Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Parcheggi disabili....che ne pensate???

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte

Parcheggi disabili....che ne pensate???

Premetto...
    fino 2 anni fa....consideravo i parcheggi per disabili una cosa buona e giusta....
    Poi..ho vissuto da vicino la cosa....e nel mio pase funziona cosi:

Nessun disabile parcheggia mai nei posti dedicati ( a meno che non siano quelli numerati che hanno sotto casa)..perchè non ne ha bisogno, c'è una legge, anche giusta secondo me, che permette di parcheggiare l'auto ovunque non sia d'intralcio , zone pedonali incluse.

dico io...allora perchè..in Piombino..ogni 2 posti ce ne sono 5 per disabili???

Mica sarà perchè usano anche quelli per avere una chanche in più di far cassa?????
    Ultima modifica di Strega Klà; 14/03/2012 alle 14:58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    bisognerebbe vedere la percentuale di auto dei disabili rispetto ai posti dedicati effettivamente disponibili

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    ma li hai contati tutti?

5. 14/03/2012, 14:58

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Immagino ci sia sicuramente anche un abuso "all'italiana" ma ogni disabile ha diritto a 3 auto con il permesso.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    ma li hai contati tutti?

all'incirca

comunque sono convinta usino anche quelli solo per far cassa!!!!

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Immagino ci sia sicuramente anche un abuso "all'italiana" ma ogni disabile ha diritto a 3 auto con il permesso.

E mi stà bene....anche 6 auto e un camion.....però.....che le mettano nei posti adibiti allora!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    3 auto? veramente il permesso riguarda la persona disabile stessa senza il bisogno di specificare su che auto... purchè il permesso sia sempre accompagnato al disabile stesso... almeno a Turin lè parei (è così - dialettale)
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Ho avuto la sfortuna di avere l'auto con il contrassegno per portatori di handicap: mio nonno non aveva più le gambe ed ogni volta che dovevamo andare a far qualche visita medica era un calvario: i posti per i disabili erano quasi sempre occupati da mezzi che non ne avevano diritto, spesso addirittura di vigili urbani e membri del consiglio comunale e provinciale.

Spesso si vedono posti per disabili "liberi" ed inutilizzati, la cosa scoccia sopratutto quando non si trova mai parcheggio, c'è da dire però che se si ha la necessità di usare uno di quei posti, si comprende perchè è giusto che ci siano e perchè non è lo stesso parcheggiare su di un comune parcheggio.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Ho avuto la sfortuna di avere l'auto con il contrassegno per portatori di handicap: mio nonno non aveva più le gambe ed ogni volta che dovevamo andare a far qualche visita medica era un calvario: i posti per i disabili erano quasi sempre occupati da mezzi che non ne avevano diritto, spesso addirittura di vigili urbani e membri del consiglio comunale e provinciale.

Spesso si vedono posti per disabili "liberi" ed inutilizzati, la cosa scoccia sopratutto quando non si trova mai parcheggio, c'è da dire però che se si ha la necessità di usare uno di quei posti, si comprende perchè è giusto che ci siano e perchè non è lo stesso parcheggiare su di un comune parcheggio.

Guarda..io ocnosco solo la situazione di Piombino...
    un anno fà uscivo con un disabile...cavolo..mai messa la macchina in un posteggio dedicato ...sempre dove gli pareva esponendo il tagliando....Una volta gli feci un'osservazione e mi rispose che poteva parcheggiare dove voleva..e se gli facevano la multa se la faceva togliere con le dovute ragioni!!!!
    Pensa te!!!

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Li trovo giusti e quando nel centro commerciale dove lavoro sento l'annuncio "chi ha posteggiato sul posto dei disabili è pregato di spostare la macchina" vorrei aggiungerci "altrimenti te la righiamo", mio zio è stato sulla sedia a rotelle per decenni ed è sempre stato un delirio portarlo in giro (ma anche non in macchina viste le barriere architettoniche e i marciapiedi inutilizzabili dalla sedia a rotelle), senza contare tutte le volte che s'è dovuto chiamare i vigili perchè gli parcheggiavano nel suo posto davanti a casa... mi piace quel cartello "se vuoi prendere il mio posto macchina prendi anche la mia disabilità"

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    3 auto? veramente il permesso riguarda la persona disabile stessa senza il bisogno di specificare su che auto... purchè il permesso sia sempre accompagnato al disabile stesso... almeno a Turin lè parei (è così - dialettale)
    Mi risulta a Roma sia così, per esperienza, in un primo momento pensavo una persona se ne approffitasse..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •