due episodi separati
due episodi separati
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
ma gli schettino boys che fine hanno fatto? quelli che; le indagini poi avrebbero dimostrato che non era colpevole...quelli che: stavamo traendo conclusioni affrettate...
Penso che Venanzio intendesse portare un esempio di un comandante di nave che in una situazione critica affrontò la stessa con un atteggiamento profondamente diverso rispetto al comportamento assunto dal "famigerato" comandante Schettino, almeno per quello che ci è dato di sapere di quest'ultimo.
certamente due situazioni , per tempi, luoghi e scenari,profondamente diverse tra loro....... ma gli accadimenti tragici dopotutto lo sono sempre, mi pare.....
per restare tra la gente di mare e per chi è interessato, segnalo la figura di Salvatore Todaro comandante del Smg "Cappellini" nella seconda guerra mondiale, Regia Marina .......lui venne rimproverato per averli salvati i naufraghi.
todaro.jpg
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.
Grazie....
Conosco la figura del comandante Todaro era siciliano, della provincia di Messina, l'episodio del rimprovero è vero, fu criticato dai tedeschi appunto perchè più volte si fermo in mezzo all'attlantico con il suo sommergibile per salvare i naufraghi delle navi da lui stesso affondate.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
il comandante è l'ultimo ad abbandonare la nave , è la 1a regola