Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 286

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    QUOTONEABBESTIA
    riquoto!!cosa prendendavamo da un bancario?che si sporcasse le mani pure lui o che si spaccasse la schiena una vita intera e poi vediamo se dice ancora cazzate,vuole solo mischiare le carte,un giorno lavorauno l'altro giorno l'altro...così ne scaturisce incopetenza totale e dover dipendere sempre da qualcun'altro...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Forse non ti è chiara una cosa o la ignori,uno di 50 anni che lasciano a casa NON SE LO PRENDE NESSUNO A LAVORARE,vai a spiegarli che è un dinosauro che si deve estinguere,poi dillo anche al figlio a cui vengono tolte le opportunità,per esempio quello allo studio per diventare qualcosa di più magari di un semplice operaio
    Poi lo dici anche alla banca o al padrone di casa,E' L'EVOLUZIONE.
    Io ci so stare al mondo,io sono un super precario lavoro con gli appalti e corti purtroppo e sono sempre in ballo a cercare cose nuove da fare corsi leggi e leggine per sopravvivere,eppure tutto questo non mi piace
    Forse non ti è chiaro che io il lavoro l'ho perso a 47 anni...ero dipendente e l'ho cercato per mesi...poi però invece di mettermi seduto mi son dato da fare. Non sto parlando di teoria...ma di cose provate sulla mia pelle!

E per rispondere a Streettissimo... bravo con 8000 euro si fa un anno di affitto, conl'assicurazione un altro paio di mesi.. ecc ecc.
    Io ho vissuto in una casa senza il cesso...... (ma mantenevo sciaguratamente una vecchia Honda 750 four)...e a Torino era l'unico mezzo personale di locomozione che avessi. I cellulari non esistevano....ma i sacrifici si potevano fare allora così come si potrebbero fare oggi.
    E sai una cosa? L'avverli fatti allora mi da la forza di sapere che potrei rifarlo. mi da la possibilità di apprezzare moltissimo quel che ho, la moto, la macchina ecc ecc.
    Vedo tante lamentele... ma solo quelle..... mi dispiace, ma non vi seguo... forse ho un orizzonte limitato.
    Ad ogni modo Monti (che me tocca fà...... difendere pure quello stronzo) parlava ai giovani..e non parlava ai 50enni licenziati.....
    Ultima modifica di 357magnum; 02/02/2012 alle 15:22

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Forse non è chiaro che per un 47enne per strada che ce la fa ce ne sono altri 100, magari operai specializzati in tal settore, che non cavano un ragno nel buco. Sei stato fortunato, ok, bravo, ma chi non ha la tua fortuna? O devo pensare che tutti gli operai ultra50enni della Ferriera che sono a casa sono un branco di idioti che non trovano lavoro?
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Mah... io quando sento "posto fisso a vita" non penso al precariato o alla disoccupazione.
    Semplicemente penso all'impiego stagnante, a quelli che entrano in un'azienda a 20anni e ne escono alla pensione.

E' chiaro che uno DEVE avere sempre un lavoro, ma i tempi dell'impiego statale a vita sono finiti... il mercato del lavoro e' cambiato rispetto a 50 anni fa, ci vuole dinamismo e grinta.

Non ho ascoltato dalla viva voce di Monti ma voglio pensare che il senso fosse questo.
    Ok, ma non credi che prima di parlare di modificare l'articolo 18 si debba riformare l'economia italiana?

Perchè non aboliscono gli ordini professionali? O almeno certe restrizioni che impongono, così da aprire il mercato ai giovani?(forse il Parlamento è composto da rappresentanti di queste Lobby?)

Le banche fanno miliardi investendo i soldi che noi depositiamo, perchè ci viene dato un interesse vergognoso e ci fanno pagare tantissimo di spese per il c/c?
    Le liberalizzazioni che hanno proposto sono delle barzellette( a parte quella che non faranno mai: la benzina).
    Dove è lo stato sociale?
    Ci sono tanti nodi da sciogliere, l'abolizione dell'articolo 18 sarebbe una naturale conseguenza della risoluzione delle molte problematiche che affliggono l'economia e la società dell' Italia.

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Cominciamo a vedere la vera faccia di questo governo (e di Monti) Semplicemente mettono in ptatica e senza tanti giri di parole quello che è un dictat europeo per portarci.... L'ho già detto altrove questo.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    bravo con 8000 euro si fa un anno di affitto, conl'assicurazione un altro paio di mesi.. ecc ecc.
    Io ho vissuto in una casa senza il cesso...... (ma mantenevo sciaguratamente una vecchia Honda 750 four)...e a Torino era l'unico mezzo personale di locomozione che avessi. I cellulari non esistevano....ma i sacrifici si potevano fare allora così come si potrebbero fare oggi.
    E sai una cosa? L'averli fatti allora mi da la forza di sapere che potrei rifarlo. mi da la possibilità di apprezzare moltissimo quel che ho, la moto, la macchina ecc ecc.
    Vedo tante lamentele... ma solo quelle..... mi dispiace, ma non vi seguo... forse ho un orizzonte limitato.
    Ad ogni modo Monti (che me tocca fà...... difendere pure quello stronzo) parlava ai giovani..e non parlava ai 50enni licenziati.....
    Non metto in dubbio che i sacrifici si possono fare, e nemmeno che tu li abbia fatti. Ma come ho detto a conclusione dell'esempio dei sacrifici, a volte non servirebbero nemmeno quelli. Perché il lavoro non c'è magnum, non c'è. Siamo a un livello di disoccupazione altissimo: una donna su due e il 30% dei giovani (se non erro, ma siamo comunque a livelli vergognosi), e stiamo andando sempre sempre sempre peggio.
    Non sono lamentele, nessuno si sta lamentando, sono fatti magnum, fatti.
    Ripeto: il problema non è l'art.18, il licenziamento, i sacrifici.. il problema è il lavoro. E diamine, non vorrai dirmi che è perché gli italiani sanno solo lamentarsi e sono bamboccioni, che questa è la situazione.. e non vorrai dirmi che è l'art.18 l'arma segreta che aiuterà il Paese a riprendersi...
    Ultima modifica di streetTux; 02/02/2012 alle 15:32
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Oddio street il lavoro nel mio settore anche c'è ma non si imbarcano in nuove assunzioni, ma sfruttano l'organico che hanno già fino all'osso e a livelli di schiavismo e mettendo pezze con i contratti a termine come il mio... In certi settori il lavoro anche c'è, i soldi per pagare i lavoratori no...
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Forse non è chiaro che per un 47enne per strada che ce la fa ce ne sono altri 100, magari operai specializzati in tal settore, che non cavano un ragno nel buco. Sei stato fortunato, ok, bravo, ma chi non ha la tua fortuna? O devo pensare che tutti gli operai ultra50enni della Ferriera che sono a casa sono un branco di idioti che non trovano lavoro?
    Non mi permetterei mai (e dico sul serio) di dare dell'idiota a chi ha perso il lavoro per causa di problemi aziendali.
    Ricordo però molti cassintegrati Singer (a Torino inizialmente quando abitavo con mio padre vivevo a Leinì...) costoro facevano in gran massa altri lavori (in nero).
    Ora è chiaro che non tutti si possono reinventare carrozzieri, idraulici ecc ecc. ma una certa aliquota certamente sì.
    Riciclarsi non è facile e noi italiani abbiamo , globalmente, poca cultura in questo. All'estero sono più bravi. E' pur vero che ci sono meno vincoli...ma è principlamente una questione di attitudine e di cultura.
    In questo lo Stato potrebbe e dovrebbe fare qualcosa.
    Nel mio caso non si tratta di bravura, ma di necessità: o trovavo qualcosa o andavo a fare le rapine. Dato che la seconda ipotesi non mi si confà ......L'esperienza da giovane (tanti lavori diversi) mi ha anche aiutato...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Oddio street il lavoro nel mio settore anche c'è ma non si imbarcano in nuove assunzioni, ma sfruttano l'organico che hanno già fino all'osso e a livelli di schiavismo e mettendo pezze con i contratti a termine come il mio... In certi settori il lavoro anche c'è, i soldi per pagare i lavoratori no...
    Sì certo, con "non c'è lavoro" intendevo dire che non ci sono posti.. le ditte avranno pure "il loro giro", e ben venga, e che possa raddoppiare o triplicare o quintuplicare diamine... ma finché non si assumerà nessuno, finché non si potrà farlo, allora non ci sarà art.18 che tenga, la disoccupazione sarà sempre letale..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ricordo però molti cassintegrati Singer (a Torino inizialmente quando abitavo con mio padre vivevo a Leinì...) costoro facevano in gran massa altri lavori (in nero).
    è questa la soluzione alla crisi del lavoro ?

lavorare in nero ?
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima