Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 296

Discussione: Triumph Speed Triple 1050 R | La Speed che ci voleva!

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Il guadagno in termini di prestazioni è sicuro....credo che quello che flower si chiedeva è cosa se ne fànno di queste "chicche sportive" gli utenti medi di naked che , da quello che si vede anche su questo forum , spesso è gente che con le regolazioni non ha familiarità , non corrono in pista , usano la moto per giri fuoriporta su strade tutt'altro che da "tempo sul giro" e spesso e volentieri sfruttano anche un mezzo stadard al 40% delle sue potenzialità ,vedi solita questione delle gomme mai chiuse che la dicono lunga sullo sfruttamente delle prestazioni della moto....

MA sicuramente chi fino ad ora ha acquistato la "R" spero sia gente che la "manetta" la dà veramente e potranno sfruttare appieno le migliorie tecniche che questa versione ha rispetto alla Standard
    Beh ragazzi, ma le moto si comprano anche perchè appagano oltre alla "manetta" anche la vista.....è sicuramente la R è una moto che appaga la vista (non me ne vogliano i suoi detrattori) solo nel guardare la componentistica.....anche perchè se si parla di sfruttarne appieno le prestazioni alzi la mano chi in strada lo sa fare o soprattutto è così stupido da farlo.....ma non per questo non compriamo i "milloni".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Il guadagno in termini di prestazioni è sicuro....credo che quello che flower si chiedeva è cosa se ne fànno di queste "chicche sportive" gli utenti medi di naked che , da quello che si vede anche su questo forum , spesso è gente che con le regolazioni non ha familiarità , non corrono in pista , usano la moto per giri fuoriporta su strade tutt'altro che da "tempo sul giro" e spesso e volentieri sfruttano anche un mezzo stadard al 40% delle sue potenzialità ,vedi solita questione delle gomme mai chiuse che la dicono lunga sullo sfruttamente delle prestazioni della moto....

MA sicuramente chi fino ad ora ha acquistato la "R" spero sia gente che la "manetta" la dà veramente e potranno sfruttare appieno le migliorie tecniche che questa versione ha rispetto alla Standard
    Prescindendo dal fatto che io l'ho ordinata e ogni tanto ci andrò in pista come ho fatto con le altre mie moto, ma secondo me il discorso che questi componenti in più servano solo per la pista è una cavolata micidiale.

Intanto ci saranno anche persone che se la comprano per tenersela in garage e guardarla e già loro hanno tutto il diritto di desiderare un oggetto speciale, ma comunque secondo me il cliente "tipo" della speed è quello che si diverte a fare belle strade di montagna, piene di curve, a volte magari con un asfalto così così, e secondo me in questo utilizzo la nuova R sarà proprio una goduria.

Per quanto riguarda il discorso setting delle sospensioni intanto c'è da dire che sul nuovo manuale della R ci sono 3 impostazioni consigliate (soft, sport e track) quindi non è necessario essere l'ingegnere della holins, e poi a mio modestissimo parere il 90% di chi anche crede di saper mettere mano alle sospensioni in realtà spesso non fa altro che peggiorare la moto già rispetto alle impostazioni standard.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Io penso che il discorso Emozionale sull' acquisto della moto pesi almeno il 70% rispetto a quello puramente prestazionale......se io avessi i soldi mi comprerei una yzf r7 usata che ha 100 cv ma che solo a guardarla a distanza di anni ci sbavo dietro.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Io penso che il discorso Emozionale sull' acquisto della moto pesi almeno il 70% rispetto a quello puramente prestazionale......se io avessi i soldi mi comprerei una yzf r7 usata che ha 100 cv ma che solo a guardarla a distanza di anni ci sbavo dietro.
    certo, se non fosse così basterebbero 10 modelli di moto a far felici tutti (la speed ed altri 9 modelli quindi)

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao bene bene la tua Speed è arrivta, la mia spero a breve, quando l'hai ordinata? io il 31 gennaio
    l'ho ordinata sabato 4 febbraio Sabato se il tempo e la fortuna mi assistono dovrei ritirarla (targhe e assicurazione permettendo).

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    io ci monterei anche il kit yamaha e ci girei felice in pista.
    Chiaro che dipende da persona a persona,per me l'aspetto estetico non vale più del 20-30%.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Non mi sembra che non ne stiano vendendo, qualcuno del forum l'ha già comprata e poi se anche tu hai una speed capirai bene che il Tc e le Mappe non servono assolutamente a nulla......posso capire lo scarico.
    ... per l'amor di dio, non voglio assolutamente riscrivere come l'avrei voluta io la Speed 2011/R, quindi, mi limito a dire che, alla terza Speed e, solo con quest'ultima, aver percorso 26000km in meno di sue anni, pur vivendo a ridosso delle alpi, di certo, non mi son sentito in bisogno di ammortizzatori specifici o cerchi leggeri... men che meno il carbonio.
    Chiaramente le mie sono analisi effettuate in base al MIO utilizzo della moto... non è di certo la bibbia.
    Quest'estate, forte dei chilometri percorsi, cambierò il mono... ma perché ho percorso dei chilometri, non perché il mono di serie non mi andasse bene.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... per l'amor di dio, non voglio assolutamente riscrivere come l'avrei voluta io la Speed 2011/R, quindi, mi limito a dire che, alla terza Speed e, solo con quest'ultima, aver percorso 26000km in meno di sue anni, pur vivendo a ridosso delle alpi, di certo, non mi son sentito in bisogno di ammortizzatori specifici o cerchi leggeri... men che meno il carbonio.
    Chiaramente le mie sono analisi effettuate in base al MIO utilizzo della moto... non è di certo la bibbia.
    Quest'estate, forte dei chilometri percorsi, cambierò il mono... ma perché ho percorso dei chilometri, non perché il mono di serie non mi andasse bene.
    Non se ne sente mai il bisogno finchè non si prova la differenza...ho visto gente che con le sospensioni di 60000km andava come un treno anche se dentro aveva l'acqua vitasnella invece che l'olio.Poi hanno rifatto tutto e si son trovati una moto nuova......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    azz velocissimi a brescia io l'ho ordinata con ABS forse per quello aspetto fine mese
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    l'ho ordinata sabato 4 febbraio Sabato se il tempo e la fortuna mi assistono dovrei ritirarla (targhe e assicurazione permettendo).

Bannato
    Moto
    trebbia
    visto la componentistica di pregio (sospensioni Öhlins , pinze monoblocco Brembo e cerchi forgiati) speriamo non diventi oggetto di mira da parte di ladri

Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima