Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98

Discussione: Due militari del battaglione San Marco bloccati in India!!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Gladiator, non ho scritto che l'India sia il paese più avanzato del mondo.
    Non lo è e non lo penso, ma non sono la Guinea Bissau....(paese che oltre gli anacardi per gli aperitivi null'altro produce)
    Sono un paese pieno di problemi, anche gravi e gravissimi, proprio nei settori che tu stesso indichi, ma sono un paese potente da non prendere sottogamba. Sottovalutare è quasi sempre un errore a mio avviso...
    Detto questo sono assolutamentre d'accordo con te che , stante le informazioni che abbiamo , il cte della nave non doveva tornare indietro (qui credo giochino gli interessi economici dell'armatore, e la cosa se così fosse sarebbe appena leggermente schifosa).
    Su qual che dice il ministro c'è molto da dire, l'ICC per esempio riporta un'altro caso di pirateria in acque indiane:
    Live Piracy Report 2012_new
    ed è un attacco riuscito e non solo tentato di poco più di tre settimane fa.
    Quindi le acque indiane non sono poi così sicure (e già qui la politica ci mette lo zampino in modo prepotente)
    E' del tutto ovvio che lasciar passare l'idea che le acque indiane possano essere pericolose è per il governo indiano inaccettabile sopratutto economicamente... e se a pagare lo scotto di questa cosa sono due italiani per loro (indiani) va bene così.
    ma per noi neanche un pò......
    Avevo sbagliato il quote Magnum! Sorry!

Poi ho autocancellato l'intervento perchè poteva sembrare qualunquista nei confronti dell'India...
    E in secondo luogo non voglio portare sfortuna ai nostri militari, quindi mi rimangio soprattutto le ultime frasi...
    Speriamo in bene!

Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che tutti i partecipanti a questo thread erano presenti al momento dell'accaduto e sanno per certo che la nave fosse in acque internazionali, che i soldati non hanno sparato, che qualcuno dalla nostra parte ha consegnato i militari alle autorita' indiane...
    Beati voi che avete tutte queste informazioni, io ho cercato in giro ed invece non ho trovato nulla di simile, saro' stato sfortunato.
    Ne hanno parlato giusto giusto tra i giornali lastampa.it, corriere.it, libero.it,
    repubblica.it, e tra le agenzie ansa.it, adnkronos.it, e tgcom24.it ...
    cito a memoria, non ricordo tutti i luoghi dove ne ho letto.
    Non mi sembrava così difficile trovare qualcosa sull'argomento...
    ma magari il mio google è migliore del tuo.

Appunto!
    Non puo' succedere che noi italiani prendiamo la versione a noi conveniente mentre gli indiani prendono la loro! Ci deve essere UNA versione, poi si vedra' il da farsi.
    Naturalmente se c'e' la certezza che si fosse in acque internazionali non dovremmo nemmeno stare qui a discutere di nulla, per questo mi sembra molto strano il comportamento accondiscendente delle nostre autorita', che ci sia sotto qualcosa che come al solito non ci viene detto?
    Vedremo...
    Magari sotto c'è che i pescatori potrebbe averli
    fatti fuori la marina militare indiana...

L'arresto dei due marò accusati di omicidio è stata una trappola. Il tranello che ha portato al fermo da parte delle autorità indiane di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone scatta così: la guardia costiera di Kochi avverte gli italiani che il peschereccio che ha attaccato la petroliera Enrica Lexie è in mani indiane, carico di armi. Si attende solo una denuncia formale, basta entrare nelle acque territoriali.
    Trappola i cui sono caduti i nostri militari, malgrado la Marina militare italiana avesse subodorato qualcosa.

Una volta attirati fuori dalle cque internazionali, succede quel ormai tutti conoscono: i due militari scendono a terra e vengono arrestati. Scoppia il caso internazionale ancora lontano da trovare una soluzione. Eppure la Marina italiana, subito interpellata, si era dichiarata contraria all'ingresso della Lexie in quelle acque poco tranquille.

E Riporta il Corriere della Sera, si fa strada un'ipotesi ancor più inquietante del caso. Pare infatti che poco prima un mercantile abbia attaccato un'altra nave greca, costringendo la marina indiana ad intervenire e sparare uccidendo pescatori innocenti. Serviva quindi un alibi, o un colpevole pronto da usare. I due marò, appunto.

India, i due marò vittime di una trappola: attirati in acque indiane per essere arrestati - Mondo - Tgcom24

TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Moto
    Street Triple N K8
    Notturno, non c'e' la certezza sui fatti accaduti, non ho detto che siano falsi. Intendevo dire che bisogna prendere qualsiasi cosa con le molle fino a quando non ci sara' qualcosa di dimostrabile (sempre se ci sara').
    L'unica cosa sulla quale concordo con tutti e' che non dovevano assolutamente far scendere quei militari in India, mi chiedo perche' sia stato fatto questo gesto sconsiderato.

Ps. un po' mi diverte leggere certi interventi, ci sono davvero tante persone che credono che l'Italia sia una SUPERPOTENZA, a livello militare poi... Ahahahahah!
    Ultima modifica di fedecoco; 21/02/2012 alle 08:53
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Notturno, non c'e' la certezza sui fatti accaduti, non ho detto che siano falsi. Intendevo dire che bisogna prendere qualsiasi cosa con le molle fino a quando non ci sara' qualcosa di dimostrabile (sempre se ci sara').
    L'unica cosa sulla quale concordo con tutti e' che non dovevano assolutamente far scendere quei militari in India, mi chiedo perche' sia stato fatto questo gesto sconsiderato.

Ps. un po' mi diverte leggere certi interventi, ci sono davvero tante persone che credono che l'Italia sia una SUPERPOTENZA, a livello militare poi... Ahahahahah!
    potenzialmente lo è...bisogna poi saperla amministrare...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di tomat
    Moto
    bonneville
    per fedecoco:

ma che cazzate stai raccontando????vai a mungere le vacche sante....io ho la sfera magica che mi dice che stai sparando un sacco di minkiate

Moto
    Street Triple N K8
    Citazione Originariamente Scritto da tomat Visualizza Messaggio
    per fedecoco:

ma che cazzate stai raccontando????vai a mungere le vacche sante....io ho la sfera magica che mi dice che stai sparando un sacco di minkiate
    Il tuo tono te lo puoi rificcare da dove ti esce dato che io non mi permetto proprio di usarlo nei confronti ne' tuoi ne' di nessun altro.
    Se non capisci cosa intendo puoi anche evitare di commentare, io di certo non ho ne' la sfera magica ne' la verita' in tasca, quello che ho scritto e' da intendere in un certo modo e mi scuso se non sono riuscito a far capire bene cosa intendevo.
    Se invece vuoi discutere con un tono normale dimmi cos'e' che sarebbe "minchiata" cosi' posso spiegarti...

Oggi ad esempio e' uscito fuori qualche elemento in piu', pare ci sia roba dal satellite e ci siano stati altri spari da altre navi, speriamo insomma che inizi ad uscire qualche elemento in piu' che permetta alle nostre istituzioni di risolvere la cosa senza conseguenza che potrebbero essere drammatiche.

Moto
    bonneville
    viva l'Italia

Moto
    Street Triple N K8
    Ma infatti, viva l'Italia proprio!

10. 21/02/2012, 12:01

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tomat Visualizza Messaggio
    viva l'Italia
    Quoto questo.
    Ma non, e nella maniera più assoluta, il linguaggio precedente.
    A prescindere da qualunque valutazione di merito.

Moto
    bonneville
    Mi hanno ripreso per il mio piccolo screzzio con fedecoco,ma bastaaaa che palle cos'e' questo asilonido forumchepalle.it?ci sono minorenni che possono essere turbati dalla parola minkia????....adesso chi sara' il primo a dire:se non ti piace il forum sei libero di andartene....nessuno ti ha chiesto di iscriverti sei libero di andartene..........

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •