Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: in cerca di 2 conferme

TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-

Question in cerca di 2 conferme

Avrei bisogno di due conferme ( magari un po banali ):

-1- Il serbatoio di una scrambler 900 è uguale a quello di una bonneville 790 ( entrambi a carburatori ).

-2- I cerchi a raggi originali della bonneville sono in alluminio? ( mi è stato chiesto da chi dovrebbe anodizzarli )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    1) sì
    2) no
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    1) sì
    2) no
    ummmm''???
    e quindi vuol dire che i cerchi non li possono anodizzare??
    mi ha specificato che debbano essere d'alluminio, ma solo per i cerchi
    perchè per le altri parti ( leve ,pedane ecc ) non mi ha fatto problemi....
    non capisco

devi comunque smontare e rimontare mozzi e raggi, sabbiare e verniciare a polvere i canali, e alla fine ti rimangono i soliti due cerchi di ferro con camera d'aria.
    Forse converrebbe, quando decidi di far la spesa, di pensare, se non ai kineo, agli Alpina
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    devi comunque smontare e rimontare mozzi e raggi, sabbiare e verniciare a polvere i canali, e alla fine ti rimangono i soliti due cerchi di ferro con camera d'aria.
    Forse converrebbe, quando decidi di far la spesa, di pensare, se non ai kineo, agli Alpina
    capisco...cmq andrebbe fatto con un altro procedimento, diverso dall'anodizzazione

beh...senza dubbio sono cerchi stupendi, ma non posso proprio spendere 2000 € cosi
    Gli alpina su che cifre si aggirano?? ti ricordi?

Citazione Originariamente Scritto da TripleAlby Visualizza Messaggio
    capisco...cmq andrebbe fatto con un altro procedimento, diverso dall'anodizzazione

beh...senza dubbio sono cerchi stupendi, ma non posso proprio spendere 2000 € cosi
    Gli alpina su che cifre si aggirano?? ti ricordi?
    1.560

altrimenti Café Twin vende i canali in alluminio a 756 euro montati, questa è la risposta che mi ha dato Daniele qualche mese fa ad una mia e-mail:

"Ciao Alessandro,

i cerchi che vendiamo sono i canali in alluminio. Mozzi e raggi sono quelli originali che possono essere riutilizzati. Il prezzo comprende i nuovi canali in alluminio (quelli originali sono in ferro cromato), e la manodopera di smontaggio di tutti i raggi (36 ant. e 40 post.) più rimontaggio e centraggio dei nuovi cerchi sui mozzi originali per avere tutto pronto per essere rimontato sulla moto senza nessun ulteriore lavoro.

Il prezzo è riferito ai canali misura originale, ovvero:

- anteriore 19 pollici canale 2.5 con 36 raggi

- posteriore 17 pollici canale 3.5 con 40 raggi

Si possono ovviamente avere canali di diverse misure, sia come diametro sia come larghezza. Qui vedi una Bonneville con anteriore e posteriore da 17 pollici e canali maggiorati per ospitare un pneumatico da 120mm all'anteriore e 160mm al posteriore:

http://www.cafetwin.com/index.php?ma...roducts_id=379

in caso di dimensioni differenti dall'originale (cerchi più larghi) c'è da considerare un sovrapprezzo.

Il sistema dei raggi è come l'originale quindi serve sempre la camera d'aria.

Un saluto,

Daniele"
    Ultima modifica di Shining; 27/01/2012 alle 16:56

Moto
    1.560

altrimenti Café Twin vende i canali in alluminio a 756 euro montati, questa è la risposta che mi ha dato Daniele qualche mese fa ad una mia e-mail:

"Ciao Alessandro,

i cerchi che vendiamo sono i canali in alluminio. Mozzi e raggi sono quelli originali che possono essere riutilizzati. Il prezzo comprende i nuovi canali in alluminio (quelli originali sono in ferro cromato), e la manodopera di smontaggio di tutti i raggi (36 ant. e 40 post.) più rimontaggio e centraggio dei nuovi cerchi sui mozzi originali per avere tutto pronto per essere rimontato sulla moto senza nessun ulteriore lavoro.

Il prezzo è riferito ai canali misura originale, ovvero:

- anteriore 19 pollici canale 2.5 con 36 raggi

- posteriore 17 pollici canale 3.5 con 40 raggi

Si possono ovviamente avere canali di diverse misure, sia come diametro sia come larghezza. Qui vedi una Bonneville con anteriore e posteriore da 17 pollici e canali maggiorati per ospitare un pneumatico da 120mm all'anteriore e 160mm al posteriore:

Special Black Mamba - 0.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler

in caso di dimensioni differenti dall'originale (cerchi più larghi) c'è da considerare un sovrapprezzo.

Il sistema dei raggi è come l'originale quindi serve sempre la camera d'aria.

Un saluto,

Daniele"
    Ottimo...hai sempre avuto una risposta alle mie domande
    ..hai anche i soldi che mi mancano??!!!

Comunque scherzi a parte...mi dovrò fare due conti valutando ovviamente pro e contro dei diversi sistemi...quello dei soli canali di cafè twin può sembrare interessante, ma alla fin fine rimani sempre con una camera d'aria, per cui a fronte di 750 € non avrai neanche enormi vantaggi in termini di riduzione di peso che si potrebbero avere con un sistema sts di alpina o kineo...a quel punto domani vado dietro casa mia che c'è un tizio che fa sabbiature e vedo quanto vuole.
    Poi mi resterebbe di trovare chi sia in grado di smontare e rimontare mozzi e raggi e chi possa verniciare...( ecco su questi 2 punti non conosco proprio nessuno ...tu conosci qualcuno?)

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    io avevo fatto il medesimo ragionamento (ma io sono una testa di cazzo, quindi non conto...): spendere circa 800 € per dei cerchi in alluminio mantendo comunque la camera d'aria mi sembra un po' sprecato, a questo punto ci aggiungi 100 € e ti prendi gli Alpina!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    io avevo fatto il medesimo ragionamento (ma io sono una testa di cazzo, quindi non conto...): spendere circa 800 € per dei cerchi in alluminio mantendo comunque la camera d'aria mi sembra un po' sprecato, a questo punto ci aggiungi 100 € e ti prendi gli Alpina!
    100 € ???
    ma Alessandro ( Shining ) parlava di 1560 €

Citazione Originariamente Scritto da TripleAlby Visualizza Messaggio
    100 € ???
    ma Alessandro ( Shining ) parlava di 1560 €
    mi sa che doc si è scordato uno zero nella penna (o nella tastiera)
    (o forse parlava dei soli canali Alpina; completi di mozzi e raggi vengono 1560, confermo)
    per risponderti a quanto chiedevi sopra, mi dispiace ma non conosco chi possa fare la sabbiatura e verniciatura

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima