Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: Il vostro Open Weekend Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    difficilmente, e parlo dal 2007, il conessionario di zona avrà ancora il piacere di vedermi varcare la soglia del negozio.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Bellissimo evento, sono andato anche io dal conce del mio paese e ho provato solo la Speed R perchè il Tiger per quanto bello non fà per me.
    Moto straordinaria, reattiva, agile, precisa e molto bella: ci stò facendo un pensierino sapete?

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    io sono andato sabato pomeriggio e ho provato la speed...bella moto! ma credo che prenderei la speed normale, per me la R è troppo pistaiola.

Poi ho guardato la tiger 1200 e ne sono rimasto davvero impressionato...è vermanente bella e imponente.
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di bobtell
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250

Triumph Open Weekend: 17 e 18 Marzo '12.. Delusione

Buongiorno a tutti!!
    Sono capitato a Roma per vacanze proprio nell'atteso weekend per il lancio in concessionaria dei due nuovi modelli inglesi; preso dal panico per paura di perdermi l'evento (interessato alla nuova Tiger!! ) ho scaricato dal sito ufficiale i concessionari che aderivano all'evento e sono andato sabato pieno di voglia di passare mezzo pomeriggio in concessionaria.

La delusione è stata enorme: nessuna persona che ci abbia salutato all'ingresso, nessuno che ci sia venuto incontro dopo una bella ispezione alle due moto, nessun rinfresco, niente di niente insomma.. Ho 25 anni e mio fratello 28 e credo che ai loro occhi potevamo sembrare due buoni clienti per il vasto mondo Triumph!
    Sono amareggiato e deluso dall'incompetenza dei concessionari che fa venir voglia di uscire e non entrare mai più.. Il concessionario è a Roma e se mi lascerete, scriverò il suo indirizzo per non "ostacolare" gli altri concessionari della città..
    Veramente tempo buttato..

Un saluto a tutti..!

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    io sono andato sabato mattina alla concessionaria di Salerno

facevano provare sia la speed triple r sia il tiger explorer

scortati dai 2 meccanici usciva una speed r e un tiger1200

io ho provato prima la tiger1200 insieme al gruppo e poi ho provato la speed r uscendo scortato da uno dei meccanici

che dire........ho fatto pure il video

la tiger 1200 rispetto al tiger1050 è più comoda , più pesante , più votata per il turismo , con una protezione dal vento maggiore e il cardano non mi ha fatto un'impressione negativa

la speed r frena forte , è agile nel traffico e spinge forte
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6

Prova Explorer 1200

Prova effettuata presso il concessionario Gadani di Pesaro.

triumph-tiger-explorer-1200-add99c1e6a2676a768367e6697ceeec2.jpg

La moto demo era nera, esente borse e totalmente base (cruise control, tc ecc...).

Estetica: veramente bella! Il monobraccio rende molto, quadro strumenti con bei colori e ben visibile (c'è anche l'indicatore di marcia inserita che, bestemmia, non c'è sulla Speed dove magari serve di più!!!)

In sella: presa visione del mezzo, mi tocca far alzare la sella essendo 1.90 in modo da poter trovare la triangolazione comandi, seduta e pedane a me congeniale. Nulla da eccepire, sembra su misura. Ottimo l'incavo serbatoio, perfetto per le lunghe distanze. Magari un paio di lt in più di capienza serbatoio non guasterebbero.

Guida/ciclistica: mamma se è grossa! Da ferma il peso si sente tutto. Soprattutto quando si carica il passeggero (portatelo con voi, potrebbe tornarvi comodo come trainante per uscire da un parcheggio). Appena in movimento diventa leggera e giuidabile come la concorrenza (riferimento alla prova della Crosstourer di circa una settimana fa). L'avantreno è ben piantato quando si chiede direzionalità durante un'accelerazione decisa.

Motore: è Triumph! . Con zavorra, in 4°, 35Km/h, riprende e va...no vibrazioni...no sussulti. Insomma, tutto quello che solo un triple può trasmettere. Peccato il limitatore a 209km/h...qualche sverniciatina alle concorrenti in autostrada poteva far sorridere qualche utente... Ecco, i consumi non sono proprio esenti da critiche: andatura sostenuta da 13Km/l circa...poteva andare meglio...magari è ancora un pò legata.

Cambio/trasmissione: rispetto alla Tigrotta 1050 è più morbido e modulabile. Innesti precisi e la folle, rispetto ai modelli Triumph precedenti, si trova facilmente in tutte le condizioni (piacerà ai neofiti). Le pedane sono più grandi e rifinite con più cura. Il cardano funziona a dovere ed è silenzioso, come da aspettative.

Freni: decisamente potenti e ben modulabili. Se si frena molto decisi con il davanti, forse, l'avantreno affonda un pò troppo (sarà il pieno? sarà il peso totale? o solo la taratura...). non ho avuto modo di testare l'ABS e neanche il TC.

Optional: c'è tutto per i grandi viaggiatori e per chi si vuol far notare...listini in linea con Triumph, quindi non a buon mercato ma puntale, valige ecc sono di ottima fattura. Per avere l'Explorer "come Dio comanda", si superano i 17500...in linea con la concorrenza ma di sti tempi...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Bannato
    OTTIMO

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    well done
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Marco, non trovi che l'unica "vera prova" sull'Explorer messa lì sia un pò in ombra??? No per superbia/lode però interessava ad un pò di gente...soprattutto dopo che avevo postato circa na settimana fa quella della Crosstourer...poteva fungere da comparativa...poi vedi tu...se va bene lì...va bene a tutti!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... cavoli... quanto entusiasmo... chissà quante vendite quest'anno.
    Brava Triumph.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •