
Originariamente Scritto da
macheamico6
.
Consentitemi di riaprire questo vecchio report, ma la cosa è attinente, haivoglia se è attinente.
Non sò se ricorderete che, nonostante ci tenessi tanto, non mi fu possibile salire a Bologna per il pranzo a causa di un'influenza.
Feci comunque in modo di poter brindare con voi, sia pure a distanza.
Telefonicamente dissi a quelli della Trattoria Rivabella che sarei passato nei giorni successivi.
Infatti Giovedì 22 ero a Bologna, e avendo accompagnato mia moglie a un pranzo di lavoro, peraltro proprio al RoundCafè che voi trovaste chiuso di Domenica, approfittai che dopo mangiato loro parlassero delle loro cose per fare una volata a Zola Predosa.
Ora un salto fino a ieri.
Mi arriva un verbale per eccesso di velocità misuratami con autovelox proprio quel giorno alle ore 14.51 in S.P. 569 di Vignola all'altezza del km 41+720 in direzione Bologna, strada peraltro che, nonostante frequenti spesso Bologna e dintorni, non mi era mai capitato di percorrere
Ma puttanaccia troiaccia di quella zoccolaccia di Eva (non dico mai parolacce qui, ma quanno cé vò cé vò, e vogliano perdonarmi le Eve eventuali) 


Per carità, può capitare a tutti. Quello che mi secca alquanto è che fino a oggi mai mi era capitato di farmi beccare né da un autovelox né da un tutor, ovviamente per pura fortuna, dal momento in cui sia in moto che, se sono da solo, in auto c'ho il piede molto pesante (in particolare in autostrada), tantopiù che anni fa ero un tipo da 60.000 km/anno.
Nella sfortuna sono stato molto fortunato, in quanto a fronte di un limite di 90 mi pare di capire dal verbale che andassi a 99 che diventano 94 al netto della tolleranza prevista. Pertanto niente decurtazione punti patente e multa di modesta entità. E sì che, per starci 90 come limite, evidentemente era un tratto a veloce scorrimento, e pertanto mi poteva andare peggio, ma molto molto peggio.
Mi dispiace soprattutto perché ora ho perso quella sorta di "verginità" della quale, non è che andassi fiero, ma comunque contribuiva a farmi guidare più tranquillo, come se il mio subconscio si sentisse di possedere una patente d'invulnerabilità.
Da Bologna mi dicono che quell'autovelox è molto famoso in quanto da tempo miete vittime a tutto spiano: écchécc@xxo, ma voi bolognesi non potevate mettere in guardia ???




Comunque ho considerato che solo offrendo nuovamente da bere alla prossima cena/pranzo mi sarà consentito annullare l'effetto malefico del verbale, riappropriandomi così del

che ho sempre avuto


Promesso !!! 