Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: info materiale per stampo sella

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di BratBonnie
    Grande! Ecco quello di cui c'era bisogno, un esperto del settore! Sai dove poter reperire questi differenti tipi di tele e come sono divise?..magari anche online?

Grazie,
    BratBonnie

Ho trovato questo sito R.B. Compositi, materiali compositi con un assortimento direi sufficiente per le esigenze del caso.

Per la struttura potrebbe andare bene utilizzare come tipi di MAT o Stuoie quelli 'Accoppiati' di questa grammatura? Accoppiato 300/300 1 mq - 9.01EUR : R.B. Compositi, materiali compositi
    Per gli strati superficiali invece se non ho capito male, servirebbero un paio di questi Vetro c da 1mq - 3.39EUR : R.B. Compositi, materiali compositi
    Poi la resina RESINA DA LAMINAZIONE TRASPARENTE DA 1 KG - 9.68EUR : R.B. Compositi, materiali compositi e il catalizzatore Catalizzatore da 20 gr. - 3.03EUR : R.B. Compositi, materiali compositi

Per il distaccante va sempre bene la cera?

Grazie tante,
    BratBonnie
    Ultima modifica di BratBonnie; 09/03/2012 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica
    what is more fun? riding a slow bike fast or a fast bike slow?

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
    Grande! Ecco quello di cui c'era bisogno, un esperto del settore! Sai dove poter reperire questi differenti tipi di tele e come sono divise?..magari anche online?

Grazie,
    BratBonnie

Ho trovato questo sito R.B. Compositi, materiali compositi con un assortimento direi sufficiente per le esigenze del caso.

Per la struttura potrebbe andare bene utilizzare come tipi di MAT o Stuoie quelli 'Accoppiati' di questa grammatura? Accoppiato 300/300 1 mq - 9.01EUR : R.B. Compositi, materiali compositi
    Per gli strati superficiali invece se non ho capito male, servirebbero un paio di questi Vetro c da 1mq - 3.39EUR : R.B. Compositi, materiali compositi
    Poi la resina RESINA DA LAMINAZIONE TRASPARENTE DA 1 KG - 9.68EUR : R.B. Compositi, materiali compositi e il catalizzatore Catalizzatore da 20 gr. - 3.03EUR : R.B. Compositi, materiali compositi

Per il distaccante va sempre bene la cera?

Grazie tante,
    BratBonnie
    allora come tele fine ci siamo Vetro c da 1mq - 3.39EUR : R.B. Compositi, materiali compositi

come tele grosse io direi queste Tessuto biassiale 300 gr/mq 1 mq - 6.17EUR : R.B. Compositi, materiali compositi

tele fine vanno bene quelle http://www.resinboat.it/index.php?ma...products_id=71

come catalizzatore va bene quello che mi hai linkato Catalizzatore da 20 gr. - 3.03EUR : R.B. Compositi, materiali compositi

come resina, io ho usato una resina ortoftalica (per la carena) RESINA ORTOFTALICA 1 KG - 8.71EUR : R.B. Compositi, materiali compositi

e come distaccante la classica cera di Carnauba, non lo specificano ma dovrebbe essere questa http://www.resinboat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=104_106&
    products_id=141

io li ho trovati in colorificio, la possono consigliare meglio in base all'utilizzo, e magari fanno un prezzo migliore....

prova a domandare in qualche colorificio, avevo visto dei kit anche al brico tempo fa...
    Ultima modifica di HighVoltage; 09/03/2012 alle 17:44
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Grazie HighVoltage, tutto chiaro!
    Tra l'altro nella descrizione del tipo di resina da te indicatomi c'è proprio scritto 'moto' nelle destinazioni d'uso
    Ti ho chiesto quale distaccante usare perchè addentrandomi nel discorso sono spuntati ovviamente vari tipi di prodotti, immagino per varie applicazioni.

Ti ringrazio tantissimo perché sinceramente mi hai aperto un mondo!

Ad esempio, sarebbe possibile ricalcare il sotto sella con relativo schema dei fori, utilizzando una di quelle stuoie sottili e adatte ai profili particolareggiati? Chiaro i fori verrebbero accennati ma comunque al loro posto, in questo modo il fissaggio del codone non sarebbe da improvvisare da zero.

Grazie ancora,
    BratBonnie
    Ultima modifica di BratBonnie; 09/03/2012 alle 18:20

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Tra l'altro nella descrizione del tipo di resina da te indicatomi c'è proprio scritto 'moto' nelle destinazioni d'uso
    Ti ho chiesto quale distaccante usare perchè addentrandomi nel discorso sono spuntati ovviamente vari tipi di prodotti, immagino per varie applicazioni.

Ad esempio, sarebbe possibile ricalcare il sotto sella con relativo schema dei fori, utilizzando una di quelle stuoie sottili e adatte ai profili particolareggiati? Chiaro i fori verrebbero accennati ma comunque al loro posto, in questo modo il fissaggio del codone non sarebbe da improvvisare da zero.

Grazie ancora,
    BratBonnie
    cioè la tua idea è di fare uno stampo del sottosella, da accoppiare poi allo stampo del mono posto, per avere un aggancio saldo alla moto?
    questo è veramente diabolico!! (nel senso buono) pensa che noi (io e my brother) si pensava di fare dei "gancetti" di metallo per usare i fori usati per agganciare la sella alla moto

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007

Grazie ancora,
    BratBonnie
    io per semplicità e per sporcare meno il sottosella, farei una base in acciaio o alluminio composta da 2 righe lunghe quanto la sella e larghe 4 5 cm, da mettere sui fianchi sopra gli attacchi, e congiungerle davanti creando un "becco", che si infili sotto il serbatoio, e dietro piegando le righe di un paio di centimetri per usare i fori con le viti di fissaggio della sella. ovviamente le 2 righe io le unirei con altri pezzi di riga in 3 punti almeno (davanti dietro e al centro) per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale

se vuoi replicare la forma della sella comunque bisogna mettere pellicola trasparente e farla aderire bene al sottosella, oppure scotch di carta e in-cerarlo bene in modo da non far aderire la resina
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale )
    E' esattamente quello che stavo pensando
    Effettivamente poi costruendo il supporto potrei stringere un pelo la larghezza della sella

Che dire, grazie!
    BratBonnie

TCP Rider L'avatar di fede78
    Moto
    TBS '98
    se andate sul sito prochima trovate di tutto di più

Citazione Originariamente Scritto da fede78 Visualizza Messaggio
    se andate sul sito prochima trovate di tutto di più
    Hanno veramente di tutto e c'è un negozio vicino a me

Grazie,
    BratBonnie

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    eh si, tocca farci la sella figa!

Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    io per semplicità e per sporcare meno il sottosella, farei una base in acciaio o alluminio composta da 2 righe lunghe quanto la sella e larghe 4 5 cm, da mettere sui fianchi sopra gli attacchi, e congiungerle davanti creando un "becco", che si infili sotto il serbatoio, e dietro piegando le righe di un paio di centimetri per usare i fori con le viti di fissaggio della sella. ovviamente le 2 righe io le unirei con altri pezzi di riga in 3 punti almeno (davanti dietro e al centro) per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale

se vuoi replicare la forma della sella comunque bisogna mettere pellicola trasparente e farla aderire bene al sottosella, oppure scotch di carta e in-cerarlo bene in modo da non far aderire la resina
    non ho capito bene il meccanismo.
    se ho capito bene, prendere 2 strisce di alluminio attaccate davanti per andare sotto il serbatoio e dietro piegate per sfruttare gli agganci delle viti. e fin qui ok. poi unire ulteriormente le due strisce con altre tre messe perpendicolari. e poi unire la sella in VTR a questo sotto sella, giusto?
    uniti con che sistema?
    scusate se faccio ste domande ma mi interessa molto e vorrei capire bene
    grazie
    Ultima modifica di keamy; 10/03/2012 alle 11:49 Motivo: Unione Post Automatica

A quanto ne so la vetroresina può essere forata senza troppi problemi quindi pensavo di rivettarla a questo telaietto di supporto. Mi vengono in mente i rivetti perchè non sono un fissaggio 'ingombrante', ma come al solito attendo il parere degli esperti!

BratBonnie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •