Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 287

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Mutuo?
    Boh..io non ce l'ho un mutuo e manco una casa.... vivo in affitto...sono andato via di casa a 21 anni...affittavo una soffitta a Torino, non c'era manco il bagno che era in comune con un'altra soffitta....e poi mio padre m'ha licenziato (gli fatturavo quei 4 soldi che mi dava)...sono andato a fare lo scaricatore ai mercati generali (pagando il pizzo alla mafia locale) poi ho trovato un impiego come fattorino (ho cambiato casa c'era il bagno)..poi il carabiniere ...poi la Reale Mutua (altra casa..più carina e poi un'altra ancora meglio), Roux italia (ho cambiato città) , RAS, l'AIG (ma ormai ero funzionario) la ACE , e nel frattempo ero diventato giornalista......
    e poffare...senza avere un mutuo!!!,(che non mi avrebbero concesso non avendo il capitale iniziale). Naturalmente cambiando città perchè il carabiniere lo facevo a Milano e vivevo a Torino...ma sono tornato a Roma (che avevo lasciato a 16 anni) perchè non trovavo un posto migliore a Torino.... poi sono tornato a Milano e di nuovo a Roma.

Oh... sono ancora vivo, godo di una discreta salute, sono riuscito a sposarmi (e a divorziare) ...a comperarmi delle motociclette , persino un paio di barchette ....pur avendo collezionato la perdita di un posto di lavoro e vivendo tutt'ora in affitto.
    Nel 2003 ho ereditato una casetta nelle Marche....... che è l'unica cosa che ho.

Certo è' stato un percorso movimentato, son d'accordo, e v'assicuro che non sono particolarmente bravo, anzi sono un discreto fancazzista e se potessi me ne starei in panciolle al sole con una lenza legata all'alluce , un bicchiere in una mano, un libro nell'altra e una bella gnagna affianco....... ma "un si pole!"

Vi garantisco che si vive anche senza mutuo (mio padre è arrivato a 65 anni prima di comperarsi una casa) e che comuque le case si comperano e si vendono anche con il mutuo sopra....
    La miglior garanzia del posto di lavoro è essere terribilmente bravi nel proprio e nel cercare di migliorarsi sempre... e per sopravvivere (benino direi) è solo necessario non perdersi d'animo e rimboccarsi le maniche senza avere timore di lavorare anche a livelli più bassi di quelli che uno vorrebbe. Il merito viene sempre fuori.

Quindi non raccontatemi storie..... Non mi permetto di giudicare nessuno ma ho l'impressione che in genere (in genere) ci si sia un pò adagiati nel benessere e con la mangiatoia un bel po' bassa......

Sento sempre e solo parlare di diritti...... e pochissimo di doveri, sarà un caso?

Ultima modifica di 357magnum; 02/02/2012 alle 14:11