Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: info materiale per stampo sella

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px

info materiale per stampo sella

ragazzi buona sera, vi chiedo "aiuto" perchè non riesco a trovare il materiale che usa il sig. Herm Narciso qui
    Herm Narciso, Dime City Cycles - Makes a Fiberglass Cafe Racer Seat! - Part 1 - YouTube
    il mio scopo è fare uno stampo per una sella mono posto ma il materiale che usa non lo trovo. Dovrebbe essere poliuretano espanso però qua costa una cifra, mentre li [a detta sua in risposta ad una mia mail (che grandi gli yankees..)] costa molto poco.
    ora, spero di sbagliarmi e di essere solo un pessimo ricercatore, se qualcuno potesse darmi una dritta ne sarei estremamente felice
    P.S. lo stampo, se ci sono i presupposti, farebbe da metrice per farne uno in alluminio
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jibba
    Moto
    bonneville 2002
    spettacolo! adoro le cose "fai da te" e sembra anche che il risulatato sia eccezionale... io sto facendo qualcosa di simile con gomma piuma e neoprene, se vuoi ti posto una foto anche se ora la sella è interamente circondata da nastro per tenere insieme i vari strati che ho incollato oggi! ti avverto ora fa un po' senso...

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    ragazzi buona sera, vi chiedo "aiuto" perchè non riesco a trovare il materiale che usa il sig. Herm Narciso qui
    Herm Narciso, Dime City Cycles - Makes a Fiberglass Cafe Racer Seat! - Part 1 - YouTube
    il mio scopo è fare uno stampo per una sella mono posto ma il materiale che usa non lo trovo. Dovrebbe essere poliuretano espanso però qua costa una cifra, mentre li [a detta sua in risposta ad una mia mail (che grandi gli yankees..)] costa molto poco.
    ora, spero di sbagliarmi e di essere solo un pessimo ricercatore, se qualcuno potesse darmi una dritta ne sarei estremamente felice
    P.S. lo stampo, se ci sono i presupposti, farebbe da metrice per farne uno in alluminio
    grazie
    credo puoi cercare nell'ambito di chi si produce le tavole da surf o Windsurf,se non ricordo male il materiale sembra lo stesso

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    no no a me interessa tutto!!
    più foto trovo e più ho dei riferimenti quando faccio le cose

Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    credo puoi cercare nell'ambito di chi si produce le tavole da surf o Windsurf,se non ricordo male il materiale sembra lo stesso
    ma le tavole da surf non sono di un tipo di polistirolo?
    Ultima modifica di keamy; 07/03/2012 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di pellica
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Keamy: esiste anceh quella spray, la modelli come vuoi una volta indurita

Jibba foto o non è mai succezzo....
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    no no a me interessa tutto!!
    più foto trovo e più ho dei riferimenti quando faccio le cose

ma le tavole da surf non sono di un tipo di polistirolo?
    lo sembra,ma non deve assorbire acqua....

TCP Rider L'avatar di BratBonnie
    grazie
    Ciao, ho letto con attenzione il tuo post e guardato il video che hai linkato. Rifacendomi alla tua necessità di creare una 'matrice' in vetroresina per poi realizzare un modello in alluminio, ti vorrei dire che della stessa 'serie' Cafe Racer TV gli episodi 2 e 3 della season 1 ti potrebbero aiutare.
    Danno un'idea di come realizzare un codino in metallo (nei video non viene impiegato l'alluminio) partendo da zero e saltando il passaggio dello stampo.
    Honda 360 Cafe Racer Episode 2 - YouTube episodio 2
    Honda 360 Cafe Racer Episode 3 - YouTube episodio 3

Un saluto,
    BratBonnie
    Ultima modifica di BratBonnie; 08/03/2012 alle 10:51
    what is more fun? riding a slow bike fast or a fast bike slow?

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Info utissssssime!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Info utissssssime!
    soprattutto per chi ordina codoni misteriosamente scomparsi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •