Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
Allora.... l'altro ieri, mentre con l'auto uscivo da un parcheggio "a spina di pesce" avrei (dico avrei, perchè manco me n'ero accorto) strusciato il mio parafango anteriore dx contro il parafango posteriore sx dell'auto accanto alla mia.
Essendo il "danno" veramente esiguo ed avendo io una franchigia sulla mia polizza, ho proposto al proprietario dell'altra auto di transare extra assicurazione, sicuro che per l'entità del danno il carrozziere meno onesto del mondo si sarebbe vergognato a chiedere più di 50 €.
Oggi ci siamo incontrati per transare e mi ha portato il preventivo fattogli dal suo carrozziere (un amico ) = 238 pippi iva compresa.
Allego foto del danno causato...
POLO D M 2.jpg
Al che, conscio che l'assicurazione mi addebiterà la somma richiesta dalla controparte e che mi salirà di 2 classi di merito il bonus malus (sono in classe 6A), ho fatto denuncia alla mia compagnia, con la speranza che il perito della controparte mandi a c@g@re il succitato preventivo.
se la tua auto non ha riportato danni personalmente non gli pagherei un cacchio di nulla...oppure ancora,se proprio vuoi pagare, gli chiedi di portarla da una carrozziere di tua fiducia in modo da sistemare il danno e saldare direttamente il carrozziere senza che i soldi passino dalle sue mani.....se non è interessato ai soldi, ma solo alla riparazione del danno, dovrebbe accettare. Anche perchè gira da un po una truffa proprio sulle uscite dal parcheggio e indovina come funziona?

danno minimo che viene spesso e volentieri pagato in contanti senza passare dall'assicurazione...il danno non viene mai riparato e si continua in questa maniera.