Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111

Discussione: Sto pensando di cambiare genere di moto

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Brunik Visualizza Messaggio
    Prova la Tiger!!!!
    Ti do la mia esperienza personale: Giusto ieri ho fatto il viaggio di ritorno dalla Sicilia. Partito alle 5 di mattina, un unica tappa fino a casa mia in Trentino..1370 km di strada e autostrada,ho tenuto il culo incollato al tiger per 14 ore di fila fermandomi solo per i rifornimenti, non dico che sono arrivato fresco come una rosa però specifico anche che sicuramente con altri tipi di moto sarebbe stato quasi impossibile...e comunque grande moto. In una settimana tra andata, ritorno e giri vari in Sicilia ho fatto circa 4000 km e la moto solo una volta mi ha fatto un piccolo scherzo con l'accensione poi più verificatosi..per il resto un orologio svizzero!!!! Pensaci..
    quale scherzo con l'accensione???
    spiega??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da BLUTORNADO!!! Visualizza Messaggio
    provata la tiger avrò fatto almeno 200 km sabato.. andare sul dritto è molto buona...curvoni veloci discreta, in montagna invece diventa pesante e si sente poco l'avantreno..

ora devo provare questa
    bellissima!

la tigre si fa amare con il tempo ripagandoti con una guida rotonda e rilassata, mantieni senza colpo ferire un'andatura barzotta spensierato.

l'avantreno è da precaricare per "sentirlo" altrimenti galleggia, il mono è da precaricare per evitare di sentirlo pompare, sono poco sotto ai 2000km ancora 1000 e passo da ros moto per set-up sospensioni poi vi dico.

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    divertentissima, come seconda moto.

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Prova la Tiger!!!!
    Ti do la mia esperienza personale: Giusto ieri ho fatto il viaggio di ritorno dalla Sicilia. Partito alle 5 di mattina, un unica tappa fino a casa mia in Trentino..1370 km di strada e autostrada,ho tenuto il culo incollato al tiger per 14 ore di fila fermandomi solo per i rifornimenti, non dico che sono arrivato fresco come una rosa però specifico anche che sicuramente con altri tipi di moto sarebbe stato quasi impossibile...e comunque grande moto. In una settimana tra andata, ritorno e giri vari in Sicilia ho fatto circa 4000 km e la moto solo una volta mi ha fatto un piccolo scherzo con l'accensione poi più verificatosi..per il resto un orologio svizzero!!!! Pensaci..
    Brunik, scusa ma sul post che hai lasciato con il report del viaggio non avevo capito che hai fato il ritorno dalla Sicilia in 14 ORE UNICANDATASENZASOSTA
    Dalle foto non si vedono le valigette (piuttosto spero ti abbiano risolto il prob. delle fiancatine in tinta che si sganciavano.), quindi:
    Niente catetere per urinare.
    Niente fiasco di vino al metanolo per dissetarti.
    Niente padella per c....
    Niente divano per sdraiarti.
    Niente di niente, solo aria e moscerini.
    Conosco solo un uomo capace di ciò (oltre a te).

CONAN IL BARBARO!!!, pensa ora è diventato Governatore della California.
    Vuoi che niente niente se ti candidi ti fanno presidente della camera.

Ancora sinceri complimenti ( ammirazione/invidia) per la sgroppata che hai fatto, sei un esempio della grande POLIVALENZA della, attualmente unica sul mercato, TIGER. (sempre per mio modesto parere)

TCP Rider L'avatar di Brunik
    Moto
    honda cb1300 superfour
    Ciao STRACCIAGOMME.....avresti dovuto vederla come era bella carica la tigrotta, per la prima volta da quando l'ho comperata toccavo bene con i piedi per terra ..le valigie appena arrivato in Sicilia le ho smontate e per i giri locali utilizzavo solo la borsa serbatoio, utilissima ma mi ha graffiato tutto il serbatoio, mi ero comperato anche dei fogli in plastica trasparenti da piazzarci sotto ma me li sono scordati a casa...i pannelli in tinta delle borse laterali mi sono stati cambiati in garanzia perchè si sono accorti che nel montarli qualche imbecille aveva utilizzato viti di uno spessore molto più grosso del necessario che hanno crepato tutti i supprti...ma dico io,,ce ne vuole!!!! Al ritorno si ho fatto tutta una tirata con soste di non più di 10 minuti ogni 300-350 km in occasione dei rifornimenti...sigaretta,bevuta veloce di acqua calda che mi sono portato in abbondanza, e causa cessi sempre strapieni,andavo di pisciatine sui splendidi prati all'inglese degli autogrill, in un caso mi sono state scattate anche delle foto da un gruppo di turiste japponesi allibite ma molto carine...fortuna per loro che avevo il casco!!! Comunque è stata una vera e proria prova di forza con la mia volontà...penso che io e il mio sedere ce ne ricorderemo per moooolto tempo!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    nessuna
    ho provato oggi la Tiger per circa 90km:

- sono alto 1,83cm: non solo il cupolino non protegge dall'aria, ma la devia in pieno casco; impossibile viaggiare oltre i 100kmh a lungo
    - sospensione anteriore, in particolare, esageratamente morbida: guai toccare i freni in curva, si rischia la caduta
    - catena molto rumorosa
    - grandissimo motore, in basso tira ancora di più della speed, con buoni consumi
    - imbottitura sella troppo rigida
    - le pedane anteriori toccano le gambe quando si appogiano i piedi a terra
    - molto agile nei cambi di traiettoria e a scendere in piega

Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Moto
    Street Triple R 2013
    insomma nn cambieresti con la tua..

TCP Rider
    Moto
    nessuna
    Citazione Originariamente Scritto da BLUTORNADO!!! Visualizza Messaggio
    insomma nn cambieresti con la tua..
    la cambierei solo per la maggiore agilità nei cambi di direzione.....almeno per come so guidare io, cioè malino

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da cstmrc73t Visualizza Messaggio
    ho provato oggi la Tiger per circa 90km:

- sono alto 1,83cm: non solo il cupolino non protegge dall'aria, ma la devia in pieno casco; impossibile viaggiare oltre i 100kmh a lungo
    - sospensione anteriore, in particolare, esageratamente morbida: guai toccare i freni in curva, si rischia la caduta
    - catena molto rumorosa
    - grandissimo motore, in basso tira ancora di più della speed, con buoni consumi
    - imbottitura sella troppo rigida
    - le pedane anteriori toccano le gambe quando si appogiano i piedi a terra
    - molto agile nei cambi di traiettoria e a scendere in piega
    E' vero che ripara poco il cupiolino per noi alti,però io sono 1.87 e ti assicuro che domenica tornando dal mare per buona parte sono andato a 180-200 all'ora e per circa 100 Km senza troppi problemi e ho anche tenuto andature più lente tipo i 130-140 trovando in quelle velocità quelle ideali per viaggiare.Per chi avesse problemi con le forcelle troppo morbide informo che ho dato un giro al precarico e 1/4 di giro in estensione e la moto si comporta molto meglio in ingresso di curva,specialmente quando si entra in frenata.

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Ciao STRACCIAGOMME.....avresti dovuto vederla come era bella carica la tigrotta, per la prima volta da quando l'ho comperata toccavo bene con i piedi per terra ..le valigie appena arrivato in Sicilia le ho smontate e per i giri locali utilizzavo solo la borsa serbatoio, utilissima ma mi ha graffiato tutto il serbatoio, mi ero comperato anche dei fogli in plastica trasparenti da piazzarci sotto ma me li sono scordati a casa...i pannelli in tinta delle borse laterali mi sono stati cambiati in garanzia perchè si sono accorti che nel montarli qualche imbecille aveva utilizzato viti di uno spessore molto più grosso del necessario che hanno crepato tutti i supprti...ma dico io,,ce ne vuole!!!! Al ritorno si ho fatto tutta una tirata con soste di non più di 10 minuti ogni 300-350 km in occasione dei rifornimenti...sigaretta,bevuta veloce di acqua calda che mi sono portato in abbondanza, e causa cessi sempre strapieni,andavo di pisciatine sui splendidi prati all'inglese degli autogrill, in un caso mi sono state scattate anche delle foto da un gruppo di turiste japponesi allibite ma molto carine...fortuna per loro che avevo il casco!!! Comunque è stata una vera e proria prova di forza con la mia volontà...penso che io e il mio sedere ce ne ricorderemo per moooolto tempo!!!!!!
    Grande avrei voluto vederti in partenza da casa tua.
    Le descrizioni del tuo viaggio, che hai lasciato, la dicono lunga su come si possa utilizzare la Tiger, direi che BLUTORNADO ha informazioni più che a sufficienza per decidere se la moto fa al caso suo o meno.
    TIGER FOREVER

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima