Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Batteria KO - Garanzia OK

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Data Registrazione
    28/07/11
    Località
    Livorno
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Se batteria e moto sono nuove , se non hai parcheggiato a per 3 mesi a -10C° , se hai usato il mantenitore di carica le opzioni sono solo 3

    1 - Batteria difettosa
    2 - Mantenitore di carica difettoso (non stacca al raggiungimento della soglia di carico)
    3 - Regolatore di tensione della moto difettoso (ricarica in sovra voltaggio e ti cuoce la batteria)

    Non ci sono altre spiegazioni...
    L'impianto è ok, controllato.
    Il mantenitore di carica è ok.
    Il nuovo concessionario mi ha spiegato che al 90% il problema è causato dalla non corretta preparazione della batteria da parte del concessionario che mi ha venduto la moto, che essendo fallito, non posso picchiare.

    Triumph, essendo passati quasi 7 mesi, si lava le mani.

    Il nuovo concessionario, dispiaciuto ma gentile, si è offerto di mettermi la nuova batteria a prezzo di costo.

    Che la mia esperienza vi sia d'aiuto, giovani nuovi compratori di moto: fate attenzione a come ve la preparano!

    Lamps

    Ber

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di lomack62
    Data Registrazione
    18/12/10
    Località
    Ovest Toscana ma Borbonico nel cuore !!
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Messaggi
    687
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    L'impianto è ok, controllato.
    Il mantenitore di carica è ok.
    Il nuovo concessionario mi ha spiegato che al 90% il problema è causato dalla non corretta preparazione della batteria da parte del concessionario che mi ha venduto la moto, che essendo fallito, non posso picchiare.

    Triumph, essendo passati quasi 7 mesi, si lava le mani.

    Il nuovo concessionario, dispiaciuto ma gentile, si è offerto di mettermi la nuova batteria a prezzo di costo.

    Che la mia esperienza vi sia d'aiuto, giovani nuovi compratori di moto: fate attenzione a come ve la preparano!

    Lamps

    Ber

    Scusa, vivo a Livorno e volevo sapere qual'è il concessionario nuovo a cui ti sei rivolto ?? Io ho parlato con quello Triumph di Lucca, il quale mi è sembrato molto disponibile e competente su problemi eventuali in garanzia !

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Data Registrazione
    28/07/11
    Località
    Livorno
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Messaggi
    112

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio

    Scusa, vivo a Livorno e volevo sapere qual'è il concessionario nuovo a cui ti sei rivolto ?? Io ho parlato con quello Triumph di Lucca, il quale mi è sembrato molto disponibile e competente su problemi eventuali in garanzia !
    Ciao lomack, non ero entrato in dettagli per motivi di privacy ma ora che tutto si è risolto per il meglio posso dirlo: Firenze. Di cui posso dire solo che sono molto gentili (li ho appena conosciuti).

    C'è un fatto degno di nota: mentre il concessionario ha girato la mia situazione alla triumph attraverso canali standard, con decrizione del problema probabilmente standard ecc ecc. con conseguente valutazione standard da parte di triumph ( = moto ha più di 6 mesi e 1 minuto? ok niente garanzia); mio suocero (che ne sa una più del diavolo) ha preso l'iniziativa di chiamare direttamente il commerciale triumph, parlato con il resp. tecnico e fatto notare che la moto è stata tenuta in garage, è immacolata e in uno stato di manutenzione perfetto, pur avendo macinato 17000 km in 6 mesi (di cui 3 mesi ferma), è stato acquistato un mantenitore di carica ORIGINALE triumph e usato per tutte le soste più lunghe di una settimana. E' stato dimostrato CHE IL PROBLEMA DERIVA DA UNA NON CORRETTA PREPARAZIONE della batteria da parte del concessionario che mi ha venduto la moto (fallito).

    Sottolineando il principio: "se il figlio (concessionaria) un c'ha soldi si va dal babbo (triumph)", mio suocero (che venderebbe un frigo ad un esquimese e che è diventato il mio idolo ) ha convinto il resp. tecnico che prontamente ha chiamato il concessionario peraltro gentile e la batteria verrà passata in garanzia, anche se non avente diritto perchè oltre tempo limite, per la peculiarità del caso.

    Posso solo dire che mentre io stavo gettando la spugna, lui non s'è perso d'animo. Grande insegnamento.

    IMPORTANTE: a tutti gli scontenti del cavalletto centrale per la XC: stanno per arrivare cavalletti (o staffe) di altra fattura: mi è stato detto che appena arrivano verranno cambiati in garanzia.

    La morale del tutto trovatela voi, ma per me è... via giù... triumph, se aiutata, ti aiuta.

    sgommo via vroooom

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •