Secondo me non ti rendi conto di quello che stai dicendo o non hai la reale percezione di com'e' ora la societa' in cui viviamo. Scommetti che se non hai da mangiare, pagare le utenze, l'affitto e via dicendo, un lavoro qualsiasi lo accetteresti anche tu anche a prescindere dalla mansione e da quant'e' lo stipendio? Troppo facile fare qualsiasi tipo di lavoro, anche il peggiore, con 2500 euro al mese, grazie al cazzo, come dire che sono tutti finocchi col culo degli altri. E poi, sempre in relazione a quello che hai scritto, almeno al 10 del mese ci arrivi. E niente invece? Anche io in certi momenti della mia vita ho mangiato pane e cipolla, appunto come i nostri nonni. Forse tu hai pretese e aspettative di vita molto piu alte, quindi questo discorso non riesci a capirlo.
Ti faccio un esempio pratico: io ora ho un contratto da dirigente molto ben pagato ma nella mia vita, alle prime volte che vivevo da solo e c'era da pagarsi tutto (finita la pacchia dei genitori) non trovato lavoro (e sono laureato in scienze statistiche): SONO ANDATO IN UNA ZONA INDUSTRIALE A SCARICARE I CONTAINER CHE ARRIVAVANO DALLA CINA, in mezzo ad albanesi, rumeni e senegalesi, a 8 mila lire l'ora.......questo per renderti chiare le cose.
Oltretutto qui si sta parlando di un normalissimo posto da operaio 8 ore al giorno.
Apriamo gli occhi per favore.