ancora non mi spiego come sia stata possibile una follia di un popolo intero!!!
ancora non mi spiego come sia stata possibile una follia di un popolo intero!!!
Credo e spero che il genere umano non cada mai più in basso di così.
E' triste che ci debba essere una giornata della memoria.. per non dimenticare
.
"Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.
un detto ebraico recita:
"difficile non è fare la cosa giusta; difficile è sapere cosa è giusto.
Ma quando sai cosa è giusto, difficile è non farlo".
Credo che ognuno dovrebbe tenerlo a mente, come regola di vita.
In Europa, negli anni '40, in troppi fecero finta di non sapere cosa sarebbe stato giusto fare.
r.i.p.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
se penso alla tragedia dei campi di concentramento non posso fare a meno di ricordare che nei cieli sopra Auschwitz viaggiano ancora le ceneri di alcuni appartenenti alla mia famiglia, a quella di mio padre, di mio nonno, suoi fratelli e cugini
per anni mi sono stati sufficienti i racconti di ciò che la mia famiglia dovette patire a causa delle leggi razziali, poi, quasi per caso pochi anni fa ho visitato il campo di concentramento di Dachau, vicino Monaco di Baviera, ed è stato come un incubo che si è tramutato in realtà
tempo fa, grazie al mio lavoro, ho realizzato un documentario con alcuni reduci dai campi di concentramento, e sentirli raccontare ciò che hanno vissuto, assistere alle loro lacrime mentre raccontano, loro, uomini e donne in età avanzata, è come essere presi a cazzotti allo stomaco
stamattina leggevo sui giornali i vari ricordi, ricostruzioni, le parole, sovente di circostanza, che si pronunciano in questa giornata
poi, a casa, mi si è avvicinata mia figlia, ha meno di due anni, e mi ha visto, come sempre in questi casi, turbato, mi si è seduta sulle ginocchia e mi ha abbracciato, poi ho preso una matita, glielo messa in mano e guidandogliela l'ho fatta disegnare un bimbo, stilizzato, che salutava felice... ho guardato il disegno, poi mia figlia, e davanti a me avevo le immagini storiche dei bambini internati nei campi e ho giurato, le ho giurato che avrei fatto di tutto perchè non potesse accadere a lei ciò che accadde a loro ...
mai più
Ultima modifica di wolf_orso; 27/01/2012 alle 17:09
Surfers Rules
"Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO