mi fa paura solo guardarli

Boh..il cartello diceva che i corsi sono aperti a tutti.....
sinceramente...almeno andare a vedere che combinano mi piacerebbe.....
al contempo...mi sembra che uno che non abbia mai nemmeno fatto un lancio con il paracadute...sia leggermente pazzo a cimentarsi in un'impresa del genere....![]()

il paracatuddismo e parapendio sono diversi,con il primo ci si butta da un aereo e paracadute chiuso e lo si apre per atterrare,con l'altro si parte da un pendio con vela aperta e si cerca di volare il più possibile,e non c'è bisogno di esperienza per iniziare i corsi,questo in linea di massima.
Send with the butterfly d' mammt

Una vela da scuola una volta in volo ed in aria calma non ha neanche bisogno di pilotaggio ....................... braccia alte e vola per conto suo da quanto e' autostabile ! quindi niente di difficile pericoloso o estremo .
Al tempo una ventina d' anni fa' i corsi erano divisi in due step:
Corso base, teoria + pratica, campetto, gonfiaggi e brevi stacchi dal suolo, teoria e basi di pilotaggio, rudimenti di aerodinamica del parapendio. Dopo qualche mese di questa affaticante attivita' di gonfiaggi e teoria, finalmente (se non ricordo male) 5 "voli alti" in contatto radio e guidati da istruttore. Nel mio caso materiale compreso nel corso, quindi vela, selletta, casco, radio .
Se ti piaceva ............... corso avanzato e preparazione al brevetto. Pratica, una ventina di voli da solista sempre in gruppo ed in compagnia degli istruttori e con la scuola, teoria e approfondimento di meteorologia, aerodinamica, pilotaggio, manovre di emergenza ..... etc.etc.
Materiale proprio ovviamente ! Parapendio, selletta, paracadute emergenza, casco, radio, variometro, tuta ........ totale ?? Non saprei dire con i prezzi attuali non frequento da una decina d' anni, ma l' ultima vela che comprai mi costo' 4000 € !! Era TopClass, penso che oggi una base sia aggiri comunque su queste cifre ?!?!
Dopo c'e' l' esame quiz + pratica e diventi abilitato al volo VDS (volo da diporto sportivo) solo su parapendio, quota Aeroclub italia, quota Club parapendio, Visite mediche etc etc.......
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

Credo mi accontenterò di vederli...
primo non sò se avrei il coraggio di farlo
secondo mi vedo già spalmata su un traliccio della luce o simile
terzo...troppi soldi per la mia "non passione"...
Però credo sarebbe tropo emozionante...forse più di un semplice lancio con il paracadute...
anche se quest'ultimo mi sembra essere più abbordabile anche a livello di prezzi.....

è molto bello, se non hai delle montagne dalle tue parti (non sò di dove sei) sappi che devi spendere tanto tanto tempo, e quindi denaro)
prova il paramotore, che però non è più volo libero

Il primo volo alto .................... non ha prezzo ! Un segno indelebile sul cuore ........................... rimane vivo il ricordo di quella emozione, non lo dimentichero' mai !
Quando poi ci prendi la mano e' una vera droga ................ quando hai i piedi a terra l' unica cosa che vuoi e volare di nuovo !!!
Per diversi anni e' stato cosi! Passione, travolgente passione, quasi una necessita' fisiologica, volare , volare, volare.
Ultima modifica di boris69; 12/03/2012 alle 17:36
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

Sai che questa coa mi sembra di averla già sentita?
Non ricordo se da perosna reale...o qualche film....manon sei il primo che esprime questo pensiero
Vezza stò in Toscana...c'ho di tutto...mare monti e Rum....per adesso mi dedico al Rum...
al motore proprio no....per me i motori deovno essere pesanti e ben piantati a terra..possibilmente a cilindri contrapposti![]()