi però che ha la franchigia di € 100,00, vale a dire che in caso di sinistro i primi 100 euro li paghi tu.
    Non è una compagnia ma una convenzione stipulata da un broker di Milano (efficente)
    La compagnia a cui la convenzione Safe Wheels è appoggiata , la RSA (Royal Sun Alliance) è seria, io ci lavoro in parecchi rami, compreso quello auto.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da simosama Visualizza Messaggio
    ..Se vi può interessare io sono un assicuratore e se volete posso farvi un preventivo senza impegno!!..anzi, mi fa piacere!!
    Ho la possibilità di fare un minimo di sconto sulle classi alte e sono molto competitivo sulle classi basse dalla 8° alla 1° per esempio...
    Inviatemi via mail copia di:
    - Libretto della moto/macchina con intestazione e residenza
    - dati anagrafici del proprietario
    - copia attestato di rischio ultimo anno assicurato
    - copia ultimo contratto assicurazione o indicare le varie garanzie che si aveva già o che si vuole (es: carro attrezzi, furto/incedio, tutela legale..)

LA MIA MAIL E': simo-g@hotmail.it

Ciao ciao!!
    Simone.
    fai sconto anche alle forze dell ordine?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di simosama
    Moto
    Triumph Bonneville Phantom Black
    Ok ti invierò i miei dati. Speriamo bene perché mi è rimasto solo un rene e vorrei tenermelo. Il secondo l'ho già venduto per pagare le polizze delgi ultimi anni.

Non posso cedere le retine perché non sono granchè, però un pezzo di fegato sì, quello è abbastanza giovane.
    Haha!!..
    Ok attendo la tua mail..
    Ciao ciao.
    BonnieSama Black Efi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    anche io Safe Wheels, 645 € solo RCA. Disponibili, veloci.
    Le altre compagnie non si possono toccare...

Cmq feci fare un preventivo alla Lloyd Adriatico, era poco sopra 700 €, perchè a quanto pare stanno assicurando le moto da poco...

quotissimo

adesso anche per le macchine
    e già, e la cosa esilarante è che se se un cliente di classe molto bassa (cioè non hai mai rotto i maroni alle compagnie, ma ti sei comportato da cliente modello ti inviano la disdetta d'ufficio perché forse paghi poco e non sei appetibile.

Poi quando succede questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...maledetti.html

devi solo augurare a chi si è impossessato del tuo mezzo di finire nel girono dantesco dei sodomiti, così imparano (e sperando che non gli faccia piacere)

TCP Rider L'avatar di simosama
    Moto
    Triumph Bonneville Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    fai sconto anche alle forze dell ordine?
    Purtroppo non sono convenzionato con le forze dell'ordine con sconti particolari..però ti posso fare lo stesso un preventivo se ti va.
    Ciao
    BonnieSama Black Efi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Safe Wheels è quella che ho trovato più conveniente. Sappi però che ha la franchigia di € 100,00, vale a dire che in caso di sinistro i primi 100 euro li paghi tu.
    Non è una compagnia ma una convenzione stipulata da un broker di Milano (efficente)
    La compagnia a cui la convenzione Safe Wheels è appoggiata , la RSA (Royal Sun Alliance) è seria, io ci lavoro in parecchi rami, compreso quello auto.
    Io ho fatto richieste di preventivo con tutte le compagnie anche quelle on line e per noi del Sud questa è la più conveniente in assoluto. C'è un risparmio di centinaia di euro/anno.

TCP Rider L'avatar di xbluriderx
    Moto
    ex speed triple 1050; BMW F650GS
    e già, e la cosa esilarante è che se se un cliente di classe molto bassa (cioè non hai mai rotto i maroni alle compagnie, ma ti sei comportato da cliente modello ti inviano la disdetta d'ufficio perché forse paghi poco e non sei appetibile.
    Quoto in toto... pensa... socio touring club dal 2005.... convenzione con la vittoria assicurazioni... dopo 6 anni pagando circa 600 Euro all'anno mi hanno mandato la disdetta.. sono andato in ufficio da loro super incazzato e la loro risposta è stata la seguente: "se vuole la riassicuriamo senza problemi, però grazie alla sua convenzione il premio annuo sarà di circa 1800 Euro...." MA SIAMO MATTIIIII????
    non venite a dirmi che poi è un reato mettere bombe negli uffici di questi vampiri!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    La franchigia è un ottimo mezzo per risparmiare sulle polizze. Io sulle mie (scooter, auto e quando ce l'avevo anche la moto) ho la franchigia di 500 neuri.
    Se sei incerto......... accertati.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima